Dischi caldi

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MessaggioInviato: 26/09/2010, 20:44
beh no, non credo, di solito sono gli anteriori che dovrebbero essere più caldi...ci hai lavorato sopra recentemente? le pinze lavorano bene?se si scaldano è per via di uno sfregamento, a meno che non ci sia sporcizia in mezzo ad entrambi i freni posteriori credo possa essere un problema "idraulico"..i tubi sono ok?? perdono? beh le mie le ho dette, spero non siano solo cazzate..
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MessaggioInviato: 26/09/2010, 20:57
Gegio ha scritto:Si, ho fatto cambiare tutte le pastiglie e i dischi anteriori da un paio di mesi....


dopo il cambio questa è la prima volta che hai avuto modo di "tastare" la temperatura dei dischi?! magari le pinze post non si aprono completamente e così le pastiglie hanno un continuo sfregamento col disco.. non so come dovrebbero essere normalmente,ma prova a verificare se la distanza delle pastiglie è la stessa di quelle anteriori.. anche perchè così verifichi che non ci sia sporcizia nel mezzo..
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MessaggioInviato: 26/09/2010, 20:59
in teoria il sistema frenante è diviso in 2..primario e di emergenza.solo il posteriore è di emergenza..frena uguale?
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MessaggioInviato: 26/09/2010, 21:04
brega ha scritto:in teoria il sistema frenante è diviso in 2..primario e di emergenza.solo il posteriore è di emergenza..frena uguale?


cosa intendi per primario e di emergenza?! io da quello che so lavorano tutti alla stessa maniera, con la tranquillità che se si rompesse un tubo i freni vanno lo stesso, perchè non è il normale sitema a 2 tubi..ma di quest'ultima parte non sono proprio sicuro... :D
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MessaggioInviato: 26/09/2010, 21:25
brega ha scritto:in teoria il sistema frenante è diviso in 2..primario e di emergenza.solo il posteriore è di emergenza..frena uguale?


forse ho capito cosa intendevi..

"Il sistema idraulico basilare è costituito da due circuiti
separati ed indipendenti - primario ed ausiliario - che
permettono una buona frenata in caso di guasto in uno dei
circuiti. Il circuito primario aziona le pinze freno posteriori;
quello ausiliario aziona le pinze freno anteriori.""
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MessaggioInviato: 26/09/2010, 21:39
a mè è capitato anni fà che l'assale dietro restasse frenato , spurgavo e tutto bene x un poco e di nuovo si ricaricava l'impianto al post frenando autonomamente , ho risolto cambiando la pompa master , volendo risparmiare forse bastava revisionarla con i gommini
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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MessaggioInviato: 27/09/2010, 8:01
Gabriele85 ha scritto:
brega ha scritto:in teoria il sistema frenante è diviso in 2..primario e di emergenza.solo il posteriore è di emergenza..frena uguale?


forse ho capito cosa intendevi..

"Il sistema idraulico basilare è costituito da due circuiti
separati ed indipendenti - primario ed ausiliario - che
permettono una buona frenata in caso di guasto in uno dei
circuiti. Il circuito primario aziona le pinze freno posteriori;
quello ausiliario aziona le pinze freno anteriori.""

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MessaggioInviato: 27/09/2010, 8:03
dovresti provare a spurgare pinza per pinza.... potrebbe esserci una bolla d'aria magari nel ripartitore di pressione.....

a proposito gegio l'hai mai cambiato il ripartitore ????
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MessaggioInviato: 27/09/2010, 10:51
e' una cagatina di valvola che ripartisce la frenata tra i dischi anteriori e quelli posteriori....

male che vada puoi andare qui... i dischi caldi li porti tu !!!!

[youtube]MqsXzN2mIZA&feature=related[/youtube]

insomma qui http://www.youtube.com/watch?v=MqsXzN2mIZA&feature=related
DA OLD SKOOL....

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