Discovery 2 td5 singhiozza...
Moderatore: Fondatori
Vabbe ma a livello prestazionale il termostato non dovrebbe creare problemi...
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vero, però credo che il motore è meglio che abbia una temperatura costante.....
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Sì, su questo non ci piove
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Mi pare che per provare i cpk se deve mettere la macchina in folle e portarla al limitatore per più di 10 o 20 secondi
Se gira bene è ok se no è da cambiare / sistemare Bho non ricordo bene ma sono sicuro che su al lo spiegava arkadia socio Al
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Strana sta cosa...
Chi conferma? La accendiamo? |
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Io voto per il fuorigiri a 7000rpm
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Minchia a malapena riesce a fare i 3500
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Mai raggiunti i 3500.... I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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Il Td5 tira anche molto oltre supera tranquillamente i 4000
La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte
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confermo. E voli.
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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Oggi ho fatto altre prove.
Ho pulito nuovamente il sensore ckp. Allora, queste sono le sensazioni, provo a descriverle: in prima sale oltre i 4000, in 2^ e 3^ sale ma, superati i 3000, fatica a prendere giri, no singhiozza più e se lo fa lo fa saltuariamente, in 4^ e ancor di più in 5^ ha difficoltà ad andare oltre i 3000. Con le ridotte tira tutte le marce ma si avverte chiaramente che, man mano che si sale di rapporto, il motore fatica a prendere giri proporzionalmente al salire dei rapporti. Domani la lascerò al meccanico ma prima passo ad ordinare il ckp. Visto che qualcosa è migliorato potrebbe essere la causa o una delle cause. Speriamo di risolvere presto... Peccato perché fino ai 2500 tira bene e, come detto, il motore si sente bene. Grazie ancora a tutti. P.S. yeah, parlavo co Massi (bmas) e mi diceva che il leveraggio blocco sul suo D2 (che era tuo) lo facesti montare tu. Mi diresti dove lo prendesti? Grazie |
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Rinnovo la domanda: è una verifica (più o meno empirica) che si può fare? Realmente si verifica il corretto funzionamento del ckp in questo modo? |
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Ti cerco il post di LA
socio Al
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Grazie Peppe, gentilissimo
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libero ha scritto:
Stradalino ha scritto: se hai pensieri a fare quello con il test del cpk ti parte un'embolo ? Immagino che dovrei capire qualcosa ma mi sa che anche sforzandomi non ci riesco. La testa è quella che è. hai "paura" a mettere a tavoletta con la D inserita per provare il convertitore e la prova del cpk prevede la stessa procedura ma con cambio in N quindi i giri motore non si fermano grazie al convertitore (ed è proprio questa la prova, vedere a che regime si fermano) ma decollano in mezzo secondo a limitatore....e li li devi lasciare per 10 secondi.... socio Al
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Perfetto
Riusciresti a linkarmi il 3d? |
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Trovato. Ma parla di test su versione automatica...
Sul manuale è la stessa cosa? |
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Prova a sentire arkadia per capire se nel tuo caso può essere utile per fare una diagnosi
socio Al
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Ho scritto su AL...vediamo se rispondono
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no no no... il leveresto non lo feci montare ne li aquistei.. compri due snodi per bussole li saldi ad aste e colleghi il tutto.. fori a fianco leva cambio su portaoggetti... tutto il lavoro con foto è andato perduto nel crash di LAssaperde tae mi spiace non ho piu le misure.. lavoretto semplice in due ore piu o meno fai tutto. ___surrealismo unica via___
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