collettore scar motore 200 disco su 19j

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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MessaggioInviato: 28/07/2010, 22:02
Ciao a tutti!
Qualcuno ha una foto per darmi l'ispirazione per fare il collettore di scarico del mio trapianto!!!!?
Grazie a tutti :auto-layrubber:
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MessaggioInviato: 28/07/2010, 22:45
C'è poco a cui ispirarti, il collettore di scarico del Disco 200 sul 19J non monta, ma sul 19J puoi maggiorare la turbina ......senza esagerare.
Ho visto anche una turbina a geometria variabile di un 1.9 JTD montata su un 19J e funzionava benissimo, non so se mantenga la stessa affidabilità.....
molti montano direttamente tutta la testata del 200, se poi trovi un 200 fuso da cui prelevare la testata, la pompa iniezione, tutta la distribuzione e l'asse a camme hai un 200 completo....... il blocco e l'albero motore sono gli stessi.
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MessaggioInviato: 31/07/2010, 19:43
No scusa mi sono forse espresso male io.
Io ho gia montato tutto il motore 200 di un disco completo sul mio 90 ma visto che il mio è guida destra
sò che è molto più semplice fare il collettore e quindi vorrei una fotina per rendermi conto pressapoco come può venire anche di un'altro a guida sinistra.
In ogni caso grazie per la tua spiegazione : Cool :
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MessaggioInviato: 18/08/2010, 9:01
è il lavoro che sto facendo io, visita il sito di steve parker in UK lui fa pezzi per trapianti del genere, costa circa 180 spedito, io dovrei ordinarlo a giorni, sto prendendo tempo perchè vorrei vedere se riesco a trovare un fabbro che lo fa.....
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MessaggioInviato: 18/08/2010, 9:27
.....mi ero perso la discussione.....
Quel collettore è semplicissimo da realizzare.
Il materiale per costruirlo costera al massimo 15 euro, servono quattro gomiti da 60 mm, di cui 2 a 45° e 2 a 90°, una piastra per il collettore della turbina ed un pò di pazienza per saldarle insieme nella posizione corretta.......180 euro è un furto.
In mezzo al casino di pezzi che ho in casa ho ritrovato un collettore che avevo costruito per il primo trapianto di 200 sul Def 19J, l'unica cosa è che per montarlo si deve usare la chiocciola in ghisa della turbina del 19J o la turbina intera.
stasera se riesco posto qualche foto......ricordatemelo.....
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MessaggioInviato: 18/08/2010, 19:37
Questo è il collettore fatto da me, non per vantarmi ma sono stato più bravo io : Mr green : : Mr green : : Mr green

:
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MessaggioInviato: 18/08/2010, 20:55
Per pitt:se hai un pò di pazienza io devo fare il mio se ti va quando farò il mio ne faccio uno in più
visto che è proprio il mio mestiere la mia è stata solo una curiosità per avere un'imput su come partire.

Per maurillo:hai ragione è un furto a 180!!!se abbondiamo arriviamo a un bel 30 di materiale.
anche se tu vendessi il tuo io voglio tenere la turbina del 200 visto che è in ottime condizioni.

Comunque se qhlcuno ha altre foto di roba già fatta si faccia pure avanti io fino a settembr non comincio il lavoro sulla mia.
P.S.pitt dimenticavo di dire che il mio è un guida dx!!!! da verificare se il tuo e sx se può andare bene lo stesso!!!
Ciao a presto a tutti :music-rockout:
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MessaggioInviato: 18/08/2010, 20:57
non credo cambi più di tanto!!! aspettiamo che Maurilio ci dia conferma........
se saresti cosi' gentile di farlo pure a me fammi un prezzo via mp che ci accordiamo......l'unica cosa è che per me è un pò urgente, quando riusciresti a farlo???????
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MessaggioInviato: 18/08/2010, 22:22
Da guida a destra a guida a sinistra non cambia niente, non c'è niente di mezzo che disturba.
Col mio collettore si monta solo la chiocciola in ghisa del 19J, la parte centrale della turbina e la chiocciola in alluminio saranno quelle del 200.
La girante sullo scarico è identica alla turbina del 19J, quindi si assembla senza modifiche.
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MessaggioInviato: 19/08/2010, 7:41
forse nel guida a destra la curva del collettore sarà al contrario, noo???, a meno che si opterà di fare un collettore dritto come quello fatto da Maurilio...........
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MessaggioInviato: 19/08/2010, 7:56
Nel guida a destra il motore è lo stesso....
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MessaggioInviato: 19/08/2010, 8:02
si, ma alcuni ingombri sono invertiti, vedi per esempio lo scambiatore di calore che manda l'aria calda dentro l'abitacolo, il polmone del servo con relativa pompa.......
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MessaggioInviato: 19/08/2010, 8:17
è tutta roba che non disturba
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MessaggioInviato: 19/08/2010, 8:58
il guida a destra è al contrario, ( modello parker), con il guida a sinistra fa la curva verso destra per non interferire con la parte di bulkhead che fuoriesce dalla pedaliera ( l'unica cosa che disturba in effetti è quella), viceversa con il guida a destra la curva andrà verso sinistra in maniera tale da finire sempre sulla parte centrale del bulkhead, zona tunnel per essere chiari...........tutto il resto dovrebbe essere uguale!!!!!......se poi si opta per il collettore dritto come quello tuo Maurilio, il problema non c'è, saranno entrambi uguali.........l'unica cosa che mi viene da chiederti è,... non sarebbe meglio fare una curva in più piuttosto che strozzare con una curva secca verso il basso il collettore??
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MessaggioInviato: 19/08/2010, 9:06
Il mio collettore è da 60 mm in acciaio inox, ben più largo rispetto allo scarico originale del 200 e senza strozzature, quindi nessun problema per l'uscita dei gas.
Meno curve monti più veloce sarà l'uscita dei gas.....
Se non sbaglio il bulkhead è sempre lo stesso, cambiano solo i fori.
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cazzo sei come TEFAL,....pensi sempre a tutto!!!!!! ;) :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 20/08/2010, 13:51
anche secondo me non dovrebbe cambiare niente.
L'unica cosa è non andare a interferire con il motorino d'avviamento.
Cioè fare in modo da non bestemmiare quando devi andare vicino al motorino.
In ogni caso una curva stretta così vicino alla turbina non strozza niente
Anche volendo io non riesco prima di metà settembre visto che domenica cominciano le mie ferie.
Guarda pit 77 io in ogni caso ero già nell'intenzione di farne 2 intanto che ho tutta la macchina smontata.
Per il prezzo poi ti dirò strada facendo non ti preoccupare sono onesto!!!! poi mi manca al momento anche il motorino d'avv e senza quello non si può cominciare,quello arriva ai primi del mese.
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MessaggioInviato: 21/08/2010, 7:31
forse riferito al motorino ho qualcosa , idem per alternatore!!!!!!! se ti serve qualcosa chiamami!!!!!
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MessaggioInviato: 21/08/2010, 13:07
Ti ringrazio pit ma non ho bisogno dei pezzi li ho solamente portati dall'elettrauto per fargli dare un'occhiata prima di montarli visto che avevo già il motore a terra.
tu poi monterai ancheil silenziatore centrale?
Io solo il finale e ancora quello del 19j
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MessaggioInviato: 21/08/2010, 13:13
io eliminerò il padellone centrale e sosituirò tutta la marmitta, quella che ho non ha niente, ma forse quella del 200 è più larga!!!!!
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