Visto che mi son rotto il cazzo di sentire nominare sta minkia di BMW per quanto riguarda le motorizzazioni Land Rover, lo riporto qui che sia ben chiaro.
Nel periodo che va da 1997 al 2000, la Land Rover ha EQUIPAGGIATO i DEFENDER per il mercato SUDAFRICANO con il motore BMW M52, un 2800 benzina 24 valvole che equipaggiava anche le BMW 328i, 528i, 728i e Z3.
La BMW non ha avuto alcuna influenza sulle motorizzazioni prodotte da Land Rover fino al TD5, ultimo motore pensato, ingegnierizzato e realizzato interamente dalla casa madre.
QUI trovate tutto.
Cià!
Defender motorizzato BMW
Moderatore: Fondatori
22 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
non fare così dai , non ti inquietare che ti vengono le rughe
socio Al
|
|
quindi se ho capito bene il td5 è BMW?
Var pussee on andà, che cent andemm.
|
|
no il il bmw è td5
socio Al
|
|
Ma poi chi è sta BMW?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
quella che ha fatto il td5 ! ![]() socio Al
|
|
Ma non era ford....
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
socio Al
|
|
No, la Ford fa il Td4...
![]() "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
|
|
comunque questa è di derivazione bmw http://annunci.autoscout24.it/Land-Rove ... 98-0%7C%7C
socio Al
|
|
infatti c'ha l'ABS e il traction control...
![]() "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Bayerischer Motor Werke se non sbaglio qualche acca o kappa o erre di troppo forse Bayerische senza erra o con la erre finale? Io penso alla mia R850Rt ciuffata e distrutta...sigh sigh sigh però il pentacilindrone è altrettanto generoso e rabbioso quando lo vuoi tu, come tutti i motori BMW. Si chiama sicurezza attiva? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Less is more
|
|
Quindi il 300 è ford???? ![]() Non rimandare a domani un fanculo che potresti dare oggi.
|
|
..allora il td4 è BMW...
|
|
no, il Tdi è BMW, ma solo per i VIN tra 568231 e 639000, prodotti eccezionalmente in Qatar su licenza tedesca, tra il 1992 e il 1995...
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
|
|
A questo punto Jerry ha più di rughe di uno di quei cani della Regina d'inghilterra.........
![]() |
|
RAGAZZI HO MAL DI TESTA....
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
Smetti di bere....
![]() |
|
..allora dopo i VIN 639000 sono td4 BMW su licenza Ford...
![]() ....adesso capisco tutte le rotture...con motore BMW e chi gli doma quei cavalli ... ![]() |
|
Sulla carta il nuovo Puma è sicuramente meglio del td5, consumi minori, potenza uguale, cilindrata (consumi) minore, il primino tipo panda 4x4, la sesta simil.overdrive (l'ho sparata grossa ma ci sta lo stesso), le emissioni allo stadio V UE.. cosa si vuole di più? In più le varie modifiche possibili e fanta-immaginabili. Ora divago un po'. Quando non daranno più fiducia al DesoLand sarà finita un'epoca. Rimarrà solo la nonna Jeep, come unico costruttore di 4x4 a ponti rigidi? Intanto Range si butta tutto sul software coi machperson, Jeep segue con software e ponti rigidi, poi Toy.. su quello son rimasto indietro. Vedo in giro (non tanti) uno strano coso bi-colore, con portiere che si aprono come un armadio, cintura molto alta (le bretelle dove le han messe?) vetro bombato quasi verticale (tipo humvee), adatto più per il bush che per le nostre mulattiere. Chiusa divagazione. Quindi il td5 è stato il primo turbo-diesel più potente mai montato su un DesoLand, ora uguagliato dal gattone americano altrimenti detto Puma? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Less is more
|
|
22 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti