Afrika ha scritto:In alto il cuore..e verrebbe da dirti, caro Guidone, che il tuo più in alto di così non poteva arrivare,ma so che avresti da ridire.
Meglio dunque dire che è rimasto dov'era, non troppo lontano dalla terra della strada sotto casa, non lontano dalla sabbia sotto le palme e dalle onde dell'oceano, non lontano dalle grida e dai sorrisi di quei bambini che, parole tue, sono la vera ricchezza dell'Africa ed è per questo che ce ne si innamora.
Chissà cosa stavi guardano in tv...la juve mi dice Andrea, oppure per la milionesima volta uno di quei dvd che ti portò sempre lui con i tuoi adorati film che commentavi ogni volta "che capolavoro..che capolavoro".
Mi mancherai da matti..ogni volta mi aspettavi agli arrivi a braccia aperte, e io mi ci tuffavo per interminabili minuti come un porto sicuro, un padre adottivo che mi aspettava nella mia seconda casa.
Vecchio saggio buona permanenza dunque, in quell'Africa che hai tanto desiderato e dove rimarrai per sempre.
Guido mi ha chiamato giusto una decina di giorni fa, ripensandoci ora una telefonata non molto da lui: voleva che gli inviassi per mail le foto di Leonardo (molti non lo sanno ma il 9 luglio sono diventata mamma). E io gli ho sempre detto "Guidone, quando apri la mail accadono sempre cose grosse", infatti che si sposava me lo aveva detto un paio di volte, ma la volta buona è stata quando, senza preavviso, me lo ha messo per iscritto. Ed è anche stata la sua ultima mail.
Mi ha detto che stavano bene, che avevano aperto un piccolo ristorantino di strada, di fianco al negozietto di Valerie..
p.s. vorrei fare una busta a Valerie per aiutarla un pò (ha una figlia di 7 anni, un bimbo di 10 che guido aveva in pratica adottato e Valerio, il figlio di Guido e Valerie di 17 mesi). Chi vuol partecipare mi mandi un sms (3494642416) con un indirizzo mail e il nome, quando il piccolo concede rispondo.
un bacio a tutti
Ciao Simona, mi sarebbe piaciuto ricevere tue notizie in altra occasione, non in questa triste.
Tanti auguri per la tua nuova condizione di Mamma, anche se non è il 3d adatto. ciao.