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Re: Curiosita' su semiassi rinforzati

MessaggioInviato: 15/02/2011, 19:02
da Davidone
Io non ci capisco un cazzo!!!!
Voglio uno schema!!!! io viaggio a schemi!!!! kam, mica kam, ascrhoft, : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :

Re: Curiosita' su semiassi rinforzati

MessaggioInviato: 15/02/2011, 19:05
da brega
schema di che?qualita ha un prezzo..ora bisogna capire altri fattori?
te cosa vuoi?ho le gomme 255 semiassi X?
e gli emboli dove li metti? :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Curiosita' su semiassi rinforzati

MessaggioInviato: 15/02/2011, 19:06
da CERO
Davidone falla più facile..lascia gli originali!! Il giorno che li rompi, se li rompi, rinforzi!! A me sono durati un tot! All'anteriore il discorso è diverso, causa giunti!

Re: Curiosita' su semiassi rinforzati

MessaggioInviato: 15/02/2011, 19:07
da Davidone
Volevo capire quali sono i pezzi da cambiare nel caso montassi in futuro un blocco post.... :?

Re: Curiosita' su semiassi rinforzati

MessaggioInviato: 15/02/2011, 19:07
da Davidone
CERO ha scritto:Davidone falla più facile..lascia gli originali!! Il giorno che li rompi, se li rompi, rinforzi!! A me sono durati un tot! All'anteriore il discorso è diverso, causa giunti!


esatto, quella è la mia idea....ma era per cominciare a guardarmi intorno....

PS: ho le 255 : WohoW :

Re: Curiosita' su semiassi rinforzati

MessaggioInviato: 15/02/2011, 19:15
da CERO
255 Bfg, che sono più leggere e meno aggressive delle ricopertacce in 235 che vanno per la maggiore.
Io dopo che ho rotto ho messo semiassi e flange Ashcroft. Dietro sei a posto.

Re: Curiosita' su semiassi rinforzati

MessaggioInviato: 15/02/2011, 19:16
da Davidone
CERO ha scritto:255 Bfg, che sono più leggere e meno aggressive delle ricopertacce in 235 che vanno per la maggiore.
Io dopo che ho rotto ho messo semiassi e flange Ashcroft. Dietro sei a posto.


Tu hai blocco post ARB?

Re: Curiosita' su semiassi rinforzati

MessaggioInviato: 15/02/2011, 19:19
da CERO
Yes!

Re: Curiosita' su semiassi rinforzati

MessaggioInviato: 15/02/2011, 19:59
da brega
non è cosi semplice..ci sono norme di utilizzo per cercare di non rompere..ecc ecc..insomma..non esiste la certezza...

Re: Curiosita' su semiassi rinforzati

MessaggioInviato: 15/02/2011, 21:11
da Tobyamos
le flange sono il componente più economico e più facile da cambiare , puoi tenerne in macchina una coppia quando vai a rumare se si rompono le cambi al volo..se invece resistono e spacchi il differenziale sono cazzi, se spacchi un semi torna a casa comunque....io ho arb semi raptor e flangette bearmach per ora tengono..

Re: Curiosita' su semiassi rinforzati

MessaggioInviato: 15/02/2011, 22:13
da brega
Tobyamos ha scritto:le flange sono il componente più economico e più facile da cambiare , puoi tenerne in macchina una coppia quando vai a rumare se si rompono le cambi al volo..se invece resistono e spacchi il differenziale sono cazzi, se spacchi un semi torna a casa comunque....io ho arb semi raptor e flangette bearmach per ora tengono..

come la teoria robbe?il metallo morbido..mangia il duro..quindi nel tempo..non ci crederete ma delle flange deboli..sgranano il semiasse..
insomma..ci vuole un accorta scelta.. : Walkman :

Re: Curiosita' su semiassi rinforzati

MessaggioInviato: 15/02/2011, 23:00
da Tobyamos
brega ha scritto:
Tobyamos ha scritto:le flange sono il componente più economico e più facile da cambiare , puoi tenerne in macchina una coppia quando vai a rumare se si rompono le cambi al volo..se invece resistono e spacchi il differenziale sono cazzi, se spacchi un semi torna a casa comunque....io ho arb semi raptor e flangette bearmach per ora tengono..

come la teoria robbe?il metallo morbido..mangia il duro..quindi nel tempo..non ci crederete ma delle flange deboli..sgranano il semiasse..
insomma..ci vuole un accorta scelta.. : Walkman :

Verissimo, ma parliamo di carico di rottura da "trauma" non da lavoro lento e continuo, cioè sullo strappo vince il semiasse, sul logorio la flangia come dici giustamente tu.

Re: Curiosita' su semiassi rinforzati

MessaggioInviato: 16/02/2011, 0:07
da marketto(ge)
Tobyamos ha scritto:
brega ha scritto:
Tobyamos ha scritto:le flange sono il componente più economico e più facile da cambiare , puoi tenerne in macchina una coppia quando vai a rumare se si rompono le cambi al volo..se invece resistono e spacchi il differenziale sono cazzi, se spacchi un semi torna a casa comunque....io ho arb semi raptor e flangette bearmach per ora tengono..

come la teoria robbe?il metallo morbido..mangia il duro..quindi nel tempo..non ci crederete ma delle flange deboli..sgranano il semiasse..
insomma..ci vuole un accorta scelta.. : Walkman :

Verissimo, ma parliamo di carico di rottura da "trauma" non da lavoro lento e continuo, cioè sullo strappo vince il semiasse, sul logorio la flangia come dici giustamente tu.


uhmmmm sara' una scelta difficcile e sofferta allora..... dovro' dare un colpo al cerchio ed uno al portafogli.... e scegliere l'accoppiata semiasse flangia piu' valida possibile.....

Re: Curiosita' su semiassi rinforzati

MessaggioInviato: 16/02/2011, 8:07
da brega
la scelta?la stessa marca in primis..e magari fatti consigliare..io sono della teoria..un lavoro..uno solo..ma fatto bene..

Re: Curiosita' su semiassi rinforzati

MessaggioInviato: 16/02/2011, 8:30
da Guybrush Treepwood
marketto(ge) ha scritto:
Tobyamos ha scritto:.....


Marketto io monterei KAM, fra quello che trovi in commercio sono quelli a mio avviso col livello materiali e lavorazioni più alto.

La mia idea è che tenere le flange come punto di rottura è pericoloso, perchè è vero che in caso di rottura cedono rispetto al semiasse, ma non c'è garanzia che lo scanalato del semiasse non si rovini. Io ho in progetto di rinforzare tutta la trasmissione, lasciando al posteriore il cardano originale, che diventa l'anello debole. E' facile sostituire una crocera, costa poco, il ricambio è poco ingombrante, e si cambia in mezz'ora di lavoro. Se non si può riparare si toglie l'albero, si mette il blocco centrale e via. All'anteriore rinforzo tutto e monto gli omocinetici KAM con mozzetto a carico di rottura programmato, il ricambio non costa molto (comunque te ne danno uno di scorta quando compri gli omocinetici) ed è poco ingombrante. Così hai tutto rinforzato e sai esattamente cosa si rompe, senza danneggiare altro.

A onor del vero devo anche dire che io monto le 255 da fango coi wolf e blocchi davanti e dietro da 20 mila km e non ho ancora rotto niente, nemmeno i cardani (qualche gg fa pensavo di aver rotto l'anteriore ma era solo una boccola uscita di sede)

Re: Curiosita' su semiassi rinforzati

MessaggioInviato: 16/02/2011, 8:34
da brega
al prossimo corso...MEDIUM..vi faccio vedere come si fa a rompere...cioe in che passaggi...(con i vostri land :lol: :lol: :lol: :lol: )

Re: Curiosita' su semiassi rinforzati

MessaggioInviato: 16/02/2011, 8:38
da Guybrush Treepwood
brega ha scritto:al prossimo corso...MEDIUM..vi faccio vedere come si fa a rompere...cioe in che passaggi


Cosa fai, ci insegni a leggere il futuro coi tarocchi?

Re: Curiosita' su semiassi rinforzati

MessaggioInviato: 16/02/2011, 8:43
da brega
no...ci sono passaggi che studiati in un certo modo..potrebbero portare la rottura...cazzo a lettere non riesco..ma ti spieghero..in aggiunta ai tarocchi..

Re: Curiosita' su semiassi rinforzati

MessaggioInviato: 16/02/2011, 10:08
da Guybrush Treepwood
brega ha scritto:no...ci sono passaggi che studiati in un certo modo..potrebbero portare la rottura...cazzo a lettere non riesco..ma ti spieghero..in aggiunta ai tarocchi..


Di la verità che non hai capito la battuta : Surprice :

Re: Curiosita' su semiassi rinforzati

MessaggioInviato: 16/02/2011, 10:10
da brega
lho capita..ma son robe da meridionale :lol: :lol: :lol:
Un rapinatore a Bari sale sull'autobus e dice: FERMI TUTTI QUESTA E' UNA RAPINA tutti rispondono:
" L MURT D MAMT ME PAREV U CONTROLLOR!!!"