BLOKKI ANT. E POST.

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 112
Iscritto il: 04/10/2010, 16:54
Località: La Thuile - Aosta
Regione:
Valle d'Aosta
MessaggioInviato: 21/10/2010, 13:13
Artioli mi pare che siamo attorno ai 900
Capitan Nemo(Dani) ha scritto:é meglio un auto bloccante o un auto sbloccante?? quanto possono cosatare nuovi??
Roberto - Defender 90 - 300 Tdi
- Meglio Pochi Che Buoni -
- Noposér... le tout-terain que je prefer -
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 21/10/2010, 13:21
i truetrac penso attorno ai 500 euro. i kam sui 1000
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 21/10/2010, 13:28
anzi appena trovati a 430 dollari, che al cambio attuale sarebbero 307€. ti vengono 3 kam... e una pizza... e una birra... e un amaro
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 21/10/2010, 13:30
e quanto di dazi doganali???????????????
(hidden bastard costs)
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 21/10/2010, 13:33
2 truetrac spediti a casa 1100$=785€
potrei farmeli spedire in america e poi farli rispedire per via privata qui. in quel caso 660 € più spedizione da lì a qui.
quanto pesa un diff? devo far 2 conti per la seconda spedizione
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 21/10/2010, 13:45
hey bro,
dal mio trasportatore mi dicono che il dazio dovrebbe essere del 3.58% sui ricambi.
adesso controllano se le parti meccaniche hanno altra voce doganale diversa dal generico "ricambi per auto".
I'll let you know soon.
baci : Chessygrin :
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 21/10/2010, 13:46
chiedi al tuo trasportatore quanto può costare spedire 2 diff da SF alla ridente cittadina di PV. che io spezzo la tratta, ho conoscenze....
baciotti
http://www.ronsmachiningservice.net/ser ... AND/Detail
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 21/10/2010, 13:55
pesi e misure pls...
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 21/10/2010, 13:59
dai, quanto potrà pesare un differenziale? la scatola di ogniuno sarà 30x30x30? il peso... stiamo larghi 15 kg cadauno? a occhio, proprio non saprei dire di più
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 21/10/2010, 14:00
chicco ha scritto:i truetrac penso attorno ai 500 euro. i kam sui 1000

i primi sono bloccabili auto bloccanti o auto sbloccanti?? in pistini da trial e boschi quali sn meglio??? contanto un uso quotidiano su strada logicamrnte!!!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 21/10/2010, 14:03
sono torsen, quindi autobloccanti. per i pistini da trial io farei blocchi 100% quindi kam o arb
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 112
Iscritto il: 04/10/2010, 16:54
Località: La Thuile - Aosta
Regione:
Valle d'Aosta
MessaggioInviato: 21/10/2010, 14:38
Secondo me la pera completa pesa sui 20kg, il solo differenziale 7/8

chicco ha scritto:dai, quanto potrà pesare un differenziale? la scatola di ogniuno sarà 30x30x30? il peso... stiamo larghi 15 kg cadauno? a occhio, proprio non saprei dire di più
Roberto - Defender 90 - 300 Tdi
- Meglio Pochi Che Buoni -
- Noposér... le tout-terain que je prefer -
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 21/10/2010, 17:07
a proposito io ho montatto un Kam anteriore libero se dovesse servire il "cadavere" a qualcuno....

Pero' qui per uno come me che non ci capisce un ca@@o bisognerebbe dare dei significati alle parole...per esempio

fra:
i truetrac Detroit,Transtad,kam ecc. bisognrebbe capire le differenze...vabbe' fino all'ARb ci arrivo ma poi fra bloccabile,up gradabile ecc. vado in confusione...
So' per es. che il Kam posteriore non puo' essere montato sul Salisbury ...ma poi mi cominciate a parlare di autobloccante a varie"gradazioni" e ...scoppio.Tra l'altro un auobloccante va bene per esempio per me che faccio soprattutto deserto??? oppure ci vuole un bloccabile...e poi se vado a fare fuoristrada medio con un auto bloccante che succede? cioe' auotblocco in quale percentuale eè preferibile...cazzo mo rispondete se siete capaci : WohoW : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 112
Iscritto il: 04/10/2010, 16:54
Località: La Thuile - Aosta
Regione:
Valle d'Aosta
MessaggioInviato: 21/10/2010, 17:38
Anche io ho un Kam 4 pin libero davanti...in che senso il cadavere ? l'hai tritato ?

Paperinik ha scritto:a proposito io ho montatto un Kam anteriore libero se dovesse servire il "cadavere" a qualcuno....

Pero' qui per uno come me che non ci capisce un ca@@o bisognerebbe dare dei significati alle parole...per esempio

fra:
i truetrac Detroit,Transtad,kam ecc. bisognrebbe capire le differenze...vabbe' fino all'ARb ci arrivo ma poi fra bloccabile,up gradabile ecc. vado in confusione...
So' per es. che il Kam posteriore non puo' essere montato sul Salisbury ...ma poi mi cominciate a parlare di autobloccante a varie"gradazioni" e ...scoppio.Tra l'altro un auobloccante va bene per esempio per me che faccio soprattutto deserto??? oppure ci vuole un bloccabile...e poi se vado a fare fuoristrada medio con un auto bloccante che succede? cioe' auotblocco in quale percentuale eè preferibile...cazzo mo rispondete se siete capaci : WohoW : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Roberto - Defender 90 - 300 Tdi
- Meglio Pochi Che Buoni -
- Noposér... le tout-terain que je prefer -
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 21/10/2010, 17:42
no no è intonso...praticamente perfetto cioe' quello originale.
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 22/10/2010, 5:26
io monterei dei kam :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 22/10/2010, 8:09
daccordo ...ma dietro al salisbury non montaaaaaaa ca@@o....
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 22/10/2010, 9:15
Paperinik ha scritto:daccordo ...ma dietro al salisbury non montaaaaaaa ca@@o....

azz..peccato..
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 333
Iscritto il: 11/10/2010, 11:31
MessaggioInviato: 22/10/2010, 9:22
Paperinik ha scritto:daccordo ...ma dietro al salisbury non montaaaaaaa ca@@o....


se vuole tu puo scambiare tuo salsbury con mio ponte 2 satellite così poi tu può montare kam. per fenirti incontro io smonta tutto : book :
simpatizzante FICA (Federation of International Cricketers' Associations)
Tatyana Kozhevnikova FANS CLUB
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 22/10/2010, 9:48
http://www.ingegnerando.it/technology/d ... orsen.html qui hai come funziona un torsen, cioè il truetrac. in pratica funziona sulla differenza di coppia, e la percentuale è un parametro per dire quanta ne fai passare da una parte all'altra.
Il kam bloccabile funziona come un ARB.
Il kam autobloccante ha delle lamelle, e funziona sulla differenza di velocità tra le ruote. Devi sgasare...
Il detroit autosbloccante rimane sempre bloccato e si sblocca solo quando la ruota esterna è fatta rotolare più velocemente dalla strada. il più semplice, ma il più pericoloso, non lo monterei.

Quanto mi vendi il tuo davanti 4 pin?

Per la sabbia credo che la cosa migliore siano dei torsen, i blocchi a 100% scavano un po' troppo
Var pussee on andà, che cent andemm.
PrecedenteProssimo

Torna a Alberi e pere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti