Curiosita' su semiassi rinforzati

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DeadLander
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MessaggioInviato: 14/02/2011, 23:10
Vi spiego un po' il mio dubbio amletico...... ormai e' venuto il momento di cambiare i semiassi posteriori e tenerli come scorta, sostituendoli con un paio di rinforzati... e fin qui ci siamo...

Il mio dubbio / curiosita' e' questo.... ma com'e' che hanno prezzi cosi' diversi??? mi spiego, quelli che vende aylmer e quelli di herero, piu' o meno come prezzo sono li... quelli di raptor, che addirittura sono garantiti a vita...( vorrei prenderli, e farmeli sostituire tutte le volte gratis per tutta la vita..... hihihihihihi non ci credo neppure se lo vedo) anche loro cmq come prezzo sono li li....... quelli di equipe..... cazzo.... costano piu' di 100 neuri in piu'!!

ora....... ok pagare il marchio... e' normale... marca famosa... stra conosciuta... prezzo un po' piu' caro.... ma cosi' tanto in piu'..... sono migliori? sono fatti in adamantio? montandoli per simpatia si rinforza tuttttto il def????

illuminatemi..... o mandatemi a cagare..... meglio sarebbe mandatemi a cagare illuminato, che al buio e' un casino! : WohoW : : WohoW :
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MessaggioInviato: 14/02/2011, 23:15
la verita?
io gli ho artigianali in 300M..
un semiasse ha una torsione di garanzia fino a 720 gradi..
un superfusillo :lol: :lol: :lol:
non è questione di marchio..secondo me quelli di equipe..che non sono in 300..sono meglio degli altri..
cambiano le lavorazioni di tempratura ecc ecc..
quelli di aylmer fanno ridere..
poi perche ti garantiscono?
perche si rompono prima le flange o i diff :lol: :lol: :lol:
regalami un semiasse raptor..io ho tutto kam..lo trito con 3 impennate : Chessygrin :
dicci un po i price dai!!!
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MessaggioInviato: 14/02/2011, 23:22
Se monti un differenziale con il blocco e non cambi i semiasse, il rischio è che durante l'uso si possono rompere molto facilmente, con i rinforzati il rischio diminuisce considerevolmente ma non è escluso. Per il prezzo dipende dal tipo di manufatto e dal tipo di commercializzazione che l'azienda imposta
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MessaggioInviato: 14/02/2011, 23:27
Io vorrei sapere alla luce di quanto detto dal nostro difensore, se volessi montare un blocco posteriore quali modifiche fare nell'ordine...schematiche e rapide e, per una volta, senza tenere presente i costi!!! : book : : book :
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MessaggioInviato: 14/02/2011, 23:36
Io ti posso dire ciò che ho fatto al posteriore, è non ne ho fatto una questione di costo, differenziale autobloccante al 90% con blocco totale pneumatico Transtad della Erero, semiassi rinforzati e flange rinforzate.
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MessaggioInviato: 14/02/2011, 23:42
difensoresardo ha scritto:Io ti posso dire ciò che ho fatto al posteriore, è non ne ho fatto una questione di costo, differenziale autobloccante al 90% con blocco totale pneumatico Transtad della Erero, semiassi rinforzati e flange rinforzate.


Detto NCAZZO.....
:character-bart: :character-blues: .....Se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper......
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MessaggioInviato: 14/02/2011, 23:44
IL TAGLIA ha scritto:
difensoresardo ha scritto:Io ti posso dire ciò che ho fatto al posteriore, è non ne ho fatto una questione di costo, differenziale autobloccante al 90% con blocco totale pneumatico Transtad della Erero, semiassi rinforzati e flange rinforzate.


Detto NCAZZO.....


:D :D :D :D

Quali rinforzi?? marche...
Quali per voi le migliori??? quelle che avete?? se non sono quelle scrivetele.... : book : : book : : book :
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MessaggioInviato: 14/02/2011, 23:46
per l'anteriore diferenziale con blocco pneumatico semiassi,flange è giunti rinforzati sempre herero.
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MessaggioInviato: 14/02/2011, 23:51
Dovendo ricomprare tutto riprenderei tutto Ashcroft.....
Probabilmente inizierei dai blocchi pneumatici di Herero (senza autobloccante), poi coppie coniche 4.11, semiassi e flange Ashcroft ......lo stesso farei all'anteriore.
Per ora all'anteriore ho il blocco ARB, semiassi, giunti e flange Equipe.....vanno benissimo e ci faccio di tutto...
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MessaggioInviato: 14/02/2011, 23:53
ecco l'unica cosa che non ho messo sono le copie coniche 4.11
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MessaggioInviato: 14/02/2011, 23:55
Dai un occhiata qua...........
http://www.motortribe.it/transtad/index.php
;)
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MessaggioInviato: 14/02/2011, 23:58
Quanto costa??
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MessaggioInviato: 14/02/2011, 23:59
brega ha scritto:la verita?
io gli ho artigianali in 300M..
un semiasse ha una torsione di garanzia fino a 720 gradi..
un superfusillo :lol: :lol: :lol:
non è questione di marchio..secondo me quelli di equipe..che non sono in 300..sono meglio degli altri..
cambiano le lavorazioni di tempratura ecc ecc..
quelli di aylmer fanno ridere..
poi perche ti garantiscono?
perche si rompono prima le flange o i diff :lol: :lol: :lol:
regalami un semiasse raptor..io ho tutto kam..lo trito con 3 impennate : Chessygrin :
dicci un po i price dai!!!


beh, il fatto che me li garantiscano a vita, mi lasciava gia' molto perplesso prima.... ehehehe le esperienze passate con il connubio zanfi - suzuki tanto mi hanno insegnato.... perche' te li garantiscono? forse perche' sanno che si rompono e non vogliono troppe grane... oppure sono certi che non si spacchino... ma ne dubito molto fortemente....

un po' di prezzi? ok...
allora aylmer (che poi sono quelli di ashcroft) costano 340 euri
i raptor 390
herero 360
equipe....(ho il listino dell'anno scorso..) 594 !!!!!

sinceramente io pensavo a quelli di aylmer, che con 450 euri prenderei flange e semiassi, pero' se mi dici che son fragili, allora tanto vale usare il blocco con gli orginali (hihihihihihih)

escludendo raptor, mi orienteri verso quelli di herero, equipe continua ad essere fuori dal mio budget.... cacchio due semiassi costano quasi come un'albero della trasmissione!

sempre che......... qualcuno ha qualcosa di interessante da proporre??????

dai, ho voglia di provare sto blocco..... (sinceramente l'ho gia' provato, ma con i semiassi originali mi sa che e' un po' come andarsi a cercare le rogne....)
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MessaggioInviato: 15/02/2011, 0:04
Per spaccare i semiassi Ashcroft devi avere il piede veramente pesante, ma a quel punto non spacchi solo i semiassi.
Io ce li ho montati dietro e uso le Simex 35" e non ho mai avuto problemi, infatti li ricomprerei
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MessaggioInviato: 15/02/2011, 0:06
....al posteriore ho il blocco Detroit autosbloccante.....è sempre inserito e sgancia solo quando è troppo sotto sforzo.
All'inizio la guida è un pò strana, ma poi appena ti abitui è una figata....
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Grazie ragazzi!!! ;)
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MessaggioInviato: 15/02/2011, 0:12
Maurilio ha scritto:Per spaccare i semiassi Ashcroft devi avere il piede veramente pesante, ma a quel punto non spacchi solo i semiassi.
Io ce li ho montati dietro e uso le Simex 35" e non ho mai avuto problemi, infatti li ricomprerei


beh, di sicuro non ho proprioun piedino di fata, anche se ultimamente mi sono un po'....calmato...

il prezzo e' sicuramente molto interessante, se reggono alle sevizie delle 35 direi che con delle simil boggher 235/85 dovrei piu' o meno stare tranquillo.....

poi una curiosita', fanno differenza tra semiasse per flangia sottile e semiasse per flangia spessa.... che differenza c'e'? posso scegliere lo spessore della flangia??? hiohihihi allora spessa che e' piu' ignorante! :)
oppure va scelta in base alla flangia originale? e se uno ha come me i semiassi col fungo?
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MessaggioInviato: 15/02/2011, 0:13
Maurilio ha scritto:....al posteriore ho il blocco Detroit autosbloccante.....è sempre inserito e sgancia solo quando è troppo sotto sforzo.
All'inizio la guida è un pò strana, ma poi appena ti abitui è una figata....


ero tentato anche io di montare un autosbloccante, ma poi ho preferito riservarmi la scelta di bloccarlo... alla fine mi son sempre trovato discretamente bene con ARB
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MessaggioInviato: 15/02/2011, 0:38
Con il fungo intendi gli originali? Quelli rinforzati implicano il montaggio delle flange.
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MessaggioInviato: 15/02/2011, 0:40
difensoresardo ha scritto:Con il fungo intendi gli originali? Quelli rinforzati implicano il montaggio delle flange.


si si, con il fungo intendo gli originali... volevo capire in cosa consiste la differenza tra flangia spessa e flangia fine, e pensavo che magari la differenza derivasse dal tipo di semiasse che si ha in origine....
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