Frizione finita

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 11/04/2014, 7:15
Giovini,
la frizione della corriera è arrivata. Avete consigli su quale montare? Non ho soldi per il kit rinforzato Britpart, mi interessa il ricambio di quella originale. Ci sono diverse opzioni, Valeo (che se non sbaglio è quella di serie), AP, Britpart ecc..
Altra cosa, quando mollo la frizione la macchina saltella, spero questo non abbia nulla a che vedere col volano...Che sintomi porta un volano bimassa danneggiato?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 11/04/2014, 7:31
ha le mollette parastrappi?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 11/04/2014, 8:15
Dani4x4 ha scritto:ha le mollette parastrappi?

Si, è un bimassa quindi deve avere degli elementi elastici parastrappi
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 11/04/2014, 8:21
ce ne saranno alcuni rotti quindi saltella...ma dici che è finita perchè slitta?
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DeadLander
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MessaggioInviato: 11/04/2014, 8:45
Monta la frizione del puma e non ci pensi più...
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 11/04/2014, 8:47
Le ha un pó tutte, si è irruvidita, corsa accorciata, saltella. L'estate scorsa gli ho dato uno scaldone pazzesco che ha puzzato di gremo per dieci giorni, penso ci sia rimasta sotto.
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MessaggioInviato: 11/04/2014, 9:58
Non so quanto costi nuova, ma questo magari è interessante

http://www.subito.it/accessori-auto/fri ... 372364.htm
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Capogita
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MessaggioInviato: 11/04/2014, 10:31
http://www.paddockspares.com/da5550g-va ... aring.html
Var pussee on andà, che cent andemm.

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MessaggioInviato: 11/04/2014, 10:50
chicco ha scritto:http://www.paddockspares.com/da5550g-valeo-clutch-kit-for-td5-plate-cover-and-release-bearing.html



hahahahaha! grande!
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MessaggioInviato: 11/04/2014, 11:18
Il bimassa pesa parecchi euro ....kit frizione...quindi boccola cuscinetto reggispinta HD , paraolio motore
....
oppure puoi dimenticare la lista sopra e andare oltre...
...
....
...

è il momento dell'automatico!!
: Chessygrin : : Chessygrin :
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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MessaggioInviato: 11/04/2014, 11:20
OPSs ha scritto:Il bimassa pesa parecchi euro ....kit frizione...quindi boccola cuscinetto reggispinta HD , paraolio motore
....
oppure puoi dimenticare la lista sopra e andare oltre...
...
....
...

è il momento dell'automatico!!
: Chessygrin : : Chessygrin :

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MessaggioInviato: 11/04/2014, 12:02
OPSs ha scritto:
è il momento dell'automatico!!
: Chessygrin : : Chessygrin :


Lo so è un segnale che mi invia il divino per farmi capire che la strada è questa, purtroppo lo stesso non ha provveduto a raddoppiarmi lo stipendio cazzo :icon-lol: !! Ho guardato in giro ma i pochi automatici in circolazione sono distrutti o molto usati, se vado da ashcroft partono 5 pere come ridere, quindi penso opterò per una frizza+volano originali. Le mie esperienze con Britpart sono agghiaccianti e non li voglio neanche sentir nominare, se la frizione poi da problemi sono dolori in quel posto. Meglio 1000 Euri adesso che 2000 in tre volte : WallBash :
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MessaggioInviato: 11/04/2014, 12:04
ma sei sicuro sia anche il volano. cmq per i dischi prendi paddock
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MessaggioInviato: 11/04/2014, 12:06
chicco ha scritto:ma sei sicuro sia anche il volano. cmq per i dischi prendi paddock


No non sono sicuro. Aspetto il verdetto del meccanico, settimana prossima gliela porto.
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MessaggioInviato: 11/04/2014, 12:12
anchio dovro' rifarla a breve, la frizione, ma quelle rinforzate hanno dei pregi effettivi ?
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MessaggioInviato: 11/04/2014, 12:15
poi ho un altra domanda, per levare il muggito da freddo cosa devo far cambiare ???
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MessaggioInviato: 11/04/2014, 12:24
LaNdRe ha scritto:anchio dovro' rifarla a breve, la frizione, ma quelle rinforzate hanno dei pregi effettivi ?


Se intendi il kit col volano monomassa per td5, io sono contrario. Il bimassa (che essendo in due parti è meno longevo) è stato montato per assorbire le vibrazioni torsionali del motore (è un 5 cilindri), e se ci metti il monomassa le vibrazioni vanno tutte dritte al cambio. Su un proto che fa 100 km l'anno ok, ma su una macchina che deve fare 20 mila km/anno per me è una pessima idea.

Per togliere il muggito devi far sostituire una boccolina in bronzo (spiggot bearing o spiggot bush) che è in pratica il cuscinetto pilota che alloggia la testa dell'albero del cambio nel volano. Il codice è LFB500050. E' importante prima di montarla lasciarla a bagno nell'olio per qualche giorno.

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MessaggioInviato: 11/04/2014, 12:40
Ma la borg e beck non fa nulla per il tg5 ?????? Io su ebay vedo dei kit a 115 sterline.....
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MessaggioInviato: 11/04/2014, 12:44
LaNdRe ha scritto:poi ho un altra domanda, per levare il muggito da freddo cosa devo far cambiare ???


Semplicemente visto che lo fa solo a freddo indossi il cappello con il paraorecchie per i primi 5 minuti di funzionamento...... Migliora anche la cervicale..... : Cool :
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MessaggioInviato: 11/04/2014, 13:22
revenge ha scritto:Ma la borg e beck non fa nulla per il tg5 ?????? Io su ebay vedo dei kit a 115 sterline.....


Io ho trovato Valeo (OEM) e Britpart, più o meno il prezzo di Valeo è quello, la britpart costa meno. Il volano bimassa Valeo viene circa 260 sterle.
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