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Re: gear works

MessaggioInviato: 28/08/2014, 20:19
da Ade
del td5 non mi piace l'erogazione, non c'è niente da fare.
anche mappato non mi piace....e poi dovrei prendere un defender di minimo 7 anni.......stai scherzando?
telai marci, trasmissioni di burro, a 120orari a 3000rpm con un casino bestiale........no no

mi prenderò i miei tempi e vedremo cosa succede, magari è il momento e appena ci rimetto su le chiappe facciamo pace, boh vedremo

Re: gear works

MessaggioInviato: 28/08/2014, 20:20
da Ade
Davidone ha scritto:Ade....la storia dei getti l'hai valutata?


non mi metto ad aprirlo per cambiare i getti, è economico proprio perché è conosciuto e completo, solo monta/smonta

Re: gear works

MessaggioInviato: 28/08/2014, 20:20
da chicco
andreacat ha scritto: magari è il momento e appena ci rimetto su le chiappe facciamo pace, boh vedremo


e, ma va?

Re: gear works

MessaggioInviato: 28/08/2014, 20:22
da Ade
chicco ha scritto:magari qualcuno bravo con qualche strozzatura qui e li, uno snorkel di 9 metri e una mappa che taglia sopra i 3500 riesce pure a fartelo sembrare un puma


si come un cinese con uno strap on sembra rocco.......

Re: gear works

MessaggioInviato: 28/08/2014, 20:33
da brunobis
Ho letto velocemente tutti i messaggi, forse per questo mi sfugge qualcosa...

Re: gear works

MessaggioInviato: 28/08/2014, 20:40
da brunobis
Auguri di buon compleanno Andreacat... :obscene-drinkingcheers:

Re: gear works

MessaggioInviato: 28/08/2014, 22:18
da pepeghisa
Che sfiga, mi dispiace per il motore

Auguri

Re: gear works

MessaggioInviato: 28/08/2014, 22:50
da Dolx89
andreacat ha scritto:inquietante la precisazione :-)

Ma no Andrea dai... non volevo fare nessuna insinuazione!!! Volevo solo evitare di fare la figura dell'avvoltoio che resta in attesa della disgrazia altrui per trarne vantaggio!! : Chessygrin :

Re: gear works

MessaggioInviato: 29/08/2014, 5:38
da manuellosa
Alla fine andre mi dispiace un sacco ha me in land rover mi hanno dato picche chiesto al legale mi costava più di spese che tutto preso un motore rimontato smontato rimontato un altro e venduto la macchina appena apposto purtroppo e' bello il def ma io nn me lo posso permettere a me era saltato il 4 pistone e nel td5 nn si può incamiciare nel tuo caso nn c'è spazio?

Re: gear works

MessaggioInviato: 29/08/2014, 7:37
da Mandy
andreacat ha scritto:e alla fine si è rotto qualcosa e si è capito quale era il problema.
mi ha lasciato a piedi in autostrada......batteva come se si fosse fusa una bronzia e ci fosse gioco su una biella.....
temperatura sempre ok, refrigerante ok, nessuna fumosità, nessun consumo d'olio.
ieri prova di compressione e quarto cilindro a ZERO!!!
oggi aperto e scoperto l'arcano:
si è staccato il cielo del pistone ( probabilmente era quello che faceva quel rumore anche se tutti, guru e profani, non ci avrebbero scommesso un cent) e ha segnato irrimediabilmente il cilindro che così rovinato non è rettificabile......
risultato....... dopo aver rinnovato il reparto trasmissione ora mi serve un motore.........

non ho parole, solo parolacce ormai.
se sapete di qualche motore in vendita fatemelo sapere per cortesia


Arrivo in ritardo (ovviamente). Vaccalea Andrea :( :( :( :(

Re: gear works

MessaggioInviato: 29/08/2014, 7:49
da Guybrush Treepwood
La pratica del fuoristrada, come quasi tutte le attività motoristiche, è estremamente costosa in se. A me il defender porta via metà dei miei risparmi, quindi ho comprato anche il 109 che mi porta via l'altra metà e non ci penso più :icon-lol:
Secondo me la questione non è tanto il potere o non potere permettersi un def, il problema è potersi permettere o meno un fuoristrada usandolo come tale. Un pistone si può rompere su qualunque macchina. Magari il def ha le sue magagne con la trasmissione debole, ma se rompi uno specchietto su un def sono 15 Euro, se lo rompi su un toyota sono 250, e non è che le giapponesi o le tedesche non si rompano mai. Un amico ha rotto un semiasse anteriore su una Tata Safari, il ricambio costava 700 euro :shock: , ha saldato il semiasse :icon-lol: Noi se non altro possiamo contare su un aftermarket enorme e a prezzi ragionevoli. Ad ogni modo per me una famiglia normale, inclusa la mia, se ragionasse a mente fredda non potrebbe permetterselo. Però per fortuna esiste anche il lato irrazionale.
Andrea, se non ti va il td5 inutile insistere. Però valuta una cosa sulle macchine usate in generale: il mio td5 mi è costato usato 16000 Euro. L'ho pagata tanto, (avessi saputo i km reali non l'avrei presa) ma era in ordine. Ora, esclusi i soldi che ho speso in modifiche varie e nei regolari tagliandi e materiali di usura, in 5 anni e 115000 km percorsi (tot 300000) ho speso altri 2500 Euro circa per sistemare le varie cazzabubbole tipo cuscinetti, cablaggi, ecc.. Quindi grosso modo 500 euro l'anno di manutenzione straordinaria. Ora, comprandone una nuova, la paghi 25000 euro, e comunque ogni anno si rompe qualcosa esattamente come quelle di 15 anni come la mia. Il succo del discorso è che, a mio parere, un Defender vale sempre la pena di comprarlo usato.

Re: gear works

MessaggioInviato: 29/08/2014, 8:37
da Ade
Dolx89 ha scritto:
andreacat ha scritto:inquietante la precisazione :-)

Ma no Andrea dai... non volevo fare nessuna insinuazione!!! Volevo solo evitare di fare la figura dell'avvoltoio che resta in attesa della disgrazia altrui per trarne vantaggio!! : Chessygrin :


certo stavo scherzando :D anzi ancora grazie per l'interessamento e la velocità nelle risposte, a maggior ragione proprio per il fatto di non essere interessato direttamente alla compravendita.

grazie per gli auguri a tutti.........per fortuna che 45 si fanno una volta sola!!!!!! ;)

hai ragione Manuel non vale la pena e non ho voglia di interessare un legale, fortunatamente mangio lo stesso

GT sono daccordo con te, sono arrivato anch'io alla conclusione che il defender va preso usato, in ordine, e si deve spendere per la manutenzione, è il consiglio, infatti, che ho dato ( e abbiamo dato tutti) a Inmicio quando voleva prenderlo nuovo.
da neofita prima l'ho comprato e poi ho iniziato a frequentare i forum.......
vabbè nessuno nasce imparato.

Re: gear works

MessaggioInviato: 29/08/2014, 8:45
da inmicio
andreacat ha scritto:GT sono daccordo con te, sono arrivato anch'io alla conclusione che il defender va preso usato, in ordine, e si deve spendere per la manutenzione, è il consiglio, infatti, che ho dato ( e abbiamo dato tutti) a Inmicio quando voleva prenderlo nuovo.

Difficile dire quanto ti sia grato per l'insistenza al riguardo...

Andrea, ieri avevo pensato di postarti una torta di compleanno tipo questa http://cdn.cakecentral.com/a/a8/900x900px-LL-a84d5511_CarEngineCake.jpeg poi ho soprasseduto e optato per la birretta! Ad ogni modo auguri, anche se in ritardo :)

Re: gear works

MessaggioInviato: 29/08/2014, 9:07
da chicco
cmq se hai intenzione di non rivenderlo più non so quale sia il reale guadagno a prenderlo usato. nel senso se lo vuoi usare 5 anni sì. ma se ci fai 300000 km bo. per me si ammortizza bene.

Re: gear works

MessaggioInviato: 29/08/2014, 9:27
da inmicio
Per me è una pura questione di disponibilità economica Chicco: mi auguro che Airone stia con me il più a lungo possibile ed è un dato di fatto che se avessi dovuto pagare l'anticipo del nuovo e le relative rate per il tempo necessario, rispetto alla cifra che ho speso per l'usato, non avrei avuto i soldi necessari alla riparazione del diff anteriore (che, come voi mi insegnate, si può rompere fin troppo rapidamente) e, con ogni probabilità, non avrei mai avuto il coraggio di affronttare serenamente i giri fin qui fatti perché la macchina è nuova...

Re: gear works

MessaggioInviato: 29/08/2014, 9:35
da chicco
certo è chiaro che facevo un discorso teorico a disponibilità economica infinita.

Re: gear works

MessaggioInviato: 29/08/2014, 11:04
da Ade
inmicio ha scritto:
andreacat ha scritto:GT sono daccordo con te, sono arrivato anch'io alla conclusione che il defender va preso usato, in ordine, e si deve spendere per la manutenzione, è il consiglio, infatti, che ho dato ( e abbiamo dato tutti) a Inmicio quando voleva prenderlo nuovo.

Difficile dire quanto ti sia grato per l'insistenza al riguardo...

Andrea, ieri avevo pensato di postarti una torta di compleanno tipo questa http://cdn.cakecentral.com/a/a8/900x900px-LL-a84d5511_CarEngineCake.jpeg poi ho soprasseduto e optato per la birretta! Ad ogni modo auguri, anche se in ritardo :)


ahahah grazie per gli auguri e.......hai fatto bene a soprassedere ;)

prenderla usata ma in ordine vuol dire risparmiare subito qualche migliaio di euro che non mi sarei tenuto in tasca ma avrei speso per ammortizzatori differenziali semiassi flange e giunti.
di puma che non hanno mai fatto fuoristrada ce ne sono molti più che di td5 o di 300 visto che per un certo periodo è stata "di moda"

Re: gear works

MessaggioInviato: 29/08/2014, 12:08
da Davidone
Scusate ma non ho chiara una cosa. Andrea che dovrebbe fare? Vendere la sua col motore andato e prendersi un usato? Mah.....a me sembra bizzarra come idea....solo a me ?

Re: gear works

MessaggioInviato: 29/08/2014, 12:15
da Guybrush Treepwood
chicco ha scritto:cmq se hai intenzione di non rivenderlo più non so quale sia il reale guadagno a prenderlo usato. nel senso se lo vuoi usare 5 anni sì. ma se ci fai 300000 km bo. per me si ammortizza bene.


Il guadagno sta nel fatto che un def nuovo ha gli stessi problemi di uno ragionevolmente usato, con la differenza che quello vecchio lo paghi meno. Anzi in qualche caso i problemi sono già stati sistemati dal precedente proprietario. Supponiamo che quello nuovo costi 25000 e quello usato 15000, anche se devo rifare frizione, freni, e cazzate varie, la differenza è tale per cui vinco sempre. E anche quando il kilometraggio è alto, con quella nuova paghi sicuramente le rate tutti i mesi, quella vecchia, al limite, paghi il meccanico ogni tanto. Pensa alla tua macchina: non è certo peggio di quando era nuova, al limite meglio. Se uno la comprasse adesso, avrebbe un defender perfetto alla metà del prezzo del nuovo. Purtroppo faccio il paragone con Andrea, io ho speso parecchio meno e con 300mila km all'attivo viaggio comunque sereno, lui l'ha presa nuova, certo non ne ha abusato, e dal meccanico ha speso ben più di me. Certo potevo rompere io un pistone, ma anche in questo caso alla peggio finivamo alla pari. Per me il discorso del comprare nuovo sul lungo termine vale assolutamente per le auto normali, mentre per le Land è diverso.

Re: gear works

MessaggioInviato: 29/08/2014, 12:21
da chicco
sì però quando io arrivo a 200000 tu arrivi a 300000.
anzi no tu a mezzo milione ahah