Consigli su nuove coppie coniche
Moderatore: Fondatori
86 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Posso solo ringraziare Dana che mi ha fornito aiuto pratico. E un po' di culo, perché la vite (sì una vite) che teneva il tamburo del freno a mano si era allentata con le vibrazioni, rischiando di perderla. C'è il dio dei ciucchi, quello dei ciechi e quello dei portatori sani di DesoLand. Più di così non potevo aspettarmi...
Less is more
|
|
Consolati che qualcuno qui ha smontato l'albero e QUELLA vite non c'era. Se ne è accorto quando è stato sorpassato da una grossa pentola di ghisa.....
![]() |
|
Le ho tolte tutte quelle viti....quindi è restato su a culo...ti abbiamo chiamato al cb e al cell x avvisarti ma non rispondevi
|
|
Pepe non voglio difendere il meccanico ma di solito i meccanici montano quello che gli diciamo di montare e la valutazione di cosa sia meglio montare è spesso il frutto della propria esperienza e di conseguenza i consigli che si danno e si ricevono. Conosco diverse persone che con blocco arb hanno semiassi standard e non hanno mai rotto. E non ci vanno al bar.....
![]() |
|
Questo è l'esploso di un Differenziale ARB.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Se gli è stato detto che il differenziale è a posto penso che lo sia. A parte il fatto che per vedere i satelliti dell'arb lo devi esplodere come nel disegno.......
![]() |
|
Questa invece è la coppia conica.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Vero, ma un po' di ripasso non fa mai male... ![]() SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
mentre tutti gli altri stronzi cercavano di farti lasciare la macchina nel bosco per sempre ![]() ![]() ![]() ![]() Var pussee on andà, che cent andemm.
|
|
fate un sunto per chi non si preoccupa di rompere ste cose per favore?
![]() ![]() ![]() |
|
A vista II PIGNONE era azzerato per metà. Quindi ha ceduto quello, rovinando la CC. Cadevano coriandoli di limaia a pioggia.
PS. Una cosa che non dovrebbe MAI mancare su una DesoLand è il famigerato Nastro Americagno. Con quello ci avrei fermato il tamburo, la carrozzeria, l'albero di trasmissione (fatto io stesso con arrivo a destinazione), riparato vetri, sedili, arrotolato diventa una cima indistruttibile... viva il nastro adesivo telato ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Less is more
|
|
Ora che me lo fai ricorda, è vero... sembravano gli avvoltoi intorno a una carcassa ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Less is more
|
|
e questa invece, è una coppia coMica... ![]() ![]() OK, mi mando affanculo da solo... ![]() ![]() ![]() "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
|
|
bravo
Var pussee on andà, che cent andemm.
|
|
Io non ho ancora visto un meccanico che si prenda la briga di cambiare semiassi senza il consenso del proprietario. Non esiste da nessuna parte. Di Valerio di può dire di tutto, che è un po' confusionario (a volte), fa troppe cose contemporaneamente, quest'anno ha avuto due lutti in famiglia, insomma anche lui ha i sui cazzi della vita come tutti noi ma mai, ripeto mai, nessun meccanico si prenderebbe questa responsabilità anche perché se non autorizzata, il cliente è TENUTO A NON PAGARE. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Less is more
|
|
Erano giusto i satelliti frantumati... la CC era segnata e con qualche dente sbeccato, poverina. provate voi a tener stretto tra i denti uno spazzolino che ruota a 2k giri al minuto. chiuso l'episodio tra stidor di pignoni e digrignar di denti... RIP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Less is more
|
|
ok, senza insistere... hai quindi rotto il differenziale.
Var pussee on andà, che cent andemm.
|
|
Si solo che il cliente voleva rinforzare e lui gli ha consigliato aspetta di rompere .
Ti dico 2 salite con il blocco e alla seconda ha rotto . Boh magari non si sono capiti o pensava usasse il def in modo meno gravoso non so Ho solo riportato quello che è successo socio Al
|
|
Korda, chiariamo un concetto: il blocco ARB ha al suo interno i satelliti, che ne sono parte integrante, come vedi dall'esploso. Quindi se hai rotto i satelliti, è rotto il blocco. Se hai rotto anche le coppie coniche, devi sostituire anche quelle.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
86 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5