Parliamo di blocco, posteriore per il momento.

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

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MessaggioInviato: 18/12/2014, 19:09
andreacat ha scritto:ci ha messo un po' ma l'argomento ha fatto le sue vittime
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

dico la mia, chiunque non ha mai sentito la necessità di un compressore non ha fatto fuoristrada o lo ha fatto rinunciando a un bel po' di trazione, (prima di pensare al blocco dovrebbe pensare a sgonfiare) quindi il discorso "non voglio tubi tubetti etc" non regge, a maggior ragione per il fatto che gli aschroft non perdono e ormai in giro ce ne sono parecchi.
la scelta si dovrebbe fare in funzione di quello che si vuole fare con il mezzo.

sintetizzando
i torsen vanno bene su tutti i terreni ma hanno il difetto di scivolare a valle sui laterali viscidi.... a lungo andare lo sfintere perde tono con ovvi e prevedibili inconvenienti, mettete le foderine dopo i 55
i 100% danno il meglio nel trial perché è "ragionato" e se asciutto si può procedere millimetricamente, sarebbe bene saperli usare prima di capottarsi e per tutto il resto sono del liberi sinceri.
gli autosbloccanti vanno bene solo sui dumper da cava quindi in questa sede non li prendiamo in considerazione : Chessygrin :
gli autobloccanti a frizioni vanno bene per fare i rally, per chi vende olii speciali e additivi e per poco altro : Chessygrin :


Sarà vero o falso?
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Nei rally a che ne so io si usano principalmente i torsen. Quelli a frizioni si usano come blocchi standard forniti dalla casa madre (chi lo fa) perché costano poco e vendi i ricambi.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Dolx89 ha scritto:
waits ha scritto:A proposito di horrore ho visto di persona un loro roll cage montato da 2 mesi fiorito di ruggine che rovinava perfino la vernice della macchina.il tipo era piuttosto incazzato ma per il momento ingoiava il rospo per attendere l'omologazione.

Si la verniciatura della Horrore è famosa per essere agghiacciante per non dire di peggio! Ma come solidità onestamente è il cage che mi ispira più fiducia rispetto a quelli della Safety o della P&p... ma probabilmente è solo una fisima mentale mia!


Perchè gliel'ha ingegnierizzato OMP.
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MessaggioInviato: 18/12/2014, 19:21
Jerry ha scritto:
Dolx89 ha scritto:
waits ha scritto:A proposito di horrore ho visto di persona un loro roll cage montato da 2 mesi fiorito di ruggine che rovinava perfino la vernice della macchina.il tipo era piuttosto incazzato ma per il momento ingoiava il rospo per attendere l'omologazione.

Si la verniciatura della Horrore è famosa per essere agghiacciante per non dire di peggio! Ma come solidità onestamente è il cage che mi ispira più fiducia rispetto a quelli della Safety o della P&p... ma probabilmente è solo una fisima mentale mia!


Perchè gliel'ha ingegnierizzato OMP.

Questa non la sapevo! ;)
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MessaggioInviato: 18/12/2014, 19:49
Te lo garantisco.
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andreacat ha scritto:ci ha messo un po' ma l'argomento ha fatto le sue vittime
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

dico la mia, chiunque non ha mai sentito la necessità di un compressore non ha fatto fuoristrada o lo ha fatto rinunciando a un bel po' di trazione, (prima di pensare al blocco dovrebbe pensare a sgonfiare) quindi il discorso "non voglio tubi tubetti etc" non regge, a maggior ragione per il fatto che gli aschroft non perdono e ormai in giro ce ne sono parecchi.
la scelta si dovrebbe fare in funzione di quello che si vuole fare con il mezzo.

sintetizzando
i torsen vanno bene su tutti i terreni ma hanno il difetto di scivolare a valle sui laterali viscidi.... a lungo andare lo sfintere perde tono con ovvi e prevedibili inconvenienti, mettete le foderine dopo i 55
i 100% danno il meglio nel trial perché è "ragionato" e se asciutto si può procedere millimetricamente, sarebbe bene saperli usare prima di capottarsi e per tutto il resto sono del liberi sinceri.
gli autosbloccanti vanno bene solo sui dumper da cava quindi in questa sede non li prendiamo in considerazione : Chessygrin :
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beh dai avere il compressore per il gonfia e sgonfia non vuol dire avere tubi e tubicini x la macchina con 10 attacchi dell aria compressa sparsi per la macchina
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Le gomme si sgonfiano con il solo manometro e si gonfiano con un compressore portatile.
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Io ho due blocchi Herero da 3 anni, tutti ne parlano male, io sono stracontento visto che non mi hanno dato il minimo problema (e li ho pagati anche poco). La cosa buffa è che ne parlano male anche le persone con le quali faccio fuoristrada, che montano ARB e che con ARB hanno problemi, ma continuano a dire che i miei blocchi non valgono un cazzo, e io rido.
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intendo dire che dal compressore volante al fisso non c'è molto.....poi basta un riduttore di pressione e due tubetti, non vedo tutta sta complicazione
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Io l'ho detto: se potessi prenderei gli elettrici.
Questo non vuol dire che se decidete di regalarmi un altro tipo di blocco io non lo accetti.
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MessaggioInviato: 18/12/2014, 23:11
: Thumbup :
andreacat ha scritto:ci ha messo un po' ma l'argomento ha fatto le sue vittime
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

dico la mia, chiunque non ha mai sentito la necessità di un compressore non ha fatto fuoristrada o lo ha fatto rinunciando a un bel po' di trazione, (prima di pensare al blocco dovrebbe pensare a sgonfiare) quindi il discorso "non voglio tubi tubetti etc" non regge, a maggior ragione per il fatto che gli aschroft non perdono e ormai in giro ce ne sono parecchi.
la scelta si dovrebbe fare in funzione di quello che si vuole fare con il mezzo.

sintetizzando
i torsen vanno bene su tutti i terreni ma hanno il difetto di scivolare a valle sui laterali viscidi.... a lungo andare lo sfintere perde tono con ovvi e prevedibili inconvenienti, mettete le foderine dopo i 55
i 100% danno il meglio nel trial perché è "ragionato" e se asciutto si può procedere millimetricamente, sarebbe bene saperli usare prima di capottarsi e per tutto il resto sono del liberi sinceri.
gli autosbloccanti vanno bene solo sui dumper da cava quindi in questa sede non li prendiamo in considerazione : Chessygrin :
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quella che vadano bene solo sui dumper da cava non mi è piaciuta :icon-lol:
il compressore sul mio def è fisso e lo uso per gonfiare le gomme
il mio blocco non ne ha bisoglo , le mie gomme con gli staun si :obscene-buttred:
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MessaggioInviato: 19/12/2014, 6:28
Il problema di alcuni differenziali autobloccanti torsen è che,quando una ruota si solleva non viene trasmessa coppia all'altra.il sistema kaiser,invece è basato su un sistema di rullini(impiegato anche su macchine movimento terra) e permette di trasferire la trazione al 100% sulla ruota con grip anche quando l'altra è sollevata da terra . Questa è la differenza sostanziale con un autobloccante torsen standard. L'intervento progressivo del sistema kaiser, poi, riduce il rischio di rottura degli organi di trasmissione. : book :
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MessaggioInviato: 19/12/2014, 7:58
aaarghhhh
adesso sentirai quelli col TorSen quando leggeranno che li hai accomunati agli autobloccanti.....ti mangeranno vivo :icon-lol: :icon-lol:

Pepe era a suo modo un complimento per i def votati solo all'off road : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 19/12/2014, 8:20
andreacat ha scritto:aaarghhhh
adesso sentirai quelli col TorSen quando leggeranno che li hai accomunati agli autobloccanti.....ti mangeranno vivo :icon-lol: :icon-lol:

Pepe era a suo modo un complimento per i def votati solo all'off road : Chessygrin :


Elaborare 4x4 marzo/aprile 2013.ambasciator non porta pena.
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MessaggioInviato: 19/12/2014, 8:47
Lascia perdere le riviste, sono pagate dagli sponsor, vuoi che scrivano che un prodotto fa cagare?!
E solo il fatto che associno un autobloccante ad un Torsen ti dovrebbe far capire di quanta conoscenza in materia abbia chi ha redatto l'articolo...

Rhino, mi sono espresso male, premesso che i blocchi che hai non sono horrore, ma Transtad (almeno ai tempi erano prodotti da loro, successivamente penso abbiano seguito la loro "solita trafila"...), io non ne parlo male dei blocchi in se, ma di chi li vende casomai capitasse il discorso...
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
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MessaggioInviato: 19/12/2014, 8:52
Quindi un torsen funziona con una ruota completamente sollevata?siete sicuri di ciò?
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MessaggioInviato: 19/12/2014, 8:59
Io so che i torsen danno motricità all'altra ruota nel momento nel quale la gemella dall'altra parte tende a slittare...
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MessaggioInviato: 19/12/2014, 9:14
È questo il punto. ..dov'è gt?quando serve non c'è mai.
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MessaggioInviato: 19/12/2014, 9:18
ma perchè vi tormentate la vita con uno stupido pezzo di ferro? cazzo se ne frega di come quando e perchè....siete malati :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 19/12/2014, 9:18
waits ha scritto:Quindi un torsen funziona con una ruota completamente sollevata?siete sicuri di ciò?

no x farlo funzionare in quella situazione devi dare un colpo di freni mentre dai gas
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