
cosa devo sistemare


Moderatore: Fondatori
mi trovo la punta della scarpa sinistra un pò unta
![]() cosa devo sistemare ![]() ![]() LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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non e la slave ![]() ![]() ![]() e la pompa guarda il livello olio...sai dove? e corrosivo il dot4 |
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se è al pompa mi girano un pò
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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di pompa e il resto
![]() c'è qualcosa sul mercato meglio dell'originale ![]() ![]() LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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non ho capito puoi spiegare socio Al
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visto che ho piccola perdita olio master ![]() chiedevo io a voi se è meglio mettere originale o altro LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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Ho letto di LA che qualcuno monta la pompa master di una "trappola" con gli occhi a mandorla mantenendo lo stesso slave , sembra sia più robusta e ci si guadagni in leggerezza sul pedale , oppure , altra soluzione per renderla più leggera è montare una servoassistenza sulla master , ma sempre e solo per alleggerire il pedale , per la durata non sò , bisognerebbe sentire Dimitri che l'ha montata sul suo 110 .
Vai di TRW l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Ok ho ordinato master e slave in land rover .
Adesso i dubbi Metto olio land rover brake, o il trw ? Per smontare uso il metodo Crivelli o uso quello del manuale land rover ? Per lo spurgo uso il metodo di Silvio o manuale land rover ? C'è qualche parte del lavoro particolarmente delicata o vado tranquillo ? Grazie socio Al
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sono curioso , quanto viene Master e Slave in concess.?
Per lo spurgo ci sono parecchi metodi per farlo , ottima la soluzione del siringone da attaccare alla vite di spurgo sullo slave e caricare l'impianto dalla parte più bassa verso l'alto spingendo l'aria nel serbatoio , chiaro che devi avere una siringa non contaminata con olio minerale e capiente quanto basta per riempire il circuito in una "pompata" , pratico perche non c'è bisogno di nessun aiuto nelloperazione di spurgo , lo fai da solo. Altro sistema fattibile consiste nel caricare d'olio il serbatoio master , collegare con un tubicino in gomma la vite di spurgo , l'altra estremità immergerla in un contenitore con olio freni , da sopra pompando si spinge olio e l'aria presente nell'impianto verso il basso e quindi nel contenitore d'olio , mentre le bolle d'aria si separano venendo a galla , durante il rilascio del pedale si pesca in aspirazione altro olio anche da sotto e più precisamnete dal contenitore , si continua fino a che dal tubicino sotto non escono più bolle d'aria quindi si procede a chiudere lo spurgo , anche questa soluzione permette di effettuare lo spurgo da soli. I metodi per lo smontaggio master ( la più difficile , per lo slave è una passeggiata ![]() L'olio va bene sia l'originale che TRW l'è un mont dificil nee...ma el gira
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aggiungo solo che se la pompa è trw l'olio dev'essere trw..se è un altra la marca della pompa un dot 4 va sempre bene . capotennico rettore
socio Al |
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aggiungo che ho indicato l'uso del TRW in quanto lo slave e master genuine saranno probabilmente prodotti TRW-lucas oppure delphi .
Per la durata legata al tipo di olio non sò cosa dire , viene suggerito di usare olio TRW su componenti dello stesso marchio per una lunga durata dei gommini , non sò quanto possa essere vero , confidiamo nel suggerimento del costruttore aiutandolo nella vendita del proprio olio ![]() l'è un mont dificil nee...ma el gira
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è proprio vero Flavio, ho messo una pompa freni trw con un buon olio dot 4 ed è durata una settimana, feci un gran casino con il venditore per la sostituzione, nulla da fare, mi disse che IMPERATIVAMENTE devi mettere questo ilio...quindi pompa nuova e olio trw ..mai più cambiata
capotennico rettore
socio Al |
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Il prezzo i. Concessionaria appena vado a lodi a ritirarli lo pubblico per l'olio trw o aylmer o ebay che palle spendo più di spedizione che di olio
socio Al
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io mi sono fatto dare l'indirizzo direttamente dalla trw del venditore più vicino a casda mia, è risultato un meccanico restauratore quasi sotto casa....16 € un kg di olio.... ps La trw Italia per la cronaca è al confine di Monza dove risiedo.... capotennico rettore
socio Al |
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