Mappe TD5

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 91
Iscritto il: 06/05/2011, 15:44
Località: Spotorno (SV)
Regione:
liguria
MessaggioInviato: 31/03/2015, 15:27
Sporcaccioni :D
_Andrea Pozzetti___________________
i consigli sono sempre ben accetti (poz)

DeadLander
Messaggi: 764
Iscritto il: 13/01/2013, 10:13
MessaggioInviato: 31/03/2015, 17:08
Almeno, io penso sia quello corto, in ogni caso mi trovo bene..
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2630
Iscritto il: 03/06/2014, 17:33
Località: Brusimpiano (VA)
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 31/03/2015, 20:55
Non lungo che tocchi, non largo che tappi ma duro che duri!
Per certi versi
Per altri bevi
Avatar utente
Ciucciarivetti
Messaggi: 1457
Iscritto il: 10/02/2014, 17:54
Località: provincia di Varese
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 01/04/2015, 18:03
bradixferox ha scritto:Non lungo che tocchi, non largo che tappi ma duro che duri!


Vangelo! :icon-lol:

Io tendenzialmente per comodità lo tengo corto, e nel caso la situazione lo richieda passo in modalità lungo
Avatar utente
Escort
Messaggi: 6962
Iscritto il: 19/08/2013, 8:14
MessaggioInviato: 01/04/2015, 18:06
beh te hai la leva che lo allunga quando vuoi, è comprensibile
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 142
Iscritto il: 30/08/2013, 17:37
Località: Cagliari - Selargius
Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 01/04/2015, 19:14
a parte gli scherzi, ho scoperto una cosa molto importante! Per chi come me ha fatto lo swap di una centralina NNN ( e di queste ne esistono 2 versioni ) dunque per certo ha un motore euro2, molto probabilmente ha su una mappa nata su base euro3! E come base sono completamente diverse. Anche i motori sono diversi!
Infatti leggendo sul altri forum australiani e inglesi ho rilevato gli stessi errori in log che lamentano loro e ne hanno dedotto questo facendo le dovute prove. Dunque sviluppando una mappa su base euro 2 e copiandola su una centralina NNN non si hanno più problemi e a quanto pare cambia totalmente la risposta della macchina.
Ecco svelato anche il motivo della modifica del sensore AAP da 3 a 4 fili.
Ho controllato quelle che son riuscito a recuperare in rete e sono tutte nate su base euro3.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/10/2010, 19:31
Località: Soresina (CR)
Regione:
LOMBARDIA
MessaggioInviato: 17/03/2016, 12:57
volevo rispolverare argomento mappe se mi siete di aiuto...come faccio a sviluppare una mappa euro 2 e portarla su una NNN?
Usando il map editor, se apro un nuovo foglio di lavoro mi si apre una finestra che mi propone diversi numeri seriali in base alla Land.
Alla fine si vede c'è anche per defender euro2 su centralina NNN però se apro questa mappa con parametri originali tenti valori non esistono tipo i fuel map sono solo 3 e non 4. L'acceleratore me ne da solo uno e non due come le altre....mi spiegate?
C'è sempre una mano disposta ad aiutarti....in fondo al tuo braccio!
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 17/03/2016, 13:11
Credo sia dovuto al fatto che un motore euro 2 è profondamente diverso rispetto un euro 3 e quindi i software di sviluppo, dal momento che le rimappabili appaiono proprio dal 2002 e quindi con la normativa aggiornata, sono basati sulla nuova architettura.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/10/2010, 19:31
Località: Soresina (CR)
Regione:
LOMBARDIA
MessaggioInviato: 17/03/2016, 13:14
quindi alla fine si parte sempre da una mappa per €3 e di conseguenza la gestione non sarà perfetta....
C'è sempre una mano disposta ad aiutarti....in fondo al tuo braccio!
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 17/03/2016, 13:19
Credo di si.

In fondo i professionisti che rimappavano i vecchi E2 sostituivano la EPROM che immagino fosse quella E3...
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/10/2010, 19:31
Località: Soresina (CR)
Regione:
LOMBARDIA
MessaggioInviato: 17/03/2016, 13:27
E' un mondo infinito...stavo studiacchiando il map editor e combinare una mappatura by me sfruttando parametri Alive e altre date da utenti del forum per trovare la mappa ideale...
Volevo capire i parametri engine response su cosa influivano, sulla Alive il 54 è modificato mentre il valore 69 e 70 è uguale
Così pure la risposta acceleratore nella v13 sp è modificato e nella alive free è originale...insomma volevo metter assieme un po' tutto...verrà fuori un pasticcio???
C'è sempre una mano disposta ad aiutarti....in fondo al tuo braccio!
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 17/03/2016, 13:31
Mi dispiace ma non mi sono mai addentrato nella modifica delle mappe.

Conoscendomi ad un certo punto, scappata la pazienza, sarei in grado di fa detonare il Def che neanche a Chernobil... :icon-lol: :icon-lol:
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 17/03/2016, 13:33
Avendo tempo e voglia tutto si può fare, ma bisogna conoscere bene il significato dei parametri e come questi influiscono sul funzionamento. Immagino comunque che con un pò di pazienza le informazioni si trovino in rete.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 23/03/2016, 15:30
Landy76 ha scritto:E' un mondo infinito...stavo studiacchiando il map editor e combinare una mappatura by me sfruttando parametri Alive e altre date da utenti del forum per trovare la mappa ideale...
Volevo capire i parametri engine response su cosa influivano, sulla Alive il 54 è modificato mentre il valore 69 e 70 è uguale
Così pure la risposta acceleratore nella v13 sp è modificato e nella alive free è originale...insomma volevo metter assieme un po' tutto...verrà fuori un pasticcio???

a volte i più truffaldini variano solo la risposta dell'accelleratore per far credere di aver aumentato i cv ma in realtà non hanno toccato null'altro.
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Precedente

Torna a Turbine e Monoblocchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti