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Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

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DeadLander
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MessaggioInviato: 20/05/2010, 13:45
Disgraziati chiedo a voi perchè dall'altra parte ultimamente dicono solo cazzate.
Ho rotto l'ARB anteriore e vorrei sostituirlo con un autobloccante Detroit, qualcuno di voi l'ha già provato??
Mi consigliate qualcosaltro??
Premetto che non vorrei dover vendere un organo per acquistare il blocco.
Al posteriore ho l'autosbloccante Detroit.
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MessaggioInviato: 20/05/2010, 13:54
Maurilio ha scritto:Disgraziati chiedo a voi perchè dall'altra parte ultimamente dicono solo cazzate.
Ho rotto l'ARB anteriore e vorrei sostituirlo con un autobloccante Detroit, qualcuno di voi l'ha già provato??
Mi consigliate qualcosaltro??
Premetto che non vorrei dover vendere un organo per acquistare il blocco.
Al posteriore ho l'autosbloccante Detroit.


Io ho un Detroit Truetrac dietro nel Salisbury ed un Transtad autobloccante all'anteriore. Per il tipo di OR che faccio io ne sono molto soddisfatto, anche al 1manggio mi sono divertito parecchio! Davanti ho il Transtad solo perchè l'ho trovato seminuovo al prezzo di un Detroit... :D
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che ARB montavi....certo che per spaccarlo gli hai dato eh..!!
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MessaggioInviato: 20/05/2010, 15:49
ragno gli arb si rompono :lol: :lol: :lol: ..secondo me transtad è buono..ma davanti io preferirei un blocco 100..come ti trovi con il detroit dietro?mauri che gomme hai?
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MessaggioInviato: 20/05/2010, 21:55
dell'ARB si è rotta la gabbietta interna in plastica che tiene il paraolio o meglio paraaria che inserisce e disinserisce il bloccaggio, quindi non è trittato ma non mi convince più, vorrei cambiarlo e provare qualcosaltro.
Di gomme monto le BFG mud 255/85 su strada e le Simex 35" forest in OR.
Monto ovviamente coppie coniche ridotte e semiassi e flange rinforzate Ashcroft al posteriore ed Equipe all'anteriore.
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MessaggioInviato: 20/05/2010, 22:01
beh..io non sono un amante arb..i semiassi equipe sono di ottima fattura..quindi se hai anche i giunti rinforzati a sto punto diventa il differenziale il punto debole se non monti un buon oggetto...i detroit sono in ghisa se non sbaglio..comunque cera fanfango che aveva un blocco Kam lsd da vendere(autoblocc e non necessita modifica al ponte)..mandagli un mp..il prezzo era ottimo..
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MessaggioInviato: 20/05/2010, 22:08
Non so nemmeno quanto costa nuovo, tu lo sai??
Usato quanto potrebbe costare??
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MessaggioInviato: 20/05/2010, 22:13
Maurilio ha scritto:Non so nemmeno quanto costa nuovo, tu lo sai??
Usato quanto potrebbe costare??

bah..mi sebrava intorno ai 500..nuovo con 500 forse lo prendi 4 pin libero...il vantaggio che è upgradabile..si dice cosi? :mrgreen:
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MessaggioInviato: 22/05/2010, 11:27
minkia ma per spaccarlo che sei a guidare?? un minatore??
ah però con le simex da 35......!!! :geek: :geek:
io al posteriore monto Equipe all'anteriore ashcroft, e nonostante le 35 e tutti gli amenicoli non ho mai spaccato...
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MessaggioInviato: 22/05/2010, 12:16
Preciso che non ho tritato niente, si è rotta solo la "corona" di plastica che regge il paraolio o "paraaria" che se serve ad inserire e disinserire il bloccaggio, quindi rimaneva sempre inserito.
Il tutto è ancora perfetto, basta sostituire qul pezzetto, ma non mi và più di avere il compressore e l'impianto elettrico per il blocco anteriore, quindi pensavo ad un autobloccante.
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MessaggioInviato: 24/05/2010, 14:25
Maurilio ha scritto:Preciso che non ho tritato niente, si è rotta solo la "corona" di plastica che regge il paraolio o "paraaria" che se serve ad inserire e disinserire il bloccaggio, quindi rimaneva sempre inserito.
Il tutto è ancora perfetto, basta sostituire qul pezzetto, ma non mi và più di avere il compressore e l'impianto elettrico per il blocco anteriore, quindi pensavo ad un autobloccante.


Se vuoi un autobloccante Torsen (non quelle cagate di lsd) di alto livello metti un Transtad, la qualita' delle lavorazioni e' veramente elevata ed i materiali pure. Il Detroit Truetrac come filosofia e' molto Americano, cioe' piu' e' grosso e piu' va bene, quindi a mio avviso con le dimensioni di un Salisbury non si rompera' mai, pero' nel Rover non ci metto la mano sul fuoco.
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MessaggioInviato: 24/05/2010, 14:39
confermo e straquoto Andrea ( che fa rima con diarrea) il Transtad l'ho avuto anch'io sia sul 200 che con l'attuale mezzo, indistruttibile..... ;)
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MessaggioInviato: 24/05/2010, 15:05
apro una parentesi..secondo me tutto si rompe..dipende dall utilizzo e da cosa in particolare si vuole fare..per il mio utilizzo ho optato solo per blocchi 100..diciamo che se maurilio hai in mente il deserto opterei per un autoblocc..ma se devi fare l animale da rumo :mrgreen: sistema l arb
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MessaggioInviato: 25/05/2010, 9:15
ragno66 ha scritto: ( che fa rima con diarrea)


Porca miseria non mi viene in mente neanche una rima con guido... :lol:
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MessaggioInviato: 15/06/2010, 16:38
eccolo qui.


Ho un ponte posteriore in mano.......(ancora da montare)

vorrei montargli un blocco x utilizzo viaggio più qualche raduno.......cosa monto?
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MessaggioInviato: 15/06/2010, 17:28
vivalacalza ha scritto:eccolo qui.


Ho un ponte posteriore in mano.......(ancora da montare)

vorrei montargli un blocco x utilizzo viaggio più qualche raduno.......cosa monto?


Detroit Truetrac, robusto affidabile ed economico. Io ne sono strasoddisfatto : Smile :
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MessaggioInviato: 16/06/2010, 7:41
dove conviene comprarlo?
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MessaggioInviato: 16/06/2010, 7:55
vivalacalza ha scritto:dove conviene comprarlo?


io ho acquistato in UK su un sito che ora non tratta più i blocchi, però ad esempio potresti comprare qui http://www.paddockspares.com/pp/OFF_ROA ... _Axle.html

o qui http://www.devon4x4.com/products_a/p29c ... pline.html

Non ti so dire se in Italia trovi a meno. Occhio a scegliere il tipo giusto per il tuo differenziale!
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MessaggioInviato: 16/06/2010, 8:03
Oro grazie mille.
Venerdì in teoria vado a prendere un ponte nuovo 24 cave da sostituire al mio 10 cave con freni a tambuto. Poi magari ti chiedo cosa esattamente mi conviene comprare oltre al blocco....
ciao buona giornata!!
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Maurilio ha scritto:Preciso che non ho tritato niente, si è rotta solo la "corona" di plastica che regge il paraolio o "paraaria" che se serve ad inserire e disinserire il bloccaggio, quindi rimaneva sempre inserito.
Il tutto è ancora perfetto, basta sostituire qul pezzetto, ma non mi và più di avere il compressore e l'impianto elettrico per il blocco anteriore, quindi pensavo ad un autobloccante.


Se vuoi piazzare il cadavere a prezzo politico te lo ritiro io :D ho una range che sta resuscitando con organi donati.... penso apprezzerebbe... io sono solo per il 100% attivabile quando voglio, anche nella sabbia.
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