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Re: 300isti help!

MessaggioInviato: 03/12/2015, 10:19
da chicco
Scrivo qui così aggiorno papero e rimane negli annali come pro memoria:

giro_nab_botsw.jpg
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I sintomi che loro mi hanno comunicato (testuale), cosa farei io e le domande per 300isti:

- cassa di trasmissione: perde un po' d'olio (questo forse genera uno strano rumore - come un tonfo sordo - soprattutto in folle in discesa)

un po' di gioco classico, perde il classico, probabilmente avevano poco olio dento, ora ne hanno e gli spiego come rabboccare

- a volte pressione olio bassa; si rialza se si aziona il turbo: forse filtro olio sporco?

il monometro olio supplementare ogni tanto andava in tilt, ho pulito il faston sul filtro e non l'ha più fatto, cmq fa fede la spia sul cruscotto che funziona

- a volte (soprattutto dopo lunghe salite, anche se con scarsa pendenza) motore tende a scaldarsi

è vero, scalda un po' quel 300. ho tolto la targa da di fronte al radiatore e almeno in velocità lo fa meno. per dire in piano a 110 km/h 100°C non glieli toglie nessuno. sulla sabbia (in pista) bisogna stare attenti, fuoripista impossibile. ho lasciato da cambiare completamente il liquido di raffreddamento. Forse scalda così perché è carico... i 300 scaldano così tanto? il td5 mooolto meno.

- controllo di tutti gli olii (asse anteriore + posteriore + freni + cambio)

era da fare

- cambio olio motore

e filtro

- cambio pastiglie freni posteriori + controllo anteriori

cambiato tutto

- pulire filtro aria

cambiato

- cambiare pezzo tipo "tampone" di gomma scarico ammortizzatore

era il tampone del puntone anteriore sx lato telaio, cambiato

- forse cambiare cinghia che sta nel cofano davanti in alto (non ricordo che cinghia fosse forse ste lo sa)

era la cinghia del ventolone, cambiata



In più oltre a un po' di puttante sono da cambiare le boccole dell'A-frame dietro lato telaio e le molle davanti. Sono povere completamente a pacco. Avranno 2 cm di escursione prima dei tamponi... da cambiare quando hanno tempo anche le due testine della barra di sterzo (accoppiamento è a banana ma ok invece).
Registrato mozzo posteriore sinistra e anteriore destro. cambiato finozzo porta sx dietro a seguito di uno sfondamento per fotterci la roba... trovato usato, meglio di prima...

La macchina nel complesso non è messa male, i due difetti principali sono l'assetto (ammo ok!) e sta roba che scalda. per il resto, punti di ruggine a parte (telaio perfetto) è come circa nuova.

I consigli che lascio a loro: alleggerire, controllare sempre tutti i liquidi e i giochi, cambiare le molle davanti e stare più attenti di noi a lasciare i passaporti in macchina...

Ciaoni

p.s. non ho manco una cazzo di foto che mi han fottuto tutto. allego le uniche che ho fatte col telefunken.

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Re: 300isti help!

MessaggioInviato: 03/12/2015, 11:19
da birba
le foto mettile più grandi ...

:twisted:

Re: 300isti help!

MessaggioInviato: 03/12/2015, 11:21
da chicco
ctrl+rondella

Re: 300isti help!

MessaggioInviato: 03/12/2015, 13:19
da Guybrush Treepwood
chicco ha scritto:ctrl+rondella


Cazzo Chicco hai appena cambiato la mia vita per sempre :icon-lol:

Re: 300isti help!

MessaggioInviato: 03/12/2015, 13:26
da chicco
anche io ti stimo

Re: 300isti help!

MessaggioInviato: 03/12/2015, 15:46
da birba
solite recchie

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Re: 300isti help!

MessaggioInviato: 03/12/2015, 16:53
da brega
chicco ha scritto:Scrivo qui così aggiorno papero e rimane negli annali come pro memoria:

giro_nab_botsw.jpg



I sintomi che loro mi hanno comunicato (testuale), cosa farei io e le domande per 300isti:

- cassa di trasmissione: perde un po' d'olio (questo forse genera uno strano rumore - come un tonfo sordo - soprattutto in folle in discesa)

un po' di gioco classico, perde il classico, probabilmente avevano poco olio dento, ora ne hanno e gli spiego come rabboccare

- a volte pressione olio bassa; si rialza se si aziona il turbo: forse filtro olio sporco?

il monometro olio supplementare ogni tanto andava in tilt, ho pulito il faston sul filtro e non l'ha più fatto, cmq fa fede la spia sul cruscotto che funziona

- a volte (soprattutto dopo lunghe salite, anche se con scarsa pendenza) motore tende a scaldarsi

è vero, scalda un po' quel 300. ho tolto la targa da di fronte al radiatore e almeno in velocità lo fa meno. per dire in piano a 110 km/h 100°C non glieli toglie nessuno. sulla sabbia (in pista) bisogna stare attenti, fuoripista impossibile. ho lasciato da cambiare completamente il liquido di raffreddamento. Forse scalda così perché è carico... i 300 scaldano così tanto? il td5 mooolto meno.

- controllo di tutti gli olii (asse anteriore + posteriore + freni + cambio)

era da fare

- cambio olio motore

e filtro

- cambio pastiglie freni posteriori + controllo anteriori

cambiato tutto

- pulire filtro aria

cambiato

- cambiare pezzo tipo "tampone" di gomma scarico ammortizzatore

era il tampone del puntone anteriore sx lato telaio, cambiato

- forse cambiare cinghia che sta nel cofano davanti in alto (non ricordo che cinghia fosse forse ste lo sa)

era la cinghia del ventolone, cambiata



In più oltre a un po' di puttante sono da cambiare le boccole dell'A-frame dietro lato telaio e le molle davanti. Sono povere completamente a pacco. Avranno 2 cm di escursione prima dei tamponi... da cambiare quando hanno tempo anche le due testine della barra di sterzo (accoppiamento è a banana ma ok invece).
Registrato mozzo posteriore sinistra e anteriore destro. cambiato finozzo porta sx dietro a seguito di uno sfondamento per fotterci la roba... trovato usato, meglio di prima...

La macchina nel complesso non è messa male, i due difetti principali sono l'assetto (ammo ok!) e sta roba che scalda. per il resto, punti di ruggine a parte (telaio perfetto) è come circa nuova.

I consigli che lascio a loro: alleggerire, controllare sempre tutti i liquidi e i giochi, cambiare le molle davanti e stare più attenti di noi a lasciare i passaporti in macchina...

Ciaoni

p.s. non ho manco una cazzo di foto che mi han fottuto tutto. allego le uniche che ho fatte col telefunken.

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trafila un cilindro il gas...per quello scalda...un 300 non scalda mai è piu freddo di un td5...
il resto non so il mio seppur vecchio non ha mai avuto tali problemi...soprattutto la pressione olio credo sia legato al motore che sta annà a mignotte :icon-lol:

Re: 300isti help!

MessaggioInviato: 03/12/2015, 17:14
da Guybrush Treepwood
Brega stai puntando al titolo di capotennico?

Re: 300isti help!

MessaggioInviato: 03/12/2015, 17:17
da brega
sia mai :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: 300isti help!

MessaggioInviato: 04/12/2015, 11:01
da Dani4x4
Chicco x il discorso che scalda cambierei il giunto viscoso

Re: 300isti help!

MessaggioInviato: 04/12/2015, 11:55
da chicco
non sembrava andato in più ha 2 ventole supplementari...

Re: 300isti help!

MessaggioInviato: 04/12/2015, 12:03
da giorgio67
dei due 300 che ho avuto, non ho mai visto alzarsi la lancetta della temp. oltre la metà... forse ho sempre avuto l'indicatore guasto! :icon-lol:

magari aveva un po' di cracia nel circuito o nel radiatore: basta una lavata e torna come nuovo.

Re: 300isti help!

MessaggioInviato: 04/12/2015, 12:05
da chicco
infatti lo faccio cambiare tutto. cmq la lancetta sua mi sa che non indica... se è come quella del td5 sale solo in caso di incendio. forse.
papero aveva messo una roba precisa.

Re: 300isti help!

MessaggioInviato: 04/12/2015, 13:36
da OPSs
Certo che gli strumenti se sono gli originali fanno pietà , potresti avere la lancetta in zona azzurro , ma quanti gradi?? 10 -90?? anche una cattiva massa può variare la lettura sullo strumento
Prova a controllare sulla testa con uno di questi e vedi se è lo strumento o la sonda imprecisa
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