Temperatura acqua bassa

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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MessaggioInviato: 12/12/2015, 8:37
bradixferox ha scritto:Guarnizione testa ciaooo!

Eccolallà una bella manciata di ottimismo.
Io un novembre di svariati anni fa sono tornato a casa dal lecchese con la pompa acqua che pisciava. Faceva freddo e sono ho tenuto il motore basso di giri guidando piano ma il circuito era praticamente vuoto. La temperatura da zero è improvvisamente schizzata al rosso e in abitacolo niente aria calda.
Se il bulbo dello strumento, che sta sul corpo della termostatica, non è lambito dall'acqua, quindi c'è dell'aria nel circuito, lo strumento non si muove finchè non si scalda l'aria sotto al bulbo il che significa che c'è vapore quindi a temperatura elevata e la lancetta schizza. Probabile che sia solo rimasta aria nel circuito. La procedura di toby capotennico per me è corretta.
Occhio che se non hai ben stretto il manicotto potrebbe entrarti aria da li.
Non so il 300 ma nel 200 il radiatore dell'aria calda è sempre aperto, i comandi del riscaldamento agiscono solo sul flusso d'aria.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92

DeadLander
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MessaggioInviato: 12/12/2015, 8:40
Non credo sia la testa. È stata fatta da 20.000 km. C'erano dei meccanici li con me e secondo tutti era aria.
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MessaggioInviato: 12/12/2015, 13:40
No, io intendevo che ci potrebbe essere la possibilità che la testa possa aver preso una bella scaldata!
Per certi versi
Per altri bevi

DeadLander
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MessaggioInviato: 12/12/2015, 13:44
Per abitudine ho sempre l'occhio sulla temperatura e ho seguito l'innalzamento da subito. Appena arrivato a 2/3 del livello mi sono fermato. Dici che c'è rischio?

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MessaggioInviato: 12/12/2015, 13:47
Per abitudine ho sempre l'occhio sulla temperatura e ho seguito l'innalzamento da subito. Appena arrivato a 2/3 del livello mi soo fermato. Dici che c'è rischio?
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MessaggioInviato: 12/12/2015, 14:29
Il rischio c'è ma non fasciarti la testa.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.

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MessaggioInviato: 13/12/2015, 10:40
Consiglio urgente. Oggi cambio tutto il liquido e sistemo per ben. Domanda: continuo a mettere liquido blu o metto poi l'arancione? Ho sentito che sul 300 meglio arancione.
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MessaggioInviato: 13/12/2015, 13:55
Land Rover prescrive l'arancione, io starei su quello. Anche se non conosco la differenza fra i due
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."

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MessaggioInviato: 13/12/2015, 15:57
Oprazione conclusa. Ho notato perdita di liquido servosterzo e vaschetta quasi vuota.....e quindi???
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 13/12/2015, 16:26
Riempirla
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Se non hai perso potere sterzante, non ulula, non ha laschi... Riempila come dice GT e basta.
Se proprio poi non saprei cosa fare fatti un giro sulle fascette dei tubi.. Non di più.
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MessaggioInviato: 13/12/2015, 17:03
atx ha scritto:Oprazione conclusa. Ho notato perdita di liquido servosterzo e vaschetta quasi vuota.....e quindi???

Pompa andata
Idroguida andata
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MessaggioInviato: 13/12/2015, 17:04
andrearally ha scritto:
atx ha scritto:Oprazione conclusa. Ho notato perdita di liquido servosterzo e vaschetta quasi vuota.....e quindi???

Pompa andata
Idroguida andata
scusate Bradiferox si è un attimo impossessato del mio account
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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