300tdi frizione
Moderatore: Fondatori
77 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
La cosa ridicola è che un'agenzia mi fa omologare il soft top andando al collaudo con la SW, ma non mi omologa le 9.00. L'altra mi omologa le 9.00 ma vuole la macchina trasformata per darmi l'omologazione del soft top...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Provo a spararla li.
Ma se ti facessi comunque aggiungere la dicitura Roll Cage? Nel senso che secondo me poi la differenza a livello burocratico non la nota nessuno. Soltanto, sarà possibile aggiungerla a libretto senza averla montata? SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Ma l'agenzia dovrebbe fare solo da intermediaria, no? In realtà potrebbero provare a richiedere un po' tutto, sarà l'organo certificatore a decidere cosa si e cosa no. Dove sbaglio? SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Per un'agenzia si, l'altra no. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
La domanda è lecita, ma nessuno conosce la risposta... Diciamo interpretazione! Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
Capito...
![]() "La risposta è dentro di te... Ma è sbagliata!" SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Io non lo avrò installato al momento della omologazione ... però fornendogli il modello e la marca possono trascrivermi a libretto la dicitura "roll cage esterno amovibile" ... Questo me lo hanno confermato due agenzie |
|
Il mio caso è diverso: in versione soft top è necessario il cage per questioni di sicurezza, quindi deve essere montato alla visita. Almeno secondo una delle agenzie.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
Prova a sentire una terza agenzia ... magari ti omologa le 9 e il soft top senza rollcage installato ...
|
|
![]() ![]() ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
Andrea, hai parlato di TUV, posso chiederti che giro fai? se vuoi anche in privato... tra poco dovrei procedere con alcune omologazioni, e avrei un paio di domande da fare...
|
|
la butto li non riesci a far passare come roll bar interno i tubi che sostengono la capottina? Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
No, le centine non me le passano come cage. Comunque forse ho risolto, mi hanno detto che la struttura non deve essere necessariamente omologata, anche un autocostruito va bene purchè ben fatto. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
Nessun problema, è tutto legale. Ora non ho il tempo di scrivere la trafila ed i riferimenti, se vuoi chiamami quando sei comodo che ti spiego Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
Tuo padre è quel famoso di quelle zone che fa roll cages e roll bars? Per certi versi
Per altri bevi |
|
Ma lo sanno che le centine sono più robuste dell'hard top? Per certi versi
Per altri bevi |
|
infatti mi interessava questo, la regolarità! mi segno il numero, prima o poi ti scoccio! Grazie! |
|
77 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4