Buongiorno, dopo un bel tuffo nel fango ho probabilmente ribruciato l'alternatore.... ma ho notato anche, il giorno dopo, che la lancetta temperatura acqua si posiziona solo ad 1 quarto, mentre prima era appena sotto la metà. Anche dopo 20 km era uguale. Cosa posso verificare?
Grazie.
Temperatura acqua bassa
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Ho notato però che l'aria calda in abitacolo arrivava, quindi (forse) non è la valvola termostatica.
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pulisci via il fango dai contatti dei termostato...
bella infangata la corriera!! Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Ottimo grazie. dove lo trovo
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credo nel cofano motore... ma darei un occhio anche nel cubby box
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Ma come hai fatto a bruciare l'alternatore tu e quelli del camel trophy no?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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con quella fangazza probabile che basta una lavata con la canna dell'acqua sull alternatore a motore spento
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Ho lavato prima a motore spento, e niente. Poi a motore in moto e niente. Oggi provo a smontarlo e vedere meglio dentro. Cmq la spia si era spenta per 10 km, ma poi si è riaccesa. Mi sono chiesto anche io, ogni volta che si bagna si fulmina? checazz...
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in teoria no ma non si lava a motore acceso!!!
smontalo e vedi se è rimasto fango sui carboncini Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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non sembra nemmeno essere una pozza profonda...
domanda stupida, la cinghia è ok? integra e ben tirata? sai hai 2 problemi ed entrambi sono serviti dalla cinghia.. alternatore e pompa acqua che in caso di mancato funzionamento o funzionamento discontinuo potrebbe dare i tuoi sintomi bassa temperatura letta dalla sonda ma aria calda in abitacolo perche il radiatore del riscaldamento è in alto quindi l'acqua calda "sale" verso il radiatorino Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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a motore spento controlla se è ben tensionata
ohh cinghia dei servizi non quella di distribuzione Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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http://www.landroverworkshop.com/diagra ... sing_53165
Questo devo aprire nel caso? e pulire il punto 2 ? |
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Dani capotennico subito!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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prima pulisci gli spinotti del punto 9 e punto 5
hai controllato la tensione e lo stato della cinghia? Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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paripari a Littlebastard...
capotennico rettore
socio Al |
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livello acqua è ok?
dovresti verificare se la pompa dell acqua gira.
ti mando a cagare in provato Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Livello è OK.
come posso provare per vedere se gira la pompa acqua? |
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scusa ma se la pompa è guasta la temperatura non rimane bassa... si alza subito e butti la pasta, sentiresti l'acqua bollire anche con la radio accesa perchè ti vibra tutto il blocco motore
Ultima modifica di andrearally il 26/10/2015, 17:31, modificato 1 volta in totale.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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