Sensore ABS danneggiato Disco II

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/07/2010, 10:16
Località: ceneselli
Regione:
Veneto
MessaggioInviato: 22/11/2010, 10:21
dopo aver rilevato un problema al sensore anteriore sinistro ho proceduto allo smontaggio è ho trovato questo.....

20112010286.jpg
20112010286.jpg (49.01 KiB) Osservato 1154 volte



è evidente che il sensore ABS è entrato in contatto con la ruota fonica danneggiandosi...il problema è che non vedo come possa essere successo...
il sensore ha una battuta superiore che impedisce lo spostamento in basso anche forzandolo dall'esterno e comunque la testa del sensore non presenta danni...
l'ipotesi più probabile è che si sia disassata la ruota fonica...

lo schema del mozzo del disco II è diverso da disco 1 e def...i cuscinettio sono tenuti in sede grazie allo spallamento del semiasse ed il codolo filettato che presenta un dado co ribattiturra di sicurezza che nel mio caso risulta essere a posto....
questo è posteriore ma in sostanza è uguale...

immagin per africaland 007.jpg
immagin per africaland 007.jpg (45.59 KiB) Osservato 1154 volte




fregando le foto al buon Dante.... :mrgreen:

IMG_0027.JPG
IMG_0027.JPG (77.01 KiB) Osservato 1154 volte


IMG_0026.JPG
IMG_0026.JPG (83.86 KiB) Osservato 1154 volte


la mia unica ipotesi è che ci sia un problema ai cuscinetti del mozzo ma in pratico non ho avvertito nessuna anomalia e nessun gioco particolare squotendo verticalmente la ruota...

come ha fatto a ridursi così??? forse qualche scheggia o detrito vagante nel mozzo?

Torna a Alberi e pere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti

cron