300 "spompato" dopo rifacimento testa !?!?

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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MessaggioInviato: 24/02/2014, 21:42
Ho rifatto la testa al mio Disco 300,testata nuova,valvole,molle,guida valvole,gommini,tutto nuovo.
Montata come da manuale,pulito intercooler,manicotti,radiatore,insomma una bella messa in ordine.
Gli iniettori sono stati puliti dal pompista con ultrasuoni mi sembra.
Il motore ha sul groppone 330.000 km,ma e' sempre stato un orologio.
Finito il lavoro,due giri ed era già in moto.
Adesso ho fatto 2/300 km.,ma sento che il motore e' come avesse perso una marcia,va via liscio ma dopo gli 80/85 km/h,non va' !!!
Oltretutto se lo metto sotto sforzo,ho trainato il trailer con due cavalli x 50km di autostrada,la temperatura dell' acqua sale fino all' ultimo segmento bianco dello strumento,non va sul rosso ma non va x niente bene !!!

Datemi un vs. Parere,Grassssssie !!!

Ciaooooooo !!!!
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MessaggioInviato: 24/02/2014, 22:14
Se non hai toccato la pompa gasolio forse il filtro del gasolio è sporco? , oppure hai controllato la connessione tra la valvola LDA pompa gasolio e la Turbina? il tubicino potrebbe essere sporco o addirittura bloccato il gambo della membrana LDA nel funghetto sulla Bosch
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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MessaggioInviato: 24/02/2014, 23:04
Successe la stessa cosa a me dopo aver rifatto la testa alla golf gtd. Ti auguro non siano gli stessi problemi
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 25/02/2014, 12:44
OPSs ha scritto:Se non hai toccato la pompa gasolio forse il filtro del gasolio è sporco? , oppure hai controllato la connessione tra la valvola LDA pompa gasolio e la Turbina? il tubicino potrebbe essere sporco o addirittura bloccato il gambo della membrana LDA nel funghetto sulla Bosch




No,pompa gasolio non e' stata toccata e filtro nuovo.
Mi e' stata detta la stessa cosa da altri di controllare la connessione LDA e turbina,in effetti quando e' partita la testa quel tubicino era imbrattato di olio,anche quello che va allo strumento manometro Turbo.
Pero' lo strumento mi segna 1atm. Max.,provo ha controllare se mi arriva pressione alla Westgate e vedere se apre o meno.
Intanto grazie vi faccio sapere.

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MessaggioInviato: 25/02/2014, 12:46
andrearally ha scritto:Successe la stessa cosa a me dopo aver rifatto la testa alla golf gtd. Ti auguro non siano gli stessi problemi



Cosa ti era successo ?
Un mio amico con un Audi A3, stesso situazione mia ha dovuto cambiare i pistoni !!!! :confusion-shrug: : WallBash :
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Differenze di compressione tra testa e basamento motore . Così mi dissero....
Che vuol dire non me lo chiedere
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 26/02/2014, 15:20
Gitano ho un dubbio..... Ma la guarnizione della testa era dello spessore corretto???
DA OLD SKOOL....
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 13:12
revenge ha scritto:Gitano ho un dubbio..... Ma la guarnizione della testa era dello spessore corretto???



Si,tre tacche!!! Uguale,uguale !!!

Sabato faccio fare la prova di compressione e vediamo.

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