Perdita olio ruota anteriore.

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maxeli ha scritto:io dietro ho i freni a disco dunque dovrebbe essere o 61 o 62 o 63 o 64L.. :confusion-shrug:

anche io ho i freni a disco dietro lol

a volte LR nomina i ponti o altre cose con delle sigle e poi cambiano piccole cose non determinanti (come la testa dei bulloni ma non il passo come diceva Alfaman) oppure al tuo 110, per motivi XY nonostante il numero di telaio dica una cosa, hanno montato il ponte del numero di telaio precedente, perchè quello avevano piu vicino e viceversa.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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maxeli ha scritto:Cazzo hai ragione, il caro andrearally mi illuminava sul fatto che daa manuale vanno cambiati quando si fanno lavbori..
Ora boh sial il 9 che il 10 possono essere hexagonal o double hex

Sono uguali tranne che per la testa che è a stella nel caso dei double hex vedi :
Immagine
maxeli ha scritto:io dietro ho i freni a disco dunque dovrebbe essere o 61 o 62 o 63 o 64L.. :confusion-shrug:

Si , corretto , per tutte le sigle di ponte con freno a disco il paraolio è l' FTC3276
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

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MessaggioInviato: 25/10/2017, 19:25
maxeli ha scritto:Mentre qui invece mi servirebbe capire il codice del paraolio dinterno del semiasse
def 110 300tdi 1998 NUM TELAIO SALLDHM68TA98 ecc.

come etc? daccelo tutto così cloniamo il libretto no?

il paraolio interno sul culo della boccia può essere per il 300 o 571718G o FTC3276G (la G indica Genuine) se la togli quando cerchi il particolare trovi anche quelli di altre marche e va bene)

il FTC3276 è Seal-front driveshaft,Axle Code 61L,Axle Code 61S,Axle Code 63L
il 571718 è Seal-front driveshaft,Axle Code 20L,Axle Code 21L,Axle Code 22L

in questi casi io faccio controlli incrociati se non so piu dove parare e non ho ancora imparato che caspita di ponte ho sotto e da li capisco che i ponti a disco anche dietro corrispondo ai 61 o 62 o 63 o 64L

island4x4 sul suo sito ha scritto:
Seal Halfshaft (Britpart) FTC3276
Front halfshaft oil seal (inside swivel housing - front axle) which fits the following Land Rover models Defender models from chassis number LA930456

Halfshaft Oil Seal Inside Swivel 571718
New halfshaft oil seal which fits the following models: Discovery 1 models Range Rover Classic


quindi io prenderei L' FTC3276G
Ultima modifica di andrearally il 25/10/2017, 19:35, modificato 1 volta in totale.
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Screen-Shot-2017-10-25-at-20.28.15.jpg (45.49 KiB) Osservato 6424 volte


comunque, dammi la mail che ti mando sti manuali, perchè qui era scritto tutto ^^

Per esperienza, non è detto che il ponte anteriore, abbia accorgimenti differenti se il veicolo era col ponte POSTERIORE a disco o a tamburo lol, cmq capisco che serva un punto di partenza dal quale muoversi, io in genere unisco il manuale a island4x4 perchè mi fa statistica lol e mi è sempre andata bene
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maxeli ha scritto:Cazzo hai ragione, il caro andrearally mi illuminava sul fatto che daa manuale vanno cambiati quando si fanno lavbori..
Ora boh sial il 9 che il 10 possono essere hexagonal o double hex

sono sempre M10 e non indica la lunghezza differente o meno (a parte che se sono piu lunghi al massimo sporgono dall'altra parte in questo specifiico caso)
il double ex come dice alfamannn è quello che io chiamo a stella con tante punte lol , non so la differenza in termini tecnici ma io preferisco quelli se devo stringere o mollare roba importante, non scivolano e in genere sono abbinati ad alte resistenze e passi fini.

Alfaman qual è la differenza tra stellina stellina ed esagonale?
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andrearally ha scritto:
Screen-Shot-2017-10-25-at-20.28.15.jpg


comunque, dammi la mail che ti mando sti libri dei part numbers, perchè qui era scritto tutto ^^



anzi, per tutti: https://goo.gl/8j4QBX (qui c'è il pezzo degli assi modelli dal 1987 al 2006)
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Alfaman ha scritto: la piastrina del parolione della boccia !!!

gli early models invece che una piastrina ne hanno due più sottili... lol tim ne ha una o due? da dove hanno pescato sta soluzione mi chiedevo..
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Alfaman ha scritto:
maxeli ha scritto:Cazzo hai ragione, il caro andrearally mi illuminava sul fatto che daa manuale vanno cambiati quando si fanno lavbori..
Ora boh sial il 9 che il 10 possono essere hexagonal o double hex

Sono uguali tranne che per la testa che è a stella nel caso dei double hex vedi :
Immagine
maxeli ha scritto:io dietro ho i freni a disco dunque dovrebbe essere o 61 o 62 o 63 o 64L.. :confusion-shrug:

Si , corretto , per tutte le sigle di ponte con freno a disco il paraolio è l' FTC3276


Grazie. effettivamente ora monto questi..
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andrearally ha scritto:
andrearally ha scritto:
Screen-Shot-2017-10-25-at-20.28.15.jpg


comunque, dammi la mail che ti mando sti libri dei part numbers, perchè qui era scritto tutto ^^



anzi, per tutti: https://goo.gl/8j4QBX (qui c'è il pezzo degli assi modelli dal 1987 al 2006)


: Thumbup : : Cool : :music-rockout:
smadonnando mi sono fatto un elenco, domani lo controllo su questo file e vedo se tutto torna.
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all'inzio è sempre così, non temere! : Cool : postalo qui allora se vuoi così guardiamo insieme, se vuoi fare il figo prendi una di queste ^^ TAU100170 che li non ci apri piu per i prossimi 10 anni ci si augura (oppure commissionale al fabbro in lire di toby)
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andrearally ha scritto:all'inzio è sempre così, non temere! : Cool : postalo qui allora se vuoi così guardiamo insieme, se vuoi fare il figo prendi una di queste ^^ TAU100170 che li non ci apri piu per i prossimi 10 anni ci si augura (oppure commissionale al fabbro in lire di toby)

Ma è la famosa piastrina per il finecorsa sterzo??
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MessaggioInviato: 25/10/2017, 22:50
ORDINE PARAOLI SEMIASSE/GIUNTO FRONT
DEF 110 300

1)PARAOLIO INTERNO SEDE PERNO SEMIASSE: Seal-front driveshaft,Axle 63L FTC3276

2) PARAOLIO BOCCIA: Seal-swivel pin housing,9MM FTC3401 LDH 9mm (From (A) 21L 55148C)

3) BULLONI BOCCIA-PONTE MINIMO 7: bolt double hex TYG100590 [ M10 - double hex ] oppure FTC3456
+ rondelle MINIMO 7 Washer-plain FRC8530

4) CUSCINETTI PERNI FUSO A SNODO SUP.: 606666
INFERIORE: Bearing-taper roller 606666

5)PIASTRINA PARACOLPI FINECORSA STERZO: ?????

6) RASAMENTI/SPESSORI BOCCIA: Shim FRC2885 [ 0.01" ], FRC2883 [ 0.003" ], FRC2886 [ 0.03"], FRC2884 [ 0.005" ]

7)GUARNIZIONE INFERIORE SWIVEL: Gasket-lower swivel pin FTC3647 [ asbestos free ]

8) BULLONI PINZA FRENI: ????

9) BULLONI FUSELLO MINIMO 6: Screw SX110251M [ hexagonal head - M10 x 25 ]

10) PARAOLIO MOZZO: Seal-stub axle FRC3099 OPPURE FTC2783 ??? http://www.allbrit.de/UNI.cfm?PAGE=755193&SPRACHE=EN

11) RONDELLA DA PIEGARE: Washer-lock FTC3179

12) GUARNIZIONE DI CARTA FLANGIA: Gasket-axle shaft drive member 571752

13) BULLONI FLANGIA : MINIMO 5 : Bolt BX110095M [ M10 x 45]

14) SEEGER FINE SEMIASSE: Circlip - axle shaft to hub driving member 549473

15) GRASSO DI M X BOCCE: GREASE STC3435 [ can be used instead of oil in swivel pin housing - 375cc - one shot ]

16) GRASSO PER CUSCINETTI--> FERRAMENTA

17) FRENAFILETTI STRONG
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Madonna che nervoso...sono VITI non bulloni,scusa ma per ste cose impazzisco
Mi farò un forum tutto mio, con black jack e squillo di lusso!!!
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MessaggioInviato: 26/10/2017, 0:42
maxeli ha scritto:ORDINE PARAOLI SEMIASSE/GIUNTO FRONT
DEF 110 300

1)PARAOLIO INTERNO SEDE PERNO SEMIASSE: Seal-front driveshaft,Axle 63L FTC3276
2) PARAOLIO BOCCIA: Seal-swivel pin housing,9MM FTC3401 LDH 9mm (From (A) 21L 55148C)
3) BULLONI BOCCIA-PONTE MINIMO 7: bolt double hex TYG100590 [ M10 - double hex ] oppure FTC3456
+ rondelle MINIMO 7 Washer-plain FRC8530
4) CUSCINETTI PERNI FUSO A SNODO SUP.: 606666 INFERIORE: Bearing-taper roller 606666
5) PIASTRINA PARACOLPI FINECORSA STERZO: ?????
6) RASAMENTI/SPESSORI BOCCIA: Shim FRC2885 [ 0.01" ], FRC2883 [ 0.003" ], FRC2886 [ 0.03"], FRC2884 [ 0.005" ]
7) GUARNIZIONE INFERIORE SWIVEL: Gasket-lower swivel pin FTC3647 [ asbestos free ]
8) BULLONI PINZA FRENI: ????
9) BULLONI FUSELLO MINIMO 6: Screw SX110251M [ hexagonal head - M10 x 25 ]
10) PARAOLIO MOZZO: Seal-stub axle FRC3099 OPPURE FTC2783 ??? http://www.allbrit.de/UNI.cfm?PAGE=755193&SPRACHE=EN
11) RONDELLA DA PIEGARE: Washer-lock FTC3179
12) GUARNIZIONE DI CARTA FLANGIA: Gasket-axle shaft drive member 571752
13) BULLONI FLANGIA : MINIMO 5 : Bolt BX110095M [ M10 x 45]
14) SEEGER FINE SEMIASSE: Circlip - axle shaft to hub driving member 549473
15) GRASSO DI M X BOCCE: GREASE STC3435 [ can be used instead of oil in swivel pin housing - 375cc - one shot ]
16) GRASSO PER CUSCINETTI--> FERRAMENTA
17) FRENAFILETTI STRONG


non vedo:

- guarnizione di carta tra piastrina di ferro e corteco boccia: FRC4206

- guarnizione di carta tra fusello e swivel case: FTC3648

- rasamenti regolazione gioco del semiasse, ma costano un botto e non inficiano il lavoro perchè per regolarlo basta togliere il cappuccio della flangia e si può fare in qualsiasi momento e si da per scontato che montando un semiasse nuovo abbiano regolato tale gioco bene
Screen Shot 2017-10-26 at 01.33.12.png
rasamenti semiasse
Screen Shot 2017-10-26 at 01.33.12.png (82.37 KiB) Osservato 6413 volte


- 20 e 21? li avran cambiati? hai una gabbia a rulli e un corteco dentro al culo del fusello, mi ero dimenticato percè io ho solo una bronzina di bronzo
Screen-Shot-2017-10-26-at-01.37.50.jpg
culo del fusello
Screen-Shot-2017-10-26-at-01.37.50.jpg (28.33 KiB) Osservato 6413 volte



6) i rasamenti si usano a combinazioni, prendine 3 dei più fini, 2 dei medi e 1 del piu spesso
le due viti che tengono lo swivel top pin, mi pare di ricordare che vadano cambiate, ne ho tipo 5 sacchetti perchè si era sbagliato paddock sono le BX110071M non prenderle

8) bulloni pinza freni 2x, li puoi sempre cambiare successivamente, dopo che il lavoro è andato tutto ok, io cmq li prenderei, anche sempre per il discroso che quando si smonta non si sa mai se si riesce a smontare bene se lo stesso lavoro non è gia stato fatto da noi, dovrebbero essere i FTC3375 M12 x 35 metriche, per veicoli con freni a disco pieno e senza abs (il 110 300 corrisponde?)

10) FRC8221G FTC2783G FTC4785G sono lo stesso corteco, per defender dal 1985 ai giorni nostri il FRC3099 invece è indicato per 1983 to 1993 upto chassis number KA930455 non ci ho capito una mazza sinceramente fossi stanco prenderei il 2783, fossi ricco entrambi lol

12) la guarnizione flangia prendine 10

17) il frenafiletti se è il forte controlla che non sia quello extraforte ma non per le alte temperature, io personalmente uso quelli della http://www.loxeal.it/ costano 1/4 del loctite al litro e sono a detta dei tecnici del settore, ottimi







ps: per me, te li pago, mi prendi i STC8574 ? li ho cavati via di rabbia 3 anni fa e li rivorrei ^^ costano 2 euro
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 26/10/2017, 0:45
quello la 2 ha scritto:Madonna che nervoso...sono VITI non bulloni,scusa ma per ste cose impazzisco

a me viene una crisi epilettica ogni volta che cerco di fissarmelo nella mente, chiamo dadi i bulloni e bulloni i dadi , hai ragione!
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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andrearally ha scritto:
Alfaman qual è la differenza tra stellina stellina ed esagonale?

Cazzo ... ma come mai c'è scritto "Cita" e non "Cheeta" ??


:laughing-rolling:
Beh la differenza si vede al tatto :D le double hex in pratica sono delle torx maschio e hanno un grip migliore con la chiave ( e se vogliamo obbligano ad acquistare una bussola in più , a meno che uno non abbia le costose bussole usag serie 235 che svitano esagoni e doppi esagoni !)
andrearally ha scritto:
Alfaman ha scritto: la piastrina del parolione della boccia !!!

gli early models invece che una piastrina ne hanno due più sottili... lol tim ne ha una o due? da dove hanno pescato sta soluzione mi chiedevo..

Tim ne ha una per lato , in compenso ha tutta la bulloneria dell' impero !
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

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MessaggioInviato: 26/10/2017, 8:34
andrearally ha scritto:
quello la 2 ha scritto:Madonna che nervoso...sono VITI non bulloni,scusa ma per ste cose impazzisco

a me viene una crisi epilettica ogni volta che cerco di fissarmelo nella mente, chiamo dadi i bulloni e bulloni i dadi , hai ragione!


idem : Chessygrin : : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 26/10/2017, 8:41
andrearally ha scritto:
quello la 2 ha scritto:Madonna che nervoso...sono VITI non bulloni,scusa ma per ste cose impazzisco

a me viene una crisi epilettica ogni volta che cerco di fissarmelo nella mente, chiamo dadi i bulloni e bulloni i dadi , hai ragione!

...e sbagli lo stesso,il bullone non é né la vite né il dado, ma la loro unione


Bullone:
Immagine


vite:
Immagine


dado:
Immagine

oppure,se vuoi essere sottile:
[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171026/afdf3a8011bbb703f79bafb05b5b846f.jpg[/img]
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MessaggioInviato: 26/10/2017, 9:27
ORDINE PARAOLI SEMIASSE/GIUNTO FRONT DEF 110 300
1)PARAOLIO INTERNO SEDE PERNO SEMIASSE: Seal-front driveshaft,Axle 63L FTC3276
2) PARAOLIO BOCCIA: Seal-swivel pin housing,9MM FTC3401 LDH 9mm (From (A) 21L 55148C)
3) BULLONI BOCCIA-PONTE MINIMO 7: bolt double hex TYG100590 [ M10 - double hex ] FTC3456 + rondelle MINIMO 7 Washer-plain FRC8530
4) CUSCINETTI PERNI FUSO A SNODO SUP.: 606666
INFERIORE: Bearing-taper roller 606666
5)PIASTRINA PARACOLPI FINECORSA STERZO: ?????
6) RASAMENTI/SPESSORI BOCCIA: Shim FRC2885 [ 0.01" ], FRC2883 [ 0.003" ], FRC2886 [ 0.03"], FRC2884 [ 0.005" ]
7)GUARNIZIONE INFERIORE SWIVEL: Gasket-lower swivel pin FTC3647 [ asbestos free ]
8) BULLONI PINZA FRENI: ???? FTC3375 M12 x 35 ????
9) BULLONI FUSELLO MINIMO 6: Screw SX110251M [ hexagonal head - M10 x 25 ]
10) PARAOLIO MOZZO: Seal-stub axle FRC3099 OPPURE FTC2783 ??? http://www.allbrit.de/UNI.cfm?PAGE=755193&SPRACHE=EN
11) RONDELLA DA PIEGARE: Washer-lock FTC3179
12) GUARNIZIONI DI CARTA FLANGIA: Gasket-axle shaft drive member 571752
13) BULLONI FLANGIA : MINIMO 5 : Bolt BX110095M [ M10 x 45]
14) SEEGER FINE SEMIASSE: Circlip - axle shaft to hub driving member 549473
15) GRASSO DI M X BOCCE: GREASE STC3435 [ can be used instead of oil in swivel pin housing - 375cc - one shot ]
16) GUARNIZIONE CARTA PISTRINA FERRO-CORTECO BOCCIA: Gasket swivel housing oil retainer / Washer-sealing FRC4206
17) GUARNIZIONE CATRA FUSELLO-SWIVEL: Gasket-stub axle - front axle FTC3648
18) CUSCINETTO INTERNO MOZZO: Bearing-front/rear axle hub - swivel pin housing FTC861
19) PARAOLIO DEL CUSCINETTO INTERNO MOZZO: Seal-stub axle FTC840
20)PER ANDRE Brake Pad Retaining Kit STC8574
1) GRASSO PER CUSCINETTI--> FERRAMENTA
1) FRENAFILETTI STRONG
:geek: :geek: :ugeek: :ugeek: : CoolGun : : CoolGun :

L'unica roba che non mi torna è
9) BULLONI FUSELLO MINIMO 6: Screw SX110251M [ hexagonal head - M10 x 25 ]
Su LDRdirect non mi trova il codice. dice che sono stati sostituiti con sx110256m ma sono degli M8... romperò il cazzo a loro e gli chiedo.
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maxeli ha scritto:L'unica roba che non mi torna è
9) BULLONI FUSELLO MINIMO 6: Screw SX110251M [ hexagonal head - M10 x 25 ]
Su LDRdirect non mi trova il codice. dice che sono stati sostituiti con sx110256m ma sono degli M8... romperò il cazzo a loro e gli chiedo.


anche io avevo avuto dubbi sui ... dadibull sulle viti dei fuselli alla swivel, mi pare alla fine mi fossi arreso e ho modificato quelli da 25mm perchè in due punti sporgevano troppo dentro la swivel stessa e credevo fossero appunto per un modello di swivel/fusello con spessori leggermente differenti, prova a domandare a loro o a raffica a loro, paddock, island etc e vedi cosa ti rispondono tra tutti
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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