BLOKKI ANT. E POST.

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

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MessaggioInviato: 18/06/2010, 22:36
gris ha scritto: io sono solo per il 100% attivabile quando voglio, anche nella sabbia.


: Thumbup : quoto gris!

PS. se qualcuno ha in giro un blocco posteriore di cui liberarsi lo aiuto io : WohoW : : WohoW :
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DeadLander
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MessaggioInviato: 19/07/2010, 15:39
Mah...quasi quasi prendo l'ARB da montare al post,se riesco tra una settimana o due,male che va a settembre. Pero' vorrei chiedere a voi che siete gia' tutti "bloccati" che semiassi prendereste tenendo conto che ho il ponte a 10 cave,ok per l'ARB a 24,ma mi si dice che non tutti i semiassi a 24 cave entrano in quel ponte,che fare?
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DeadLander
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MessaggioInviato: 19/07/2010, 18:23
...per arb esiste la gabbietta di ricambio
la trovi anche aftermarket in ferro invece che in plastica

certo devi sbudellare il differenziale ma ne vale la pena
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DeadLander
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MessaggioInviato: 23/07/2010, 18:55
Ciao Marcello
Ho letto solo ora, per caso sai dirmi anche dove la posso acquistare la gabbietta in ferro??
Mille grazie
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
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DeadLander
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MessaggioInviato: 26/07/2010, 7:28
...una volta la faceva anche ashcroft...ora non so...devo cercare non ricordo a memoria.....
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MessaggioInviato: 27/07/2010, 9:18
Mi inserisco per una domanda, domenica finalmente sono riuscito ad andare a provare la macchina, al momento di mettere i blocchi per verificarli ciccia, parte il compressore, si ferma, inserisco il blocco dietro e riparte senza fermarsi mai e il blocco non si inserisce, di conseguenza neanche quello davanti. : Andry :
Perde da qualche parte o ci può essere un altro problema?
Menandoglielo un po' ogni tanto tendeva a fermarsi per poi ripartire, saranno mica andate (senza neanche averle usate!!!) le elettrovalvole??
Fancuore, in box quando avevo finito di montare tutto funzionavano..... : WallBash :
Stasera vado a controllare, se avete suggerimenti sono ben accetti!!! : WohoW :
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MessaggioInviato: 27/07/2010, 10:21
perde..metti il def in un lago e vedi dove fa le bolle :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 27/07/2010, 10:23
Sono più vicino al mare, ok, stasera allora la ormeggio e guardo dove bolleggia!!!!! : MrOrange : : MrBlue : : MrViolet : : Mr green :
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MessaggioInviato: 27/07/2010, 10:26
non tappare la marmitta!!!
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MessaggioInviato: 27/07/2010, 11:22
Little Bastard ha scritto:Mi inserisco per una domanda, domenica finalmente sono riuscito ad andare a provare la macchina, al momento di mettere i blocchi per verificarli ciccia, parte il compressore, si ferma, inserisco il blocco dietro e riparte senza fermarsi mai e il blocco non si inserisce, di conseguenza neanche quello davanti. : Andry :
Perde da qualche parte o ci può essere un altro problema?
Menandoglielo un po' ogni tanto tendeva a fermarsi per poi ripartire, saranno mica andate (senza neanche averle usate!!!) le elettrovalvole??
Fancuore, in box quando avevo finito di montare tutto funzionavano..... : WallBash :
Stasera vado a controllare, se avete suggerimenti sono ben accetti!!! : WohoW :


Ecco perchè amo i Torsen!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 27/07/2010, 11:58
l unica aria sulla mia macchina è quella che faccio io :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 27/07/2010, 12:51
brega ha scritto:l unica aria sulla mia macchina è quella che faccio io :lol: :lol: :lol:


Un nuovo nano, Eolander...

Io Domenica ho installato ben due ventoline per raffreddare il compressore, spero di diventare ciucciaventole! : Chessygrin :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 27/07/2010, 13:08
Ciao Maurilio!
Perchè non vuoi più il compressore?
Le utenze inutilizzate puoi sempre dedicarle ad altro, che so',se hai il verro per la frizione pneumatica!
Poi se il diff. è buono,la spesa per rimetterlo a posto non sarà granchè...

Anche se... sperimentare del nuovo è troppo bello!!!
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

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MessaggioInviato: 27/07/2010, 14:25
Guybrush Treepwood ha scritto:Ecco perchè amo i Torsen!


Per l'uso che ne faccio io i torsen mi sa che non vanno proprio proprio bene.... : Chessygrin :

A parte pucciarla come le camere d'aria per vedere le bolle qualche altra idea?!! :obscene-birdiedoublered:
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MessaggioInviato: 29/07/2010, 17:19
Sembrava essere un problema elettrico, probabilmente le elettrovalvole non chiudevano/aprivano bene.
Sistemati gli spinotti ho provato più volte e funzionava tutto.
Però mi è sorto un dubbione, non mi pare molto normale che mentre andava il compressore con il blocco inserito (quando ancora non funzionava e continuava a girare il compressore) dallo sfiato del ponte uscisse aria.... : Frown :
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MessaggioInviato: 21/10/2010, 7:30
Alla fine ho optato per blocco posteriore Arb comprato in fiera a 699 con compressore...
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DeadLander
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MessaggioInviato: 21/10/2010, 10:36
Io da anni sono felice con il Transtad lsd dietro, gli arb non mi hanno mai convinto..
Roberto - Defender 90 - 300 Tdi
- Meglio Pochi Che Buoni -
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MessaggioInviato: 21/10/2010, 12:01
amilcare fa degli ottimi diff..e con che passione..gli autobloccanti poi..
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MessaggioInviato: 21/10/2010, 12:26
é meglio un auto bloccante o un auto sbloccante?? quanto possono cosatare nuovi??
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Capogita
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MessaggioInviato: 21/10/2010, 13:04
dipende da quello che devi fare. Io con l'autosbloccante ho visto gente cappottarsi. Con un altro diff non sarebbe successo. Anche io vorrei cambiare differenziali, lo farei soprattutto per irrobustire (ne ho già rotto uno di originale, non vorrei replicare a migliaia di km da casa)... sono indeciso tra un semplice torsen Truetrac e un blocco 100% kam. Il kam costa il doppio. Non vorrei che li valesse...
i pro del truetrac sono essenzialmente semplice e robusto. no fili. nulla. meglio su sabbia.
i pro del 100% sono che lo metti quando vuoi. In fuoristrada duro può andar meglio.
Var pussee on andà, che cent andemm.
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