td5 la pompa è a fine carriera

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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dovrei farlo anch'io.....smontarla e pulirla....aspetto che faccia un po' piu' caldo, che d'inverno tutte le parti in plastica o gomma sono piu' delicate
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MessaggioInviato: 14/01/2015, 0:24
Little Bastard ha scritto:Per gli originali dal concessionario Land Rover che ho sotto all'ufficio.... : Chessygrin :

Manuellosa, Pepe è pigro e non ha voglia di sbattersi, caccia gli sghei e cambia tutto, è un Signore! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Aspetto la vecchia pompa.... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


si è vero sono pigro ma soprattutto imbranato e ne sono consapevole di conseguenza quado faccio un lavoro su defenter che non ho mai fatto mi agito ! (tadotto mi cago addosso dalla fifa di fare danni )

quindi :
già sono imbranato , se poi devo aprirla pulirla, chiudere il tutto per magari dopo 15 giorni riaprire ...
tra il tempo che perdo (tanto perche sono lento) , il nervoso ,la macchina ferma e magari nel riaprire rompo anche qualche cosa

cambio tutto !!!
che per un 100 mila km dovrei (sgrat sgrat) non pensare più alla pompa e annessi
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MessaggioInviato: 14/01/2015, 8:14
pepeghisa ha scritto:
Little Bastard ha scritto:Per gli originali dal concessionario Land Rover che ho sotto all'ufficio.... : Chessygrin :

Manuellosa, Pepe è pigro e non ha voglia di sbattersi, caccia gli sghei e cambia tutto, è un Signore! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Aspetto la vecchia pompa.... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


si è vero sono pigro ma soprattutto imbranato e ne sono consapevole di conseguenza quado faccio un lavoro su defenter che non ho mai fatto mi agito ! (tadotto mi cago addosso dalla fifa di fare danni )

quindi :
già sono imbranato , se poi devo aprirla pulirla, chiudere il tutto per magari dopo 15 giorni riaprire ...
tra il tempo che perdo (tanto perche sono lento) , il nervoso ,la macchina ferma e magari nel riaprire rompo anche qualche cosa

cambio tutto !!!
che per un 100 mila km dovrei (sgrat sgrat) non pensare più alla pompa e annessi


La mia ne ha 150-200 mila, non so esattamente perchè l'aveva sostituita il precedente proprietario ma non so a quanti km. Per ora funziona ancora bene. Quindi se stai sull'originale per un pò dormi sereno.
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ogni quanti chilometri è consigliato smontare/pulire la pompa : book : : book : : book :
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lo smilzo ha scritto:ogni quanti chilometri è consigliato smontare/pulire la pompa : book : : book : : book :

quando cominci a sentire fischiare...io ho tolto il filtro sul fondo, quello di plastica circolare..se smonti la pompa fallo con il serbatoio più vuoto possibile, quindi finisci di vuotarlo con uno straccio e raccogli dal fondo l'eventuale sedimento..
ps fatti prestare un guanto da Davidone che l'operazione è simile a mettere una braccio in culo a una mucca :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 17/01/2015, 16:36
la maledetta ghiera nera che blocca la pompa al serbatoio non di muove di 1 mm !

consigli ?
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MessaggioInviato: 17/01/2015, 16:49
Costruisciti l'attrezzo
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MessaggioInviato: 17/01/2015, 19:17
fatto ma non si muove, si svita in senso antiorario spero..

domani mattina ci riprovo
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MessaggioInviato: 17/01/2015, 19:29
beh allora e' cosi' anche per voi, ogni volta che mi metto a fare qualcosa sul land al 90% finisce cosi'.... :D houston abbiamo un problema :D
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MessaggioInviato: 18/01/2015, 18:23
Come si stacca il tubo dalla valvola di spurgo ?
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MessaggioInviato: 19/01/2015, 9:59
Ora non so quale sia questo che dici ma tutti i tubi sono a scatto, devi premere i fianchi vicino l'attacco e sfilarli indietro. hai dato una pulita accurata al pozzetto?
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MessaggioInviato: 19/01/2015, 10:08
Capotennico... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Pepe, gli innesti sul portafiltro si staccano esattamente come quello del regolatore di pressione che si innesta sul radiatorino dedicato.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
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MessaggioInviato: 19/01/2015, 12:58
Per non fare casini ho cambiato valvolina e rondella il raccordo in ottone è rimasto il vecchio
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MessaggioInviato: 29/01/2015, 18:15
Smontato la pompa è abbastanza pulita , niente morchia almeno esternamente , dopo pulisco serbatoio e monto la nuova pompa
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MessaggioInviato: 29/01/2015, 22:42
Bho finito adesso cambiata vediamo domani se va bene !
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MessaggioInviato: 30/01/2015, 14:56
: Cool :
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MessaggioInviato: 07/05/2015, 14:10
Anche per me quelli di LRDirect sono i migliori. Come tempi, correttezza e soprattutto prezzi! Gli altri siti di vendita online, ormai neanche li guardo più!
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MessaggioInviato: 07/05/2015, 14:15
qualche settimana fa mi hanno telefonato da LRDirect, per chiedermi se ero soddisfatto del servizio: hanno aperto una sorta di ufficio di relazioni col pubblico in Italia.
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MessaggioInviato: 07/05/2015, 14:25
Com' è andata a finire????
Io devo fare un lavoretto simile.
Ho ordinato tutto da LRDierect che ormai è l' unico fornitore che guardo...con gli altri ho sempre avuto problemi! con loro vado liscio.
Ho tutto pronto, mi anca solo l tempo per mettermi a lavoro!

pepeghisa ha scritto:Fatto ordinone !
Pomoa , valvola spurgo , non ritorno, guarnizione pompa
E non contento visto che perde olio e mi inzozza tutto il motore , guarnizione coperchio punterie , gommini
E per sicurezza cablaggio iniettori
Aspetto che arrivi tutto da uk :)

Aveva bisogno di un rimessaggio straordinario povera bestia!
Al motore per ora non avevo ancora fatto niente a parte la cinghia servizi che si era rotta in autostrada
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MessaggioInviato: 07/05/2015, 14:32
giorgio67 ha scritto:qualche settimana fa mi hanno telefonato da LRDirect, per chiedermi se ero soddisfatto del servizio: hanno aperto una sorta di ufficio di relazioni col pubblico in Italia.

Ho buttato un occhio. Trattano solo ricambistica giusto? Non accessori...o sbaglio?
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