Testa!

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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DeadLander
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MessaggioInviato: 23/10/2014, 14:37
Da sempre perdeva olio, un po troppo, poi si era messo a mangiare un po d'acqua....alla fine l'ho fermato e....ora sono in rodaggio : Chessygrin :
La testa è stata spianata, valvole e sedi valvole nuove, insomma il motore è stato guardato bene...che dire, ora va come un siluro.
Ora il prox step sarà una regolatina al turbo e alla pompa, ma già con la testa in ordine (come direbbe jerry : Chessygrin : ) mi pare un'altro motore.
Visto che mi sono rimasti dei soldi :laughing-rolling: volevo mettere i tubi in silicone intercooler, ho letto che fanno bene. Che dite? Mi aiutate a scegliere, che così li ordino?
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credi che cambia la prestazione con i tubi in silicone?!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 23/10/2014, 14:47
io per il td5 ho preso quelli che fa terrafirma

per il tuo penso siano questi (chiedi conferma)
http://www.terrafirma4x4.com/product_de ... 726&grp=19

io li ho presi neri
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MessaggioInviato: 23/10/2014, 14:49
Scommetto che il problema era nella parte centrale verso il collettore di aspirazione.... : Chessygrin :

I tubi al silicone fanno bene nel senso che sono più duraturi rispetto ai classici i quali con gli anni possono deteriorarsi internamente, a livello di prestazioni, come dice Dani, non cambia una sega.
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DeadLander
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mi era sembrato di capire che oltre al durare avessero anche una funzione di maggior tenuta.
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MessaggioInviato: 23/10/2014, 15:34
atx ha scritto:mi era sembrato di capire che oltre al durare avessero anche una funzione di maggior tenuta.

se parli di pressioni molto alte forse si ma alle pressioni di un 300(td5/td4)non cambia nulla... secondo me finche non si deteriorano terrei quelli originali...e userei i soldi per pompare il motore pompa e turbina. i tubi siliconici x motori di serie servono solo a fare figo
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MessaggioInviato: 23/10/2014, 16:42
OK, capito tutto! Visto che io SONO GIA' FIGO, direi che li userò in altra maniera.. : Chessygrin : :-)
Grazie come sempre per i consigli.
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io ho ordinato quelle di silicone da rivenditore uk.....quelle del liquido refrigerante, ma solo perche' ho rotto la vitina di spurgo....se no ne facevo anche a meno, diciamo che tra quelli in silicone la differenza di prezzo non era molta e anche se non aumentano la performance sicuramente dovrebbero resistere di piu' a sfregamenti e screpolamenti

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Ciao a tutti, per chi ha un po di tempo da perdere...
...ho fatto un po di foto al motore, perchè ci sono cose che vorrei chiedervi.

https://www.dropbox.com/sh/vc9akhadi6rg ... Ztf8a?dl=0

- 001.jpg_002.jpg : Il tupo dell'intercooler è pieno di pezze, è uguale per tutti o è da cambiare?
- 003: è corretto?
- 004: cosa sarebbe? sembra un pulsante
- 005: è normale sia staccato?
- 006: cosa indica?
- 007: lo tolgo o lo sistemo questo pannello antirumore?
- 008: cosa c'è dentro?

Grazie! : Thumbup :
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009: spessore regolazione giunti
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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007 prova a toglierlo ti stupirai di quanto non cambi nulla in abitacolo il frastuono del diesel arriva dal basso del motore alla fine del cambio
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.

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MessaggioInviato: 30/10/2014, 11:41
andrearally ha scritto:009: spessore regolazione giunti


grazie ma.... la foto 009 non mi pare ci sia... : Blink :
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MessaggioInviato: 30/10/2014, 11:44
atx ha scritto:
andrearally ha scritto:009: spessore regolazione giunti


grazie ma.... la foto 009 non mi pare ci sia... : Blink :

A me si.

ImageUploadedByTapatalk1414666053.236951.jpg
ImageUploadedByTapatalk1414666053.236951.jpg (185.24 KiB) Osservato 5632 volte


Non vedo invece il TUPO dell'intercooler
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Foto 6 è una targhetta identificativa delle emissioni
Foto 8 è il serbatoio del servosterzo.
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Il 4 potrebbe essere un interruttore per l'apertura del cofano, il connettore del 5 non mi sembra di "fattezze" Land Rover, secondo me sono di un precedente antifurto installato aftermarket.
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MessaggioInviato: 30/10/2014, 12:01
andrearally ha scritto:
atx ha scritto:
andrearally ha scritto:009: spessore regolazione giunti


grazie ma.... la foto 009 non mi pare ci sia... : Blink :

A me si.

ImageUploadedByTapatalk1414666053.236951.jpg


Non vedo invece il TUPO dell'intercooler


si vero grazie.!

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MessaggioInviato: 30/10/2014, 12:03
Little Bastard ha scritto:Il 4 potrebbe essere un interruttore per l'apertura del cofano, il connettore del 5 non mi sembra di "fattezze" Land Rover, secondo me sono di un precedente antifurto installato aftermarket.


potrebbe essere, infatti nell'abitacolo ho una spia rossa tipica... : Thumbup :
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MessaggioInviato: 30/10/2014, 12:03
Foto 3 cosa intendi con "è corretto"?

Se è normale che ci sia direi di si, quel cavo comanda l'attivazione dell'elettromagnete della puleggia, a vista sembra un portafusibile.
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MessaggioInviato: 30/10/2014, 12:10
001.jpg


questo non è il tubo intercooler? ( dal radiatore ?) mi sembra tanto spezzettato?
Ultima modifica di atx il 30/10/2014, 12:13, modificato 2 volte in totale.

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MessaggioInviato: 30/10/2014, 12:11
Little Bastard ha scritto:Foto 3 cosa intendi con "è corretto"?

Se è normale che ci sia direi di si, quel cavo comanda l'attivazione dell'elettromagnete della puleggia, a vista sembra un portafusibile.


è corretto che sia messo così, mi sembrava un po delicatino. Cmq ok! : Thumbup :
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