ANTICIPO POMPA GASOLIO

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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MessaggioInviato: 11/02/2014, 0:58
Ho un Defender 200 tdi e vorrei provare ad anticipare un po la pompa. Dopo aver svitato i 3 bulloni asolati verso dove devo ruotare il dado centrale della pompa? Guardando la pompa dal foro del carterino, va girata in senso orario o antiorario?
Grazie
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MessaggioInviato: 11/02/2014, 1:33
Fai la modifica Didier che è meglio
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 11/02/2014, 10:47
Ho un problema di fase (penso) la macchina singhiozza un po al minimo e credo vada anticipata un po, ho già aumentato la mandata del gasolio ma il problema persiste.
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MessaggioInviato: 11/02/2014, 10:55
Ok allora mi faccio da parte non so come aiutarti
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 11/02/2014, 11:03
Grazie lo stesso Andrea : Thumbup :
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MessaggioInviato: 11/02/2014, 22:34
Mi rispondo da solo visto che ho fatto dei tentativi (casomai possa servire a qualcuno) . In senso orario si anticipa la pompa. :)
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MessaggioInviato: 11/02/2014, 22:40
e hai risolto il tuo problema?
Perchè io sono una persona corretta.... Corretta grappa però.
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MessaggioInviato: 12/02/2014, 1:46
Penso che la testina della pompa sia consumata (ed anche i rulli) . In pratica sono dei componenti che comandano il flusso di gasolio iniettandolo al momento giusto. Le tolleranze di tali parti sono molto basse per cui con l'usura la pompa non si mette più in fase come da manuale, quindi bisogna trovare la giusta posizione per correggere l'errore. Ho fatto delle prove e sento la macchina che sta migliorando, ancora non ho raggiunto il punto ottimale. Certo la soluzione sarebbe la sostituzione dei pezzi ma costerebbe un bel po, quindi se per ora risolvessi così ...non mi dispiacerebbe :)

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