Temperatura acqua bassa

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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DeadLander
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MessaggioInviato: 26/10/2015, 9:55
Buongiorno, dopo un bel tuffo nel fango ho probabilmente ribruciato l'alternatore.... : Andry : ma ho notato anche, il giorno dopo, che la lancetta temperatura acqua si posiziona solo ad 1 quarto, mentre prima era appena sotto la metà. Anche dopo 20 km era uguale. Cosa posso verificare?
Grazie.

DeadLander
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MessaggioInviato: 26/10/2015, 9:57
Ho notato però che l'aria calda in abitacolo arrivava, quindi (forse) non è la valvola termostatica.
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 26/10/2015, 9:59
pulisci via il fango dai contatti dei termostato...
bella infangata la corriera!! :music-rockout:
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...

DeadLander
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MessaggioInviato: 26/10/2015, 10:19
Ottimo grazie. dove lo trovo : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 26/10/2015, 10:23
credo nel cofano motore... ma darei un occhio anche nel cubby box :obscene-buttred:
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MessaggioInviato: 26/10/2015, 10:52
Ma come hai fatto a bruciare l'alternatore tu e quelli del camel trophy no?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 26/10/2015, 11:02
con quella fangazza probabile che basta una lavata con la canna dell'acqua sull alternatore a motore spento
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DeadLander
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MessaggioInviato: 26/10/2015, 11:16
Ho lavato prima a motore spento, e niente. Poi a motore in moto e niente. Oggi provo a smontarlo e vedere meglio dentro. Cmq la spia si era spenta per 10 km, ma poi si è riaccesa. Mi sono chiesto anche io, ogni volta che si bagna si fulmina? checazz...
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MessaggioInviato: 26/10/2015, 11:18
in teoria no ma non si lava a motore acceso!!!
smontalo e vedi se è rimasto fango sui carboncini
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MessaggioInviato: 26/10/2015, 11:53
non sembra nemmeno essere una pozza profonda...
domanda stupida, la cinghia è ok? integra e ben tirata? sai hai 2 problemi ed entrambi sono serviti dalla cinghia.. alternatore e pompa acqua che in caso di mancato funzionamento o funzionamento discontinuo potrebbe dare i tuoi sintomi bassa temperatura letta dalla sonda ma aria calda in abitacolo perche il radiatore del riscaldamento è in alto quindi l'acqua calda "sale" verso il radiatorino
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MessaggioInviato: 26/10/2015, 11:56
a motore spento controlla se è ben tensionata

ohh cinghia dei servizi non quella di distribuzione
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http://www.landroverworkshop.com/diagra ... sing_53165

Questo devo aprire nel caso? e pulire il punto 2 ?
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Dani capotennico subito!
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prima pulisci gli spinotti del punto 9 e punto 5
hai controllato la tensione e lo stato della cinghia?
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MessaggioInviato: 26/10/2015, 14:05
paripari a Littlebastard... :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 26/10/2015, 16:02
def.jpg
Allora per ora non ho potuto verificare se la temperatura rimane bassa. Ho comunque pulito tutto il pezzo cerchiato in rosso. Ho notato anche che c'è della ruggine molto dura, tipo carbone, nel punto dove si raccorda al tubo di gomma. Ho notato anche che è un po sporco il liquido, forse è da pulire un po tutto l'impianto. Per la cinghia mi pare tirata bene, non credo sia lì il problema. Poi ho lavato bene bene tutto, che domani provo a smontare l'alternatore.
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MessaggioInviato: 26/10/2015, 17:17
livello acqua è ok?
dovresti verificare se la pompa dell acqua gira.


Tobyamos ha scritto:paripari a Littlebastard... :icon-lol: :icon-lol:

ti mando a cagare in provato
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Livello è OK.
come posso provare per vedere se gira la pompa acqua?
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scusa ma se la pompa è guasta la temperatura non rimane bassa... si alza subito e butti la pasta, sentiresti l'acqua bollire anche con la radio accesa perchè ti vibra tutto il blocco motore
Ultima modifica di andrearally il 26/10/2015, 17:31, modificato 1 volta in totale.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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