Detroit locker, semiassi rinforzati, gomme

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 03/01/2013, 23:07
Il tuo ragionamento Ade non fa una grinza....ed in effetti e' preso in considerazione. La scelta del DL era perché avevo un blocco al 100% inserito senza pensarci, e per come si comporta su strada tutti quelli che c'è l'hanno mi riferiscono di non sentirlo.
D altra parte c'è GT che ha due true trac mi sembra ed è contentissimo.....
Ad ora sarei leggermente a favore di un DL dietro ed un Truetrac davanti...certo con due Truetrac cadrei in piedi

Insomma sempre la solita decisione.....da prendere.....


Ora viene team e mi dice di fare un pieno e venire con voi.... : MrOrange : : MrOrange :
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 03/01/2013, 23:12
Il cambio dei differenziali avverrebbe alla luce di quanto successo ai miei compagni di viaggio in Tunisia 2012.....un 90 col diff post rotto ed un 110 con l ant rotto.....
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2723
Iscritto il: 31/05/2010, 18:11
Località: Verona
Regione:
veneto
MessaggioInviato: 03/01/2013, 23:14
andreacat ha scritto:se uno non fa cose esagerate non ha bisogno di un autosbloccante.....non perchè non sia valido ma perchè un torsen o un 100% non ti fanno cambiare la guida di tutti i giorni e ci sono nel momento del bisogno.
li vedo più flessibili...


inoltre in un laterale.....laterale :) il locker potresti "dimenticare" di averlo....un torsen quando alleggerisci troppo le ruote a monte si "stacca" e un 100% non te lo dimentichi perchè hai appena premuto il pulsante.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/12/2012, 19:39

Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 03/01/2013, 23:43
una domandina......ma in retromarcia come lavora?? il truetrack
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2723
Iscritto il: 31/05/2010, 18:11
Località: Verona
Regione:
veneto
MessaggioInviato: 04/01/2013, 0:08
considerando che la ruota è sempre attaccata alla flangia e al semiasse e questo è sempre infilato nel differenziale dovrebbe lavorare come in avanti......
forse sottosopra cambia qualcosa.........
:confusion-shrug: : Chessygrin :
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/12/2012, 19:39

Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 04/01/2013, 0:20
scusa ma non capisco :D
se una ruota non puó girare piu forte dell altra....ma piu piano si
in una manovra in retro.....potrebbe dar problemi??

non cio capito un cazzo
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 04/01/2013, 10:28
Teuden ha scritto:scusa ma non capisco :D
se una ruota non puó girare piu forte dell altra....ma piu piano si
in una manovra in retro.....potrebbe dar problemi??

non cio capito un cazzo


Non da nessun problema, in un senso o nell'altro lavora alla stessa maniera. Non è vero che una ruota non può girare più forte dell'altra, altrimenti non gireresti. E' solo con i blocchi 100% che le ruote girano sempre alla stessa velocità. Detta molto semplificata, coi Torsen in caso una ruota girasse più dell'altra il blocco trasferisce una percentuale della coppia della ruota senza aderenza sulla ruota che gira meno tramite gli attriti generati dall'accoppiamento di una serie di apposite viti senza fine e ingranaggi.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 433
Iscritto il: 05/07/2010, 16:32

Regione:
Emilia Romagna
MessaggioInviato: 04/01/2013, 12:52
...è anche vero che gli elicoidi hanno un senso di lavoro e si bloccano spingendo sulla cassa differenziale
e se li fai girare al contrario "bloccano" meno...
si differenziano tra anteriore e posteriore anche per il verso di montaggio degli ingranaggi
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1935
Iscritto il: 08/05/2010, 17:33

Regione:
Romagna
MessaggioInviato: 04/01/2013, 14:01
Ma davvero nel 2013 c'è ancora chi monta gli autosbloccanti??!! :o
Vero che c'è chi gira col 300, però.. :confusion-shrug:
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 04/01/2013, 14:10
:D :D :D :D :D


Tu Cero hai dei diff bloccabili sul tuo tg5?
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1935
Iscritto il: 08/05/2010, 17:33

Regione:
Romagna
MessaggioInviato: 04/01/2013, 14:17
Si, a mio piacimento!! :D
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 04/01/2013, 14:20
David1, prima o poi te la becco la tua macchina e allora la prenderò a martellate sui differenziali ...quanto cazzo vi complicate la vita, io ho trovato un annuncio con un arb in vendita, (che manco stavo cercando)l'ho comprato. montato e mai nessun problema..sono ormai 4 o cinque anni che sta li : MrOrange : : MrOrange : : MrOrange :
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1935
Iscritto il: 08/05/2010, 17:33

Regione:
Romagna
MessaggioInviato: 04/01/2013, 14:33
Ricordo la vicenda.. :laughing-rolling: :laughing-rolling:
Vogliamo parlarne? : Mr green :
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 04/01/2013, 14:35
CERO ha scritto:Ricordo la vicenda.. :laughing-rolling: :laughing-rolling:
Vogliamo parlarne? : Mr green :

Princy mi sta ancora cercando :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1935
Iscritto il: 08/05/2010, 17:33

Regione:
Romagna
MessaggioInviato: 04/01/2013, 14:44
Prima o poi ti trova.. : CoolGun :
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 04/01/2013, 14:48
Tobyamos ha scritto:Princy mi sta ancora cercando :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


E cerca anche l'ARB?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 04/01/2013, 14:58
:icon-lol: :obscene-buttred: :obscene-buttred: sono l'unico al mondo che è riuscito a soffiare un affare al Princiland..ne sono fiero :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 833
Iscritto il: 22/06/2010, 11:01
Località: Aosta
Regione:
Valle d'Aosta
MessaggioInviato: 04/01/2013, 15:37
CERO ha scritto:Ma davvero nel 2013 c'è ancora chi monta gli autosbloccanti??!! :o
Vero che c'è chi gira col 300, però.. :confusion-shrug:


Si, e ne è soddisfattissimo!
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 04/01/2013, 17:19
Io l'ARB non lo voglio :obscene-buttred: :obscene-buttred: :obscene-buttred:

Io mi fido solo dei tennici ingegneri!!! :D :D :D
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1935
Iscritto il: 08/05/2010, 17:33

Regione:
Romagna
MessaggioInviato: 04/01/2013, 17:28
Prendi Ashcroft!
PrecedenteProssimo

Torna a Alberi e pere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite