overdrive
Moderatore: Fondatori
91 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Il conto l'ho fatto io, supponendo di spendere 2000 euro e supponendo una media di 9 km/l devi fare circa 80 mila km per ammortizzare. Ma il vantaggio vero e' viaggiare in autostrada col motore che fa 400 giri in meno, piu' relax e piu' silenzio. Inoltre lo puoi usare per allungare un po il rapporto se stai usando le ridotte su uno sterrato senza mettere le lunghe e senza fermarsi
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
io vado sempre in giro a 100 giri
![]() ![]() ![]() |
|
Ecco perche' sembra ferma! Quindi e' perfetto, con l'overdrive sei a -300 giri ! Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
..e compratevi un Puma.....
![]() ![]() I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
il puma non mi ci sta nel bagagliaio e a casa mi mangia tutto il divano... ![]() Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Già, sono appena rientrato dal Sud Africa e confermo che con il Puma si viaggia alla grande..
|
|
O.T.
![]() ![]() ![]() Una cosa che non mi è mai stata troppo chiara... L'overdrive è una mezza marcia in più utilizzabile con qualunque rapporto e non soltanto una 6°,giusto? SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Giusto, in pratica e' un riduttore al contrario che si innesta in quello principale sostituendone un ingranaggio e allungando quindi il rapporto Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
Giusto , l'OD si inserisce sull'albero di uscita del cambio quindi restituisce il moto con un inputgear al riduttore permettendo di sdoppiare tutti i rapporti del cambio .
Immaginati uno sdoppiatore meccanico dotato di albero calettato al suo interno che si inserisce sull'albero di uscita cambio e un input gear forato che si infila sopra , due tubi uno infilato sopra l'altro che raggiungono una scatola a due rapporti con inserimento a leva . nn è chiaro è ![]() ![]() urge foto ![]() l'è un mont dificil nee...ma el gira
|
|
![]() SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Forse ho capito... Non moltiplica le marcie, ma direttamente l'albero d'uscita indipendentemente dalla sua velocità di rotazione... Giusto? SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
davidone se voglio un furgone prendo uno sprinter...io serve off road
![]() ![]() ![]() |
|
Brega, basta che togli quel circo che hai sul tetto del trattore e fai subito 5 km/L in più.........poi se ci metti 4 gomme serie da strada ne fai altri 3 in più....altro che overdrive che resta cmq un bel aggeggino
ps puoi anche fare 50 km in meno a settimana ( non usandola) per ridurre i consumi ![]() ![]() capotennico rettore
socio Al |
|
chi non muore si risente!! ma che fine hai fatto?? Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
babbo io non mi lamento..mi ci monto le ziarelli 255 ok ![]() ![]() ![]() mi piaceva il fatto di andare a 100 allora con un po di giri di motore in meno...guido spesso un golf 6 marce..cazzo la 6 il motore si spegne ![]() |
|
In pratica, si. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
Minkia Zio! tu hai chiesto come fare per consumare di meno........ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() capotennico rettore
socio Al |
|
I morti li portan sempre via freddi....ricorda! ![]() ![]() ![]() I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
io mio motore e sempre a 86gradi..se mi dai la mano ti faccio sentire qualcosa di piu caldo ![]() ![]() ![]() |
|
91 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5