Ticchettio "soffiato"

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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Ciao tennici,
sul duecento ho un ticchettio "soffiato" che aumenta di frequenza con l'aumento dei giri e si annulla in decelerazione ricomparendo pian piano col diminuire dei giri!
Che è? un iniettore?
Altre idee?
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la vaschetta del liquido va in pressione? perdite sul collettore di scarico? prova le sedi degli iniettori e delle candelette
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 30/01/2015, 12:36
Dani4x4 ha scritto:la vaschetta del liquido va in pressione? perdite sul collettore di scarico? prova le sedi degli iniettori e delle candelette


Controlla anche che non sia rimasto il gatto in macchina
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

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Dani4x4 ha scritto:la vaschetta del liquido va in pressione? perdite sul collettore di scarico? prova le sedi degli iniettori e delle candelette

La vaschetta non va in pressione anche perchè il radiatore perde : Sad :
come faccio a provare le sedi iniettori e candelette?
Collettoreeee... boh, ci guardo!
non si capisce bene da dove arrivi il rumore: Sulla destra sembra arrivi da li, sulla sinistra sembra arrivi dalla pompa freni o da quelle parti, da dietro dallo scarico...

Inmicio, sono un grandissimo sostenitore del motore a gatto imburrato! :D
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Io voto per la pompa a vuoto dei freni che sta esalando gli ultimi soffianti e ticchettosi sospiri...
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Sarebbe troppo bello : la pompa a vuoto del 200 è rotativa e non credo emetta tichettii come quella del 300 quando salta ...
Bisogna sentirlo dal vivo . Possono essere tante cose . Ma il motore gira bene ? Parte al primo tocco di chiave , gira regolare al minimo senza sbagliare un colpo ? Fumo dallo scarico ?
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini .
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se non avesse lo sfiato io indagherei sulla pompa carburante (il suo alberino) o il gioco delle valvole da regolare, ma siamo come sempre a fare supposizioni su supposizioni, come quando era saltato un cilindro e si pensava al riduttore..
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 30/01/2015, 16:51
bradixferox ha scritto:Ciao tennici,
sul duecento ho un ticchettio "soffiato" che aumenta di frequenza con l'aumento dei giri e si annulla in decelerazione ricomparendo pian piano col diminuire dei giri!
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Sul 300 fà così quando parte la guarnizione della testa tra il terzo ed il quarto cilindro se non ricordo male..... In pratica i due cilindri comunicano tra loro, però dovresti accorgerti perchè il motore va a 3 e 1/2......
DA OLD SKOOL....
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MessaggioInviato: 30/01/2015, 17:09
Mi pare che il 300 soffra tra il secondo ed il terzo, in corrispondenza della turbina...forse che anche il 200 patisce uguale?

Però se i cilindri entrano in comunicazione perché si fotte la guarnizione la pressione eccessiva nei manicotti è il primo indizio seguita dal liquido radiatore contaminato...
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Non ti permettere sai! Gipparo che non sei altro!
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Il motore gira bene, fumo nero all'avvio (mai problematico nenche a freddo), quando sgaso e solo una puntina impercettibile di azzurrino al minimo e a freddo!
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Niente contaminazione del liquido e/o dell'olio
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Ci vorrebbe un audio per provare a capire...
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Ci posso provare!
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Per caso sei intorno ai 200 mila km se si guarnizione di testa un classico dei 200 tdi
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Beh, il contakm ne segna 199 e rotti ma mi sa che in qualche officina ne avrà perso qualcuno!
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MessaggioInviato: 30/01/2015, 21:25
Comunque fin'ora l'ipotesi del gatto è quella che mi garba di più, menagrami!
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MessaggioInviato: 21/03/2015, 13:35
Ci hanno beccato dani e quasi revenge!
Piccolo sfiato dal collettore (prigioniero saltato sul primo cilindro) e testa che sfiata davanti al primo cilindro!
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