maxeli ha scritto:il dubbio sui paraoli ora mi viene per sfiducia. il lavoro di sostituzione semiasse/giunto me lo ha fatto un "preparatore" di Milano che durante gli stessi lavori al cambio olio motore non mi aveva cambiato 3 euro di filtro britpart..... Semiasse cambiato perchè il millerighe terminale del giunto (non so se si chiama cosi) era smangiato. quindi probabilmente paraoli e guarnizioni non sono stati cambiati (ma sono supposizioni)
La boccia a vista appare bella liscia.
Nel differenziale mi manca parecchio olio... Tipo che ho tolto il tappo ci ho infilato il dito e avrò un paio di cm tra il livello olio e il limite del tappo.. Appena recupero olio rabbocco e capirò la quantità.
Se riesco domani controllo gli sfiati
bene per la cromatura della boccia liscia

non cambiare dei paraoli, che se sono marca corteco (un esempio) costano 5 euro, sul totale di un lavoro da svariate centinaia, è illogico, fa accapponare la pelle, ma non mi stupirei di nulla. Potrei capire fosse il frutto dell'inesperienza, comunque a un livello così base non perdonata a chi lo fa di mestiere e si fa pure pagare. Ma il racconto del cambio olio motore senza che cambiasse il filtro dell'olio è abbastanza indicativo. E li poi non ci sono nemmeno attenuanti perchè di filtri dell'olio ne ho in casa io 3, figurati uno che lo fa di mestiere (tieniti il nome per te). Mah...
Sempre il solito discorso, per me chi fa un lavoro così è da croce sopra. Non ci sono scusanti, lavora male e basta, per lavorare bene non ci sono vie di mezzo, tutte le strade intermedie fanno parte del lavorare male.
La prossima volta vieni da me e facciamo il lavoro insieme al prezzo di qualche birra valà