300isti help!

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 15/10/2015, 13:13
MCC






















ma che coglione
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 15/10/2015, 13:16
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
quando è calda apri la vaschetta dell acqua sfiata un attimo ma non deve uscire nulla
sennò è la testa...ho imparato questo ultimamente...
in un 300 puoi aprire quando vuoi!
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 15/10/2015, 15:20
chicco ha scritto:qualcuno mi aiuta coi codici dei ricambi? pastiglie dietro, 2 crociere, 2 cuscinetti, cinghia.



cinghia intendi la cinghia servizi?
dipende dal vin: ERR3287 - Polyvee Drive Belt 300 Tdi This belt is for the early 300Tdi engines upto engine number 16L25164 after this the belt used is part number ERR5911.


pastiglie posteriori:
LR032954 - BRAKE PADS REAR NON-SENSOR DEFENDER - RANGE ROVER CLASSIC - DISCOVERY 1


corciere: sul gatto non c'è il codice.

cuscinetti de che? transfer box??
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 15/10/2015, 15:22
ruote
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 15/10/2015, 15:29
le crociere comunque dovrebbero essere da 75mm.
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 15/10/2015, 15:33
STC4382 - Axle Hub Bearing Def Ds1 Rrc
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 15/10/2015, 16:21
Dani4x4 ha scritto:sicuri sia lo stesso cambio? a me sembrava di no...boh

Non permetterti mai più di contraddirmi davanti agli altri comunque la trasmissione è esattamente la stessa, lt230 e r380
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 15/10/2015, 16:24
Guybrush Treepwood ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:sicuri sia lo stesso cambio? a me sembrava di no...boh

Non permetterti mai più di contraddirmi davanti agli altri comunque la trasmissione è esattamente la stessa, lt230 e r380

:bow-blue: :bow-blue: suca ops scusa maestro
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 15/10/2015, 16:33
Guybrush Treepwood ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:sicuri sia lo stesso cambio? a me sembrava di no...boh

Non permetterti mai più di contraddirmi davanti agli altri comunque la trasmissione è esattamente la stessa, lt230 e r380


è il motore che è stato migliorato
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 697
Iscritto il: 28/07/2011, 16:47

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 16/10/2015, 9:21
Cambio come td5.mtf ok
Prova cambiare bulbo press olio su portafiltro
Pulizia radiatore e controllo giunto viscoso
Cinghia servizi 2 tipi. Puleggia alternatore 49mm 7pk1580. Puleggia 61mm 7pk 1595
Controllo tendi cinghia,alternatore e pompa acqua che sul 300 sono un po' delicati
Sono fuori officina e non ho avuto modo di controllare i suddetti dati
Perdonatemi se inesatti ma credo e spero siano giusti

Cuscinetti ruota sotto intesi

Poi mettici gasolio e divertiti

Ciao
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 16/10/2015, 9:25
chicco ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:sicuri sia lo stesso cambio? a me sembrava di no...boh

Non permetterti mai più di contraddirmi davanti agli altri comunque la trasmissione è esattamente la stessa, lt230 e r380


è il motore che è stato migliorato

si è diventato euro2 :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 16/10/2015, 10:53
salldhmf8ma967415
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 16/10/2015, 21:08
eccomi qua.
-i cuscinetti ant. destro e posteriori erano nuovi resta l'ant. sinistro....
- il paraolio del diff. post. era stato modificato con uno al teflon perche ' i suoi originali hanno,la,pelle di vacca ...you know? e fungono ,per poco. Mettevo sempre una goccia in piu' comunque: semiassi rinforzati ashcrof.
- tutte le boccole sono state cambiate con pezzi originali... quelli degli ammo no ...poi sai carico bisogna pure guidare con criterio...diciamo.( chiamerei mosquito royale alias marcello lui sa dove procurate i ricambi)
- Riscaldamento .Allora vorrei sapere a che temperatura esterna stavano salendo ? semplicemente perche' , e spero che hanno ricordato questo, il "mio " scaladava in queste condizioni di marcia ( carico) come tutti i 300 avevo dunque montato non una ma due (DUE!) ventole supplementari che avevano risolto il problema ....altresi' avevo raccomandato di verificare ed eventualmente sostituire il radiatore come in tutti i mezzi da " deserto" ...questo e' l'unico punto debole che ho riscontrato negli anni. Poi hanno a disposizione il sensore della temperatura che a 110* C attiva un cicalino di avviso temperatura alta....( pulsante in basso a sinistra sotto i comandi del piantone dello sterzo) ....

- cinghietta. devi specificare meglio ( foto?) .quella cinghietta comunque dovrebbe essere quella che attiva la pompa del vuoto di cui trovi notizie anche qui.In pratica e' una cinghietta dedicata di cui non ricordo la misura ( ma e' una misura standard) che oltre a trascinare l'aria condizionata aziona una pompa del vuoto( delle auto renault autolubrificata) che hanno risolto definitivamente il,problema della scarsa riserva di vuoto della merda di pompa del 300...ripeto qui trovi il report.

- cuscinetti di riserva e due , tre crociere ( di quelle,buone ) sono state consegnate si trovano fra i pezzi di ricambi regalati cosi come tutti i tipi di olli , filtri vari, turafalle impianto freni e raffreddamento, alcuni sono sotto,il sedile ant.passeggero .( controllare)

- dischi e pastiche sono state montate quelle...non mi ricordo il nome accidenti comunque forati e baffati con pastiche " piu' morbide" e chiaramente tubi areonautici su tutto l'impianto.
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 16/10/2015, 21:30
- dischi e pastiche sono state montate quelle...non mi ricordo il nome accidenti comunque forati e baffati con pastiche " piu' morbide" e chiaramente tubi areonautici su tutto l'impianto.

- pressione olio basso. Tranquillo e' lo strumento e comunque quando e' basso? al minimo? la spia dell' olio si accende? Molto probabile il sensore da cambiare...io feci comtrollare anche la pompa era ok...feci smontare la coppa dell'olio per sicurezza tutto ok...anzi il mecca mi fece una foto del motore da sotto l'albero e le bronzine nuove e perfette....ricordiamo che acquistai il 300 con 80.000 km...Vorrei dirti anche che sper ricordino di cambiare la cinghia di distribuzione a 170.000 max 180. comunque la pressione nel trecento va da 1,7 bar a 3,8 bar se la memoria non mi inganna .Chiaro che a freddo e' piu' alta poi si normalizza e poi a caldo e al minimo e' bassa( vicino a uno) ...
Chicco lasciami dire pero' che forse dovrebbero studiare e leggere un po' di piu' se....vogliono viaggiare veramente ...perche' tutti possiamo viaggiare ma...bisogna SAPER viaggiare ...se uno vuole fare il turista meglio vendere il Def : capisci a me. Fammi sapere ulteriori problemi...ah ogni tanto bisogna fare i tagliandi ...che dici?
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 17/10/2015, 7:08
papero guarda che il post non era una critica al 300one. anzi! meglio così. vorrà dire che è tutto ok. immaginavo fosse così.
informazioni preziosissime!
poi ti scrivo con calma per la misura cinghia e altri dettagli.

per la critica sul saper viaggiare credo che ognuno faccia quel cazzo che vuole. ci sono quelli che sistemano la macchina una vita e non vanno mai (non mi riferisco a te chiaramente), e ci sono quelli che vanno e basta. in mezzo tutti gli altri. io credo che il minimo di incoscienza (tecnica, sia chiaro) abbia permesso loro di vedere tanti bei posti che io (ad esempio) forse non avrò mai modo di visitare. fortunatamente hanno un amico che è ben felice di fargli un giro in cambio di un tagliando. davvero, fatico a vedere il problema.
ci sentiamo presto!
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 17/10/2015, 8:01
ah dimenticavo. La pompa dell'acqua era stata appena cambiata. L'alternatore ero buono ma fu sostituito con uno da 100 amp il 65 glielo regalai per riserva ..... fammi sapere ciao Carlo.
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 17/10/2015, 8:21
sì sì, ora ti scrivo appena ho un attimo... sono in ufficio per fatte capì... e non quello di varedo

graz 1000
basi
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 17/10/2015, 10:18
Ecco, vediamo di vedere tutto


-i cuscinetti ant. destro e posteriori erano nuovi resta l'ant. sinistro....
perfetto, infatti saranno 4 sani

- il paraolio del diff. post. era stato modificato con uno al teflon perche ' i suoi originali hanno,la,pelle di vacca ...you know? e fungono ,per poco. Mettevo sempre una goccia in piu' comunque: semiassi rinforzati ashcrof.
bene, io credo sia solo da rabboccare tutto

- tutte le boccole sono state cambiate con pezzi originali... quelli degli ammo no ...poi sai carico bisogna pure guidare con criterio...diciamo.( chiamerei mosquito royale alias marcello lui sa dove procurate i ricambi)
sono koni raid?

- Riscaldamento .Allora vorrei sapere a che temperatura esterna stavano salendo ? semplicemente perche' , e spero che hanno ricordato questo, il "mio " scaladava in queste condizioni di marcia ( carico) come tutti i 300 avevo dunque montato non una ma due (DUE!) ventole supplementari che avevano risolto il problema ....altresi' avevo raccomandato di verificare ed eventualmente sostituire il radiatore come in tutti i mezzi da " deserto" ...questo e' l'unico punto debole che ho riscontrato negli anni. Poi hanno a disposizione il sensore della temperatura che a 110* C attiva un cicalino di avviso temperatura alta....( pulsante in basso a sinistra sotto i comandi del piantone dello sterzo) ....
vedo lì, credo anche io sia normale


- cinghietta. devi specificare meglio ( foto?) .quella cinghietta comunque dovrebbe essere quella che attiva la pompa del vuoto di cui trovi notizie anche qui.In pratica e' una cinghietta dedicata di cui non ricordo la misura ( ma e' una misura standard) che oltre a trascinare l'aria condizionata aziona una pompa del vuoto( delle auto renault autolubrificata) che hanno risolto definitivamente il,problema della scarsa riserva di vuoto della merda di pompa del 300...ripeto qui trovi il report.

mi daresti una mano enorme se riesci a trovarlo... di fatto quindi ci sono 2 cinghie?

- cuscinetti di riserva e due , tre crociere ( di quelle,buone ) sono state consegnate si trovano fra i pezzi di ricambi regalati cosi come tutti i tipi di olli , filtri vari, turafalle impianto freni e raffreddamento, alcuni sono sotto,il sedile ant.passeggero .( controllare)
ottimo

- dischi e pastiche sono state montate quelle...non mi ricordo il nome accidenti comunque forati e baffati con pastiche " piu' morbide" e chiaramente tubi areonautici su tutto l'impianto.

se le cambio, pastiglie originali vanno bene vero?

- pressione olio basso. Tranquillo e' lo strumento e comunque quando e' basso? al minimo? la spia dell' olio si accende? Molto probabile il sensore da cambiare...io feci comtrollare anche la pompa era ok...feci smontare la coppa dell'olio per sicurezza tutto ok...anzi il mecca mi fece una foto del motore da sotto l'albero e le bronzine nuove e perfette....ricordiamo che acquistai il 300 con 80.000 km...Vorrei dirti anche che sper ricordino di cambiare la cinghia di distribuzione a 170.000 max 180. comunque la pressione nel trecento va da 1,7 bar a 3,8 bar se la memoria non mi inganna. Chiaro che a freddo e' piu' alta poi si normalizza e poi a caldo e al minimo e' bassa( vicino a uno)

già sentito TANGO ieri, la pensa come te. cinghia distribuzione fatta!
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 17/10/2015, 11:28
chicco ha scritto:Ecco, vediamo di vedere tutto


-i cuscinetti ant. destro e posteriori erano nuovi resta l'ant. sinistro....
perfetto, infatti saranno 4 sani

- il paraolio del diff. post. era stato modificato con uno al teflon perche ' i suoi originali hanno,la,pelle di vacca ...you know? e fungono ,per poco. Mettevo sempre una goccia in piu' comunque: semiassi rinforzati ashcrof.
bene, io credo sia solo da rabboccare tutto
credo anch'io

- tutte le boccole sono state cambiate con pezzi originali... quelli degli ammo no ...poi sai carico bisogna pure guidare con criterio...diciamo.( chiamerei mosquito royale alias marcello lui sa dove procurate i ricambi)
sono koni raid?
si,Chicco devo specificare: le boccole adesso che ricordo dietro sono state "lavorate" perche' tendevano un pèo' a cedere I koni Raid sono molto affidabili ,i miei erano stati presi +5 cm che dietro modificando gli attacchi(Corsetti regolabili) avevamo risolto e davanti con delle torrette piu' lunghe sempre cordetti mi sembra ...era in previsione di un eventuale rialzo) ....comunque mai avuto problemi di ammo dove gli altri scoppiavano a ripetizione...non dico la marca per rispetto....sai ore e ore di deserto o pista....
- Riscaldamento .Allora vorrei sapere a che temperatura esterna stavano salendo ? semplicemente perche' , e spero che hanno ricordato questo, il "mio " scaladava in queste condizioni di marcia ( carico) come tutti i 300 avevo dunque montato non una ma due (DUE!) ventole supplementari che avevano risolto il problema ....altresi' avevo raccomandato di verificare ed eventualmente sostituire il radiatore come in tutti i mezzi da " deserto" ...questo e' l'unico punto debole che ho riscontrato negli anni. Poi hanno a disposizione il sensore della temperatura che a 110* C attiva un cicalino di avviso temperatura alta....( pulsante in basso a sinistra sotto i comandi del piantone dello sterzo) ....
vedo lì, credo anche io sia normale


- cinghietta. devi specificare meglio ( foto?) .quella cinghietta comunque dovrebbe essere quella che attiva la pompa del vuoto di cui trovi notizie anche qui.In pratica e' una cinghietta dedicata di cui non ricordo la misura ( ma e' una misura standard) che oltre a trascinare l'aria condizionata aziona una pompa del vuoto( delle auto renault autolubrificata) che hanno risolto definitivamente il,problema della scarsa riserva di vuoto della merda di pompa del 300...ripeto qui trovi il report.

mi daresti una mano enorme se riesci a trovarlo... di fatto quindi ci sono 2 cinghie?
esatto...qui posso anzi voglio aiutarti ma sinceramente devo avere almeno la misura in cm e te la vado a prendere allo stesso negozio oppure sulla cinghia e' visibile il codice oppure ambedue e abbiamo risolto

- cuscinetti di riserva e due , tre crociere ( di quelle,buone ) sono state consegnate si trovano fra i pezzi di ricambi regalati cosi come tutti i tipi di olli , filtri vari, turafalle impianto freni e raffreddamento, alcuni sono sotto,il sedile ant.passeggero .( controllare)
ottimo verificare

- dischi e pastiche sono state montate quelle...non mi ricordo il nome accidenti comunque forati e baffati con pastiche " piu' morbide" e chiaramente tubi areonautici su tutto l'impianto.

se le cambio, pastiglie originali vanno bene vero?
si
- pressione olio basso. Tranquillo e' lo strumento e comunque quando e' basso? al minimo? la spia dell' olio si accende? Molto probabile il sensore da cambiare...io feci comtrollare anche la pompa era ok...feci smontare la coppa dell'olio per sicurezza tutto ok...anzi il mecca mi fece una foto del motore da sotto l'albero e le bronzine nuove e perfette....ricordiamo che acquistai il 300 con 80.000 km...Vorrei dirti anche che sper ricordino di cambiare la cinghia di distribuzione a 170.000 max 180. comunque la pressione nel trecento va da 1,7 bar a 3,8 bar se la memoria non mi inganna. Chiaro che a freddo e' piu' alta poi si normalizza e poi a caldo e al minimo e' bassa( vicino a uno)

già sentito TANGO ieri, la pensa come te. cinghia distribuzione fatta!
ok
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 17/10/2015, 11:40
chicco ha scritto:papero guarda che il post non era una critica al 300one. anzi! meglio così. vorrà dire che è tutto ok. immaginavo fosse così.
informazioni preziosissime!
poi ti scrivo con calma per la misura cinghia e altri dettagli.

per la critica sul saper viaggiare credo che ognuno faccia quel cazzo che vuole. ci sono quelli che sistemano la macchina una vita e non vanno mai (non mi riferisco a te chiaramente), e ci sono quelli che vanno e basta. in mezzo tutti gli altri. io credo che il minimo di incoscienza (tecnica, sia chiaro) abbia permesso loro di vedere tanti bei posti che io (ad esempio) forse non avrò mai modo di visitare. fortunatamente hanno un amico che è ben felice di fargli un giro in cambio di un tagliando. davvero, fatico a vedere il problema.
ci sentiamo presto!

Assolutamente non ho letto una critica ma solo una ricerca di info,Chicco nessun problema se ci hai letto questo mi scuso. ...sono con te :possono fare tutto quello che vogliono.Il mio era solo un consiglio cioe' quello che penso e che ho imparato un po' in tanti viaggi.
Voglio dire Chicco pour parler che se tu vai in quei posti perlomeno un'attimo di come attrezzarsi,stile di guida,attivita' in emergenza medica-meccanica-umana sarebbe il caso ...sarebbe!...poi avanti tutta sono con loro e crepo d'invidia :obscene-drinkingcheers: : RedFace :

Rispetto al mio 300...o al 300 in generale ....parla con Brega : Love : : Chessygrin :

ciao bello e salutami Stefano....per il resto sono qui...aspetto notizie per la cinghia.CP
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
PrecedenteProssimo

Torna a Turbine e Monoblocchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti