Filtro aria KN

..devo metterlo, ma voi usate l' olio o va bene anche senza ???
Chiedendo un pò in giro la maggior parte non usano olio...
Chiedendo un pò in giro la maggior parte non usano olio...

Il Forum della Setta dei Landroveristi Estinti
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pepeghisa ha scritto:Si ci va l'olio
Sul td4 il kn pare faccia passare in po' di polvere
Almeno in mio amico con il td4 mi diceva che con il
Filtro originale la parte di scatola filtro dopo il filtro è bella pulita con il kn trova della polvere fine ma polvere
Alfaman ha scritto:Avete mai visto i filtri di una sabbiatrice ?
Tutti i filtri in tessuto , cotone o spugna se non sono SUPER-OLIATI fanno quell' effetto : sui fuoristrada e sulle moto ci si accorge di più che sui mezzi stradali perchè sullo sterrato ci vanno spesso , e certi "calibri" microscopici di polvere si trovano solo su tratturi molto frequentati o in alcuni crossodromi .
Personalmente in estate monto il Kn per 19j ecc in una scatola filtro Range adattata , ma lo inondo letteralmente di olio , e non quello della kn/bmc/kingdragon che è molto leggero , liquido e tende a colare verso il basso del filtro ( lo stesso materiale che trovate nel kn per la bmw m3 lo trovate in quello del Def ... le destinazioni d' uso dei due veicoli però , sono , come dire.. leggermente diverse) , bensì quello apposta per spugne filtro moto da cross , della elvetica Motorex .
Little Bastard ha scritto:Riporto quanto ho già espresso su LG:
Montato in passato il filtro sportivo, non ho notato nessun miglioramento percettibile se non quello immaginario dato dall'idea di averlo montato.
Anche perché stiamo parlando di un Defender.
Secondo me i filtri più permeabili si fanno notare a ben altri regimi rispetto a quelli a cui siamo soliti andare...
Un filtro normale lo si controlla ogni tanto, gli si da una soffiata e lo si cambia quando non ne può più, generalmente al tagliandone ogni tot km.
I filtri lavabili invece, proprio perché vanno lavati ed unti, sono soggetti ad impastarsi prima perché aspirano parecchia polvere nei nostri utilizzi.
Vi ci voglio vedere a smontarli, lavarli, lasciarli asciugare ed ungerli ogni tre per due....la maggior parte gira col filtro mezzo intasato e lo pulisce in occasione del tagliando e basta secondo me.
Oppure alterna di continuo filtro lavabile ed originale in occasione della periodica pulizia del primo... ma nutro dei dubbi!!!![]()
Da qui la mia idea:
per quanto riguarda i nostri mezzi, quei filtri lì vengono bene solo per chi li vende.
pepeghisa ha scritto:Si ci va l'olio
Sul td4 il kn pare faccia passare in po' di polvere
Almeno in mio amico con il td4 mi diceva che con il
Filtro originale la parte di scatola filtro dopo il filtro è bella pulita con il kn trova della polvere fine ma polvere
chicco ha scritto:cioè scherzi che non sei d'accordo manco sto giro
Jerry ha scritto:Io lo lavavo e ri-oliavo ogni 12000 km, insieme ai tagliandi