Discovery 2 td5 singhiozza...

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Escort
Messaggi: 2166
Iscritto il: 24/05/2010, 8:41
Località: bg
MessaggioInviato: 29/02/2016, 12:07
ora me lo fa dopo 10 minuti da quando è accesa
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3697
Iscritto il: 20/02/2014, 13:14
Località: Salentino in Friuli...
Regione:
Salentino in Friuli...
MessaggioInviato: 29/02/2016, 12:08
Come detto su telegram, controlla i tubicini
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3697
Iscritto il: 20/02/2014, 13:14
Località: Salentino in Friuli...
Regione:
Salentino in Friuli...
MessaggioInviato: 29/02/2016, 12:10
E il registro dell'asta westgate.
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 29/02/2016, 12:10
forse ripeto cose gia dette o che hai gia controllato:la pompa nel serbatoio è pulita? hai guardato che sul filtro gasolio non fosse rimasta anche la vecchia guarnizione? la sovrapposizione di 2 guarnizioni può far entrare aria nel circuito carburante, la pompa rogna e la macchina si spegna. connettori pompa fanno bene contatto? in pratica sei sicuro che la pompa gira sempre?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2166
Iscritto il: 24/05/2010, 8:41
Località: bg
MessaggioInviato: 29/02/2016, 12:11
dani dove lo trovo sto sfiato?
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 29/02/2016, 12:12
dana ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=ApaH5e_64T4&feature=youtube_gdata_player

il video è in modalità privata, non possiamo vederlo
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 29/02/2016, 12:13
dana ha scritto:dani dove lo trovo sto sfiato?

spesso è il tappo a fare da sfiato... te ne accorgi se svitando il tappo senti lo sbuffo dell'aria
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2166
Iscritto il: 24/05/2010, 8:41
Località: bg
MessaggioInviato: 29/02/2016, 12:17
faccio anche fatica ammerda ad accendere tipo ll motorini gira per 5 o 6 interminabili secondi..
be secondo il tuo ragionamento senza tappo dovrebbe funzionare tutto?!
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 29/02/2016, 12:23
assolutamente si

comunque da come descrivi il problema è un problema di alimentazione e non elettronico
aria nel circuito( causata da filtro difettoso, doppia guarnizione sul filtro, fessure nei tubi ecc)
la pompa smette di girare o gira male(pompa difettosa, o difetto nell'impianto elettrico tipo relè o masse varie)
depressione nel serbatoio(ipotesi forzata)
sporco nel serbatoio che intasa la pompa

West gate e sensore maf o sensore CKPMDOF non provocano rumori alla pompa prima dello spegnimento
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2166
Iscritto il: 24/05/2010, 8:41
Località: bg
MessaggioInviato: 29/02/2016, 12:30
il rumore prima dello spegnimento è sul motore
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2166
Iscritto il: 24/05/2010, 8:41
Località: bg
MessaggioInviato: 29/02/2016, 12:36
il video prova ora
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2166
Iscritto il: 24/05/2010, 8:41
Località: bg
MessaggioInviato: 29/02/2016, 15:44
ps: odore di gomma bruciata e fumo bianco dallo scarico quando riesce a partire
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2630
Iscritto il: 03/06/2014, 17:33
Località: Brusimpiano (VA)
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 29/02/2016, 19:35
Non è che hai fatto il pieno d'acqua?
Per certi versi
Per altri bevi
Avatar utente
Escort
Messaggi: 4804
Iscritto il: 23/11/2010, 1:38
Località: corno giovine (LO)
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 29/02/2016, 23:57
Il video non si vede
Ad un certo punto il mio def dopo alcuni minuti si spegneva poi faticava a ripartire era chiaro che ci fosse aria nel impianto
Dopo averle provate tutte , pompa ,filtro ,pressostato seguito tutti i tubi del gasolio , valvola di spurgo , di non ritorno .
Arkadia mi disse di cambiare oring iniettori e il def è guarito
socio Al
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2630
Iscritto il: 03/06/2014, 17:33
Località: Brusimpiano (VA)
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 01/03/2016, 8:07
CMDM!
Per certi versi
Per altri bevi
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 01/03/2016, 13:12
pepeghisa ha scritto:Il video non si vede
Ad un certo punto il mio def dopo alcuni minuti si spegneva poi faticava a ripartire era chiaro che ci fosse aria nel impianto
Dopo averle provate tutte , pompa ,filtro ,pressostato seguito tutti i tubi del gasolio , valvola di spurgo , di non ritorno .
Arkadia mi disse di cambiare oring iniettori e il def è guarito

ottima intuizione!! gli oring degli iniettori... maledetti
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2166
Iscritto il: 24/05/2010, 8:41
Località: bg
MessaggioInviato: 01/03/2016, 16:56
porco2 io a casa non riesco di sicuro
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2166
Iscritto il: 24/05/2010, 8:41
Località: bg
MessaggioInviato: 01/03/2016, 16:57
Fa proprio così non parte e quando parte rimane acceso per poco, magari tira anche per un attimo ma poi si spegne
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3697
Iscritto il: 20/02/2014, 13:14
Località: Salentino in Friuli...
Regione:
Salentino in Friuli...
MessaggioInviato: 01/03/2016, 18:31
Gli oring della Iveco so che sono perfetti e migliori di quelli Land...a meno che non li abbiano modificati...in meglio si spera...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3697
Iscritto il: 20/02/2014, 13:14
Località: Salentino in Friuli...
Regione:
Salentino in Friuli...
MessaggioInviato: 01/03/2016, 18:32
Il codice degli Iveco è: cod. 17282181
PrecedenteProssimo

Torna a Turbine e Monoblocchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron