Detroit locker, semiassi rinforzati, gomme
Moderatore: Fondatori
Marcello sai che non so più dove reperire le parti per la trasformazione? Rovertracks ha chiuso il sito a quanto pare! Tu conosci altri che fanno semiassi, flange e mozzi?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
rovertracks dovrebbe aver solo cambiato nome.....per differenziarsi da un altro sito o roba simile comunque sono questi: http://www.rovingtracks.com saltri che fanno emiassi, flange, mozzi....si conosco qualcuno....ma sarebbe pubblicità verso me stesso ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Non so se ve l'ho già detto: sabato e domenica si procede al montaggio di:
cuscinetti ruote timken (8) semiassi Kam aerospace (ponte salisbury) detroi locker su cuscinetti sempre timken! Considerando le flange ashcroft che mi aveva venduto arkadia ed un lavoro fatto con calma e come si deve, con un meccanico, almeno dietro dovrei essere sufficentemente soddisfatto del mio ponte no? pareri personali riguardanti il DL a parte, parlo di robustezza... ok, insieme corona e pignone originali, ma dovrebbero ben essere sufficentemente robusti almeno quelli!!! |
|
Grande Laurent....e l'anno prossimo aLevONE vedrai che figurONE!!!!
![]() ![]() ![]() I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
...tranquillo è ok a livello di robustezza..... |
|
Show!! Ho anche le 235, quindi la gomma non sforza molto, al max le 255 ricoperte in un futuro!!!
|
|
...potresti usare sereno anche le 35" con la roba che hai montato... |
|
![]() Godo! Dio come godo! E stavolta accelero! Dio come accelero! Voglio vedere 5 pistoni uscire dal cofano! |
|
.....beh all' anteriore però sei ancora di serie quindi occhio....
|
|
Si, hai ragione... È che anche all'anteriore tra giunti, semiassi, differenziale partono un sacco di soldi
|
|
Montato e provato!!
sinceramente son soddisfattissimo!!! è possibile che rumoreggi in strada, ma non ho ancora capito se è lui o il grillo attaccato al gancio posteriore che mi porto sempre in giro, quindi va bene! In fuoristrada una bestia!! L'unico problema è che essendoci sempre, mi sono fatto un paio di passaggi "rischiosi" senza rendermi conto della situazione: abituato al solo centrale, sentivo la situazione delle 4 gomme, col DL invece senti le 4 gomme sempre in aderenza, in realtà ne hai una posteriore sollevata di 30 cm e l'anteriore (stesso lato) quasi scarica (parlo del peso del veicolo). Su strada, anche con scarsissima aderenza (ghjiaccio, neve battuta, ecc.) ero preoccupato, invece si comporta benissimo: senza centrale si limita a far ruotare le posteriori parallelamente, mentre prima (diff libero) toglieva subito coppia ad una ruota per scaricarla tutta sull'altra, quindi con le gomme da neve (nel caso all terrain 7.50 ricoperte) ho trovato un notevole vantaggio anche in questa situazione!!! si! si! molto soddisfatto! Opinione personale: per chi ha un ponte salisbury, sia per la resa prestazionale che per il montaggo, lo ritengo una scelta quasi obbligata! anche per il montaggio è tutto: è fatto apposta!!!!! Ponti wolf e 90 non so se crea grane di registrazione ec... p.s. visto che tempo prima aprii una discussione simile, e non ho voglia di riscrivere ecc, faccio ctrl C e ctrl V e posto le stesse identiche parole di LA, attendo i vaffanculo del caso... |
|
beh se ci tieni cosi tanto.
vaffanculo ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
![]() quando vuoi! ![]() ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
Letto su elaborare4x4
Che autobloccante sulla neve e sconsigliato LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
Sto autosbloccante si comporta bene secondo me!!
|
|
Bloccante o Sbloccante?? @LAurent: settimana prossima da Pilu?? Lun merc o ven?? ![]() I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
Davide ma sei sicuro che un autosbloccante sia quello che ti serve?
![]() per come la vedo io e per come so che usi il def mi sentirei di consigliarti due truetrack: niente rinforzi, niente domande tipo "quando blocco o quando sblocco" motricità sicuramente migliorata e la stessa cifra grosso modo in ballo.....(se consideriamo i rinforzi soprattutto all'anteriore sicuramente spenderesti anche meno) quando deciderai di fare trial e che ti serve un autosbloccante ( ma non ci credo ![]() Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
con l'autosbloccante, se uno non fa cose esagerate non serve alcun rinforzo...
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
|
se uno non fa cose esagerate non ha bisogno di un autosbloccante.....non perchè non sia valido ma perchè un torsen o un 100% non ti fanno cambiare la guida di tutti i giorni e ci sono nel momento del bisogno.
li vedo più flessibili... Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|