brega ha scritto:grande maurilio...ora cè da capire quanto è alla frutta acer![]()
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non credo sia ancora macerata Bregaciof


Moderatore: Fondatori
non credo sia ancora macerata Bregaciof ![]() ![]() i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
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si...ma fatti guardare cuscinetti giunti e mozzi...invece del calendario porno in corridoio...
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non guardo calendari porno solo land rover
![]() sapete se il diff di un 110 va bene per il mio 90? i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
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Mercoledì posso cercare il diff, ma posso spedirlo solo sabato con paccocelere3
Nel mentre farei controllare per bene i mozzi e gli alberi di trasmissione. Sull'aspirato si possono montare i diff dei modelli TD e TDi 200, di Discovery e Range. Credo che il diff anteriore dell 110 fino al 200TDi si possa montare senza problemi, non mi è mai capitato ma non mi risulta nemmeno che sia diverso da tutti gli altri. GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
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grazie Maurilio come sempre dimostri che sei una persona squisita ed il poterti messaggiare è un vero piacere, spero di avere un giorno il piacere di conoscerti perchè penso vivamente ne valga la pena, il differenziale l'ho comunque trovato ora dal Princi a dire il vero sembra ne abbia piu di uno
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pero' se hai qualcosa di tritato, o che sis ta tritando, forse e' meglio se l'albero lo stacchi... son sempre 150 km ed anche se in autostrada le sollecitazioni son poche cmq lo solleciti.... meglio staccare l'albero ed andare solo con la traz posteriore... ![]() |
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k grazie, non ho mai staccato un albero di tramissione, un albero di legno si invece
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Anche smontando l'albero di trasmissione il differenziale gira insieme alle ruote e se c'è qualcosa di trittato continuerà a raffinarsi.
Se alla fine del viaggio lo sostituirai tanto vale tentare, poi a limite inserisci il centrale e vai di trazione posteriore. Quando si tritta il differenziale si sentono certi botti........ ![]() ![]() GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
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Acer al posteriore il differenziale ce l'hai in mano in meno di un'ora. Su tutto il lavoro non influisce poi tanto. Se poi si può non smontarlo dalla pera e montarlo come è all'anteriore allora il lavoro è davvero minimo.
Sulla presunta debolezza el differenziale 10 cave vorrei dire qualcosa. Il differenziale in se è del tutto uguale ad un 24 cave. Solo nelle ultime serie dei td5 sono stati modificati i materiali della cassa irrobustendolo. Il problema vero dei differenziali Rover è che i perni dei satelliti e dei planetari si affidano solo all'olio per lo scorrimento quindi col tempo, come dice Maurilio, le sedi dei perni ed i perni stessi si consiumano e accumulano gioco. Dai e dai o si sfilano rompendo le copiglie di fermo o sidisassano e fanno lavorare male gli ingranagi dei planetari e dei satelliti che sotto sforzo possono sgranare. A me è successo proprio questo. Si sono spezzati due di questi ingranaggi nel boschetto del Brega affrontando una salitina veramente stupida. Con 300k km sulle spalle l'usura si è fatta sentire. E adesso ho l'anteriore che mi da qualche pensiero. Acer se ti dovesse servire ho un paio di differenzali di scorta in catina. Di uno me ne posso privare. Mi sembrano in buone condizioni anche se non ne conosco la storia ![]() |
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Grazie Orlando, il differenziale è qullo anteriore però, ho sentito il Princi che mi diceva di averne molti di 10 cave, conviene quindi che faccio un salto sabato e ne metta uno che mi da lui? per il lavoro ho gia avuto la disponibilità di Carlo, secondo te è fattibile e sopratutto pensi che sia giusto metterne uno usato o è meglio faccia riparare il mio, io sarei stato per la seconda ipotesi dato che il mio land ha 155.000 km, ma il fatto è che non so dove reperire i ricambi e in quanto tempo a me servirebbe in marcia prima del 17
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