blackdef ha scritto:Sposatene uno!!!!
ok sul debimetro ho toppato.
livello olio perfetto. tolto manicotto, pulito, rimesso tutto, stritolato fascetta.
sono andata in scuderia tirando parecchio nelle salite, arrivata ho di nuovo aperto e controllato ed era un filino sporco ancora ma niente di che.
Poi sono riuscita a sentire con più calma il mio mecc e mi ha detto di non preoccuparmi che l'olio che é uscito é effettivamente quello lì accumulato negli anni, essendosi il manicotto staccato durante la marcia con la pressione ne ha sputacchiato fuori un bel po' (si é pulito, insomma). Per quello ne ho visto così tanto.
Se fosse un problema serio di turbina si vedrebbero più trafilamenti dalle guarnizioni.
mi ha sconsigliato di fare uno spessore con scotch, di qualsiasi tipo anche superprofessional, perché se malauguratamente se ne staccasse un micropezzettino da lì potrebbe fare danni seri.
proveremo a allungare un po' da sopra e mettere una doppia fascetta metallica sotto. Alla peggio finirà da un fabbro e alla peggio ancora nel bidone della spazzatura (differenziata).
pare che alcune marche abbiano fatto il collettore più lungo e altre più corto. Io ho preso quello terrafirma perché era l'unico in vendita su lrdirect.
grazie ancora a tutti