Moderatore: Fondatori
Chiedetelo a quel babbo di defmud che ha il proto con il v10 bmw con 2mt di ammo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Bravo,hai afferrato al volo. ![]() ![]() ![]() ![]() Blocco inserito e seconda a tavoletta http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
|
|
Che non fa foto perché se no gli copiano i suoi progetti e se vuoi vederlo devi andare alle gare (mai corso) e che ha una lama del trattore che gli fa da ancora per quando scende nelle valli della bassa brianza (io che ci abito il massimo di "valle" è quella del vallone di ceriano laghetto, praticamente un fosso largo 3 metri e profondo credo 5...bah resto un attimo della mia idea, i ponti mog su un def non sono il massimo,i ponti volvo ok, ma dal 110 in su, altrimenti non trovo una grande utilità avere un mezzo alto e largo e stretto di passo e pesante come 3 defender...come quelli che montano i ponti gr per montare le 35 e hanno la stessa luce a terra di un ponte originale def con le 7.50
![]() |
|
Stavo guardando un po in giro a riguardo...diamine non sono pochi i ponti a portale in giro, il punto che non vincono da un po...
Anyway sui nostri def con 35" e portali non aumentano così tanto l'altezza a suolo dell angolo di dosso(so che qualcuno aveva ottenuto lo stesso risultato tra gomme e assetto) http://en.m.wikipedia.org/wiki/Portal_axle |
|
Minchia, sono figo! Il mio landini ha il ponte anteriore a portale! Lo smonto e lo vendo a lauretano per i prossimi fuochi artificiali!
![]() ![]() ![]() Per certi versi
Per altri bevi |
|
Wow...bella li...
|
|
Questa monta i portali di cui parlavo io, sono i killer axles di Tibus. A me li aveva quotati 10k euro per i due ponti. La cosa bella, secondo me, è che alzi i ponti di 15 cm mantenendo tutto l'assetto originale, quindi niente sbattimenti a livello di alberi, puntoni ecc... Ed avendo una riduzione a valle dei semiassi, puoi montare gomme generose senza toccare le coppie coniche e soprattutto senza dover rinforzare semiassi e giunti. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
La cosa brutta è che non è vero, l'assetto può mantenere le stesse proporzioni quindi gli stessi alberi molle ed esursione vanno bene, ma i puntoni sono da cambiare perchè se no dato che si sposta la ruota e quindi il fulcro della leva che fa il ponte sui puntoni, e che con la riduzione si da maggior coppia alle ruote, in salita cattiva si arricciano i puntoni come fossero di gomma... Ho visto un paio di foto di una conversione a portale sul land finita così.
Bisognerebbe studiare dei puntoni appositi e degli attacchi puntoni dislocati più in basso per migliorare la situazione. Per i passi corti la cosa che vedo meglio sono ponti disco 2 e gommazze, assetto non troppo alto ma buona escursione (quindi dislocatori vari o molle con helper spring tipo x-eng e prima che uno coi portali si sia mosso dal parcheggio tu sei già arrivato ![]() Abusatore di convertiruggine
|
|
Si sul 90 basta un blocco dietro e un +5 fatto bene...però stavo guardando le misure del c303 ha quasi le misure del 90...
|
|
Il C303 è un sogno!!!!
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti