Le crociere di inmicio
Moderatore: Fondatori
la G finale sta per genuine =equivalente all'originale.. quelli senza G hanno qualità e costo inferiore. così la so io
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Ha ragione Dani OMG
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
pota... G o non G montato da me perdeva
![]() io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
tu sei un meccanico Britpart ![]() ![]() ![]() Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Bastardo hahahahahaha
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
ha ha ha!!!! bravissimo!
|
|
Dio caro non capite un cazzo! Il suffisso G indica che è compatibile anche come parabroda!
Per certi versi
Per altri bevi |
|
Alura, lavoro fatto e direi bene.
Il tipo mi ha spiegato che ho spinto troppo verso il fondo il paraolio e quindi non lavorava bene con il gruppo flangia+parafango. Ha pulito e lucidato la sede per evitare qualunque brutta sorpresa e ora tutto tiene come deve. Mi ha consigliato per il futuro di inserire il paraolio nella sede "a livello" e portarlo in posizione avvitando lentamente e con delicatezza la flangia. È anche riuscito a salvare nei limiti del possibile il paraolio montato da me per tenerlo come scorta di emergenza. Ho la sensazione di aver speso molto bene questi 30 euro. Arrivato a casa (neanche 100 metri) ho riverificato la totale assenza di perdite e montato tamburo del freno a mano e albero posteriore (Cristo quanto pesa il rinforzato rispetto all'originale!). Tra poco faccio un giretto su asfalto per sentire come "suonano" alberi e crociere nuove... Dopodiché sarò pronto per la prossima menata ![]() io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
|
Quella del paraolio non in battuta non l'avevo mai sentita comunque bene
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
a dire la verità neanche io ho mai sentito sta cosa del paraolio troppo a fondo, figurati che io li ho sempre messi dentro "in battuta", cioè fino in fondo... boh, voglio provare, cioè, metterò volutamente il paraolio spinto a contatto col cuscinetto, e voglio vedere se perde!
Comunque, anche x me hai speso molto bene sti 30 euri! |
|
io i paraoli non li ho mai messi in battuta
![]() ![]() perché un vecchietto così mi aveva insegnato LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
...ma, pensandoci un po', su quello in particolare, è difficile non farlo, visto che la sede quello spazio concede! quando si mette il parapolvere e la flangia, si stringe il dado centrale, (e si deve stringere molto bene) e quello spinge l'insieme "a pacco", o sbaglio?
|
|
È esattamente quello che mi ha detto il meccanico, che è abbastanza giovane: "il vecchio che mi ha insegnato ha detto che così non perdono" e pare che avesse ragione ![]() Macchina sembra ok, ovviamente senza il rumore delle crociere stanche si sentono altre cosette che danno da pensare... Un passo alla volta, menata dopo menata, e sistemiamo tutto ![]() io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
|
va in posizione ma non va in battuta LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
Probabilmente la procedura usata dal "mio" meccanico garantisce un accoppiamento ottimale delle parti in gioco diminuendo il rischio di perdite.
|
questa è un'ottima informazione! bene, registrata! stasera vado ad allontanare il paraolio!
![]() ![]() |
|
![]() Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Ho visto la luce!!!! |
|
La bbbanda!
|