Montare un giunto
Moderatore: Fondatori
perchè 60 cc non di più o non di meno ??
|
|
ho un giunto a fine carriera , oltre al giunto cosa mi serve ?
giunti pasta neara bullloni flange grasso giunti grasso cuscinetti altro ? socio Al
|
|
cuscinetti, guarnizioni bocce, spessori per regolare il gioco, rondellina in cartone
cosa intendi per giunto a fine carriera? Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Chiave da 52.
Frenafiletto. Bacinella e stracci. Una calamita per vedere se hai qualche pezzettino di giunto. Monti rinforzato? |
|
Cavalletto di sicurezza se usi la binda
|
|
Fa cric cric quando sterzo
socio Al
|
|
Spiegatemi sta cosa degli spessori e del gioco ![]() socio Al
|
|
Non ti so aiutare perché hai un td5.... Forse è tutto diverso
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
ah ok e non possono essere i cuscinetti andati? Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
binda di sicurezza se usi un cavalletto Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
penso sia uguale al 300 anche perché il meccanico quando ha cambiato i cuscinetti ha messo il doppio dado come nel 300
no i cuscinetti sono a posto dovrebbe essere un giunto che si sta rompendo Ultima modifica di pepeghisa il 31/07/2015, 10:35, modificato 1 volta in totale.
socio Al
|
|
si rinforzato anche questo lo era socio Al
|
|
Come perno di rotazione, sulle bocce, ci sono due fuselli con cuscinetto conico. Si regola la resistenza alla sterzata (passatemi il termine) con degli spessori. A ruote sollevate con un dinamometro o a sensazione si prova mettendo e togliendo gli spessori sino ad ottenere il valore corretto! Mi sono spiegato o come al solito non si è capito un cazzo? Per certi versi
Per altri bevi |
|
se è così allora è come sul 10j e posso dare una mano nella spiegazione
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Sicuro 200 e 300, effettivamente, sul td5 non so ma credo sia uguale!
Per certi versi
Per altri bevi |
|
Ma io devo cambiare il giunto non smontare la boccia socio Al
|
|
Beh ma già che hai il giunto in mano e sei li dai perni dai un occhiata a quanti spessori monti e da quanti decimi.
Quanto meno per organizzarti per un eventuale prossimo lavoro. Perché io l'anno scorso non ci ho pensato / fatto caso e ora sono con un solo spessore da 0,025 per giunto... Ovvero dovrò cambiare tra poco i cuscinetti conici Poi non me ne intendo ma appunto sei così sicuro che il rumore venga dal giunto e non da cuscinetti conici? Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Quando partono i cuscinetti conici la ruota balla e ti caghi in mano!
Per certi versi
Per altri bevi |
|
k ci stiamo per arrivare allora ahaha
no scherzo, cmq ho piu un solo spessore come dicevo... credo non manchino moltissimi km alla sostituzione, sono ottimista e spero di farci un altro anno Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Boh sono confuso
socio Al
|
|