quella cosa che si mette davanti al radiatore.

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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DeadLander
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MessaggioInviato: 20/12/2014, 22:13
Non so come si chiama...forse la vendono solo in coppia con lo snowcover... : Chessygrin :
Ma mi chiedevo ho 7 km per andare ala lavoro, poi fermo 4 ore e poi 7 km e cosi anche il pomeriggio, vedo che il defender va in temperatura dopo 5km se fosse il caso di montare quella cosa li...che dovrebbe scaldare prima. La webasto non è ancora montata...
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MessaggioInviato: 20/12/2014, 22:15
comprati un puma se vuoi stare bene e al calduccio da subito.........vuoi un 90?

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MessaggioInviato: 20/12/2014, 22:41
se non torni a casa a pranzo dimezzi il disagio :icon-lol:
vabbè dai adesso qualcosa di utile,
esistono valvole termostatiche con una taratura diversa?
che aprano a una temperatura più alta?
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MessaggioInviato: 20/12/2014, 23:56
andreacat ha scritto:se non torni a casa a pranzo dimezzi il disagio :icon-lol:

Quanta saggezza in queste parole :icon-lol:
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MessaggioInviato: 21/12/2014, 2:29
si atx il pararadiatore va benissimo nel tuo caso.
scaldi un po prima.
soluzione efficace ed economica
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MessaggioInviato: 21/12/2014, 8:47
....poi quando scendi lo sbalzo di temperatura ti fà ammalare... :icon-lol: :icon-lol:

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Io non dicevo per il tepore interno ma per il motore, cmq sono in formissima Grazie yeah. ....
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MessaggioInviato: 21/12/2014, 9:35
...bè per il motore una di queste :)
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DeadLander
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Devo prenderlo anche io visto che va in temperatura dopo 20km ^^

Mi han detto che non è male poi per fare i guadi di fango
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 21/12/2014, 18:53
Io ho il giunto viscoso della ventola che non stacca più quindi la ventola va sempre. In questa stagione ci vogliono una ventina di km a scaldarsi
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Anche il mio era così, cambiato questa estate è cambiato anche il termostato.

In discesa mi andava subito giù la temperatura.

Ora va giù sempre se sono in discesa e metto la ventola abitacolo .

Comunque in Inghilterra la mettono in molti anche sui td5
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 21/12/2014, 21:58
si pepe perfetto quello. : Thumbup :
atx lo tieni chiuso, lo avvolgi solo in caso di viaggi un po piu lunghi :ugeek:
(non quelli per cui servirebbe anche uno snow cover.. diciamo sui cinquanta km cazzonesò-- circa) : Chessygrin :
a.rally boh probabilmente per il fango evita di "impaccare" il radiatore in una crosta melmosa che col cazzo che la stacchi e poi "cuoci il motore", so che in caso di guadi con acqua fredda gelata,, attutisci lo "shock termico"
andre guybrush treepwood perche non monti una ventola elettrica che assorbe mooolta meno energia dal motore?
su LRO ne parlano come una delle modifiche per incrementare la putenz del mezz...
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Minkia yeah stasera le sai tutte!
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ha scoperto anche il grassetto :icon-lol:
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Robi che cazzo ti sei preso?
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La potenza assorbita dalla ventola è la stessa perché dipende solo dalla geometria della ventola. Quello che cambia è che con l'elettrica decidi tu quando farla funzionare, mentre il viscoso funziona in teoria solo a motore caldo, in realtà quando diventa vecchio funziona sempre, rubando cavalli anche quando non serve. La corrente che serve a far girare la ventola la fornisce l'alternatore, che assorbe potenza anche lui
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atx ha scritto:Minkia yeah stasera le sai tutte!



:laughing-rolling: :laughing-rolling: tutto merito del pranzo!!

Comunque il copri radiatore funziona ma temo che sulle distanza brevissime serva a ben poco. Se tutto funziona bene il circuito di raffreddamento dovrebbe escludere il radiatore e quindi l'aria che arriva da davanti non serve poi a molto. Qualcosa fa di sicuro ma il suo uso è pensato per temperature dell'aria molto rigide ma motore, e quindi circuito, in temperatura.
A.R. anche se hai cambiato il termostato proverei a cambiarlo di nuovo. io ne avevo messo uno nuovo che non funzionava e restava sempre aperto. Il motore non si scaldava mai. Messo uno funzionante il motore va in temperatura e la tiene. 20km con le pemperatura che abbiamo avuto fino ad ora non vanno proprio bene.
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