td5 la pompa è a fine carriera

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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MessaggioInviato: 08/01/2015, 0:13
la mia pompa miagola parecchio e a volte faccio fatica ad accendere il def .
quindi nel dubbio la cambio

leggendo in giro ho visto che si puo cambiare solo il motore utilizzando il ricambio
VDO-Siemens A2C59511614

oppure la pompa nuova
WFX000250G

visto che tra una e l'altra ballano almeno 100/150 euro di differenza sarei più propenso per cambiare solo il motore .

la domanda è qualcuno di noi l'ha fatto ?
è difficile ?
funziona bene ?
oltre al motore nuovo cosa mi serve (fascette guanizioni ?)

grazie
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MessaggioInviato: 08/01/2015, 1:19
Qualcuno l'ha cambiata ,
http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... 8&start=20
se vuoi l'affidabilità dell'originale devi prender la VDO
http://www.ebay.it/itm/Land-Rover-SIE-V ... 1714662379

oppure spendi meno con le compatibili tipo la Meatdoria
http://www.ebay.it/itm/Kraftstoffpumpe- ... 35db5f6ccc
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Non capisco se è un operazione semplice sfilare il vecchio motore e mettere il nuovo , ad un certo punto parlano di fascette cimpate
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MessaggioInviato: 08/01/2015, 8:20
pepeghisa ha scritto:Non capisco se è un operazione semplice sfilare il vecchio motore e mettere il nuovo , ad un certo punto parlano di fascette cimpate


Io prenderei la pompa completa. L'idea di mettermi ad aprire il corpo in plastica con quelle linguette fragili indurite dagli anni mi viene la pellagra. E' un componente che dura diversi anni, credo che 150 Euri in più valga la pena. Togli la vecchia e metti la nuova e fine.
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Ciao Pepe concordo con Guy...e prendila originale...fidati... : zip :
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MessaggioInviato: 08/01/2015, 9:27
Perché prima di cambiarla non provi a sostituire le valvoline di spurgo aria e quella di non ritorno nel portafiltro e magari tirare fuori la vecchia pompa per vedere se il filtro è imbrattato?

Magari è solo una cazzata e ti tieni in tasca dei soldi....

Nel caso decidessi di sostituirla quoto GT, la vecchia se vuoi puoi regalarmela così la riparo e la tengo di scorta... : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 08/01/2015, 9:30
io l'ho fatto on the road, anzi on the plaza (ero in una piazza) in turchia. si fa.
le fascette le togli tranquillamente e le sostituisci con una a vite o come me con del fil di ferro (le avevo dietro ma son saltate fuori solo a casa...).
me metti motore meat&doria http://www.meat-doria.com/it/product_meat/77008 sappi che è molto rumorosa, ma ce l'ho su da 4 anni e fa il suo lavoro.
Var pussee on andà, che cent andemm.
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MessaggioInviato: 08/01/2015, 9:32
Little Bastard ha scritto:Perché prima di cambiarla non provi a sostituire le valvoline di spurgo aria e quella di non ritorno nel portafiltro e magari tirare fuori la vecchia pompa per vedere se il filtro è imbrattato?

Magari è solo una cazzata e ti tieni in tasca dei soldi....

Nel caso decidessi di sostituirla quoto GT, la vecchia se vuoi puoi regalarmela così la riparo e la tengo di scorta... : Chessygrin :



hai i codici delle valvoline di spurgo aria e non ritorno ?
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Li cerco Pepe
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MessaggioInviato: 08/01/2015, 9:45
Nel caso decidessi di sostituirla quoto GT, la vecchia se vuoi puoi regalarmela così la riparo e la tengo di scorta... : Chessygrin :[/quote]
forse tengo io ---------devo controllare-------------------
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Valvola, spurgo aria su portafiltro gasolio WJN 500110
Valvola non ritorno su portafiltro gasolio VUB503950
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MessaggioInviato: 08/01/2015, 9:55
ok faccio ordine e vi aggiorno

grazieeeee :)
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MessaggioInviato: 08/01/2015, 21:07
Fatto ordinone !
Pomoa , valvola spurgo , non ritorno, guarnizione pompa
E non contento visto che perde olio e mi inzozza tutto il motore , guarnizione coperchio punterie , gommini
E per sicurezza cablaggio iniettori
Aspetto che arrivi tutto da uk :)

Aveva bisogno di un rimessaggio straordinario povera bestia!
Al motore per ora non avevo ancora fatto niente a parte la cinghia servizi che si era rotta in autostrada
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cosi' per curiosita' da chi vi servite per ricambi originali ?
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MessaggioInviato: 09/01/2015, 8:31
Sostituzione motorino e' abbastanza fattibile ma mi domando nn potevi prima di tutto smontarla aprirla pulirla per bene e vedere se rispvevi senza spendere troppi dindi? Alla fine è' un lavoro veloce
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MessaggioInviato: 09/01/2015, 8:33
Per gli originali dal concessionario Land Rover che ho sotto all'ufficio.... : Chessygrin :

Manuellosa, Pepe è pigro e non ha voglia di sbattersi, caccia gli sghei e cambia tutto, è un Signore! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Aspetto la vecchia pompa.... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 09/01/2015, 8:46
io mi trovo bene con www.lrdirect.com
Inserisci il codice parte nel motore di ricerca e ti offrono l'alternativa fra prodotto originale land, originale ma in scatola bianca, OEM oppure rimpiazzo economico.
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Io appena presa tre anni fà tagliai per fare la botola e pulii la pompa. Nn vi dico cosa c'era attaccato tutta roba nera una specie di catrame gelatinoso. Cmq sono lavori facili da fare.
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Anche io mi trovo molto bene da Lrdirect
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MessaggioInviato: 09/01/2015, 9:58
Willifender ha scritto:Io appena presa tre anni fà tagliai per fare la botola e pulii la pompa. Nn vi dico cosa c'era attaccato tutta roba nera una specie di catrame gelatinoso. Cmq sono lavori facili da fare.

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