come pompare un 200 tdi?

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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DeadLander
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MessaggioInviato: 28/04/2014, 15:20
ciao ragazzi sono da poco inscritto e già chiedo consigli :D ..........vorrei far spingere un pochino di più il mio defender......cosa mi consigliate?
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Capotennico
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MessaggioInviato: 28/04/2014, 15:34
maffittu ha scritto:ciao ragazzi sono da poco inscritto e già chiedo consigli :D ..........vorrei far spingere un pochino di più il mio defender......cosa mi consigliate?

hai una bella rupe li vicino? :icon-lol: :icon-lol:
vai da un pompista, se non sei capace e ci metti mano fai solo danni...
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Perma
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MessaggioInviato: 28/04/2014, 15:42
Marchiddu ha montato il kit Allard stage3 con intercooler tubi in silicone e turbina maggiorati..ha detto che è cambiata ed era soddisfatto... comunque la vende per prendere un td5 :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 28/04/2014, 20:45
Beh la modifica Didier è fattibile in casa....

Cmq se lo vuoi "preparare" pompa iniettori e turbina, ma tutto questo di serie già non fa per niente schifo
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 29/04/2014, 14:38
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Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 29/04/2014, 22:52
Ho deciso,visto che ho un po di dimestichezza faró la modifica Didier
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MessaggioInviato: 29/04/2014, 23:16
controlla i trafilaggi di olio della turbina PRIMA e poi falla, così almeno sai come era la situazione precedentemente
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 30/04/2014, 11:11
che intendi per trafilaggio?io già avevo aperto un po la pompa dalla vite che si trova vicino i tubicini degli iniettori e regolato la turbina a 0.9-1 bar...la macchina gira da paura...solo che ultimamente mi faceva un po di fumo nero sotto sforzo........
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MessaggioInviato: 30/04/2014, 11:32
ogni tanto una controllatina alla membrana LDA sotto il funghetto della pompa iniezione , può capitare che il gambo collegato alla membrana si blocchi con un pò di ossido o comunque limiti la sua corsa e di conseguenza limiti il gasolio accoppiato alla spinta della turbina .
pulizia e svitol per ripristinare il libero movimento : Chessygrin :
Se vuoi puoi sostituire la testina dei pompanti sulla Bosch con una maggiorata , ma è lavoro da pompista
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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MessaggioInviato: 30/04/2014, 11:38
maffittu ha scritto:che intendi per trafilaggio?io già avevo aperto un po la pompa dalla vite che si trova vicino i tubicini degli iniettori e regolato la turbina a 0.9-1 bar...la macchina gira da paura...solo che ultimamente mi faceva un po di fumo nero sotto sforzo........

smonta il tubo dell'IC e puliscilo dall'olio e controlla se e quanto se ne deposita in un tot di tempo, così hai un metro di paragone nel post modifica...
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 30/04/2014, 15:58
Ok,diciamo che ho fatto,ma a me sembra che rispetto a prima tira meno ai bassi...certo fumo quasi nulla......

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