andreacat ha scritto:ci ha messo un po' ma l'argomento ha fatto le sue vittime
dico la mia, chiunque non ha mai sentito la necessità di un compressore non ha fatto fuoristrada o lo ha fatto rinunciando a un bel po' di trazione, (prima di pensare al blocco dovrebbe pensare a sgonfiare) quindi il discorso "non voglio tubi tubetti etc" non regge, a maggior ragione per il fatto che gli aschroft non perdono e ormai in giro ce ne sono parecchi.
la scelta si dovrebbe fare in funzione di quello che si vuole fare con il mezzo.
sintetizzando
i torsen vanno bene su tutti i terreni ma hanno il difetto di scivolare a valle sui laterali viscidi.... a lungo andare lo sfintere perde tono con ovvi e prevedibili inconvenienti, mettete le foderine dopo i 55
i 100% danno il meglio nel trial perché è "ragionato" e se asciutto si può procedere millimetricamente, sarebbe bene saperli usare prima di capottarsi e per tutto il resto sono del liberi sinceri.
gli autosbloccanti vanno bene solo sui dumper da cava quindi in questa sede non li prendiamo in considerazione
gli autobloccanti a frizioni vanno bene per fare i rally, per chi vende olii speciali e additivi e per poco altro
Sarà vero o falso?