slave

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 494
Iscritto il: 17/05/2010, 20:57
Località: sassari-north sardinia coast
Regione:
sardegna
MessaggioInviato: 14/03/2011, 22:07
ciao ragazzi,spero che qualcuno di voi mi illumini su un fatto accadutomi oggi,vi spiego:oggi mi metto sotto al def per sostituire la slave frizione,la stacco e appresso viene fuori il perno che va dalla slave alla forcella dentro la campana frizione,il quale è tenuto da una clip in plastica.la clip s'è rotta credo al momento dello smontaggio,non so come ma in garage ne ho trovato un'altra,impossibile rimetterla secondo me;morale.... rompo anche quella.ora ho rimontato la slave centrando bene il perno sulla forcella.sono a rischio o può rimanere anche senza quella clip che tiene??grazie ragazzi,alleggeritemi il pensare : Thumbup :
"lu dannu chi fazzi l'eba....la birra non l'ha mai fattu"
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 14/03/2011, 22:13
aspe che adesso ragno ti risponde.. sai ha letto il titolo del thread con la pronuncia italiana e si è accaldato un po.. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1139
Iscritto il: 17/05/2010, 22:47

Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 14/03/2011, 22:21
Finchè le pompe frizione slave e master non perdono pressione non avrai problemi, ma se una delle due dovesse cominciare a perdere pressione, il perno potrebbe spostarsi dalla sede della forcella e quindi senza la pressione dello spingidisco non potrebbe tornare indietro nella slave.
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 494
Iscritto il: 17/05/2010, 20:57
Località: sassari-north sardinia coast
Regione:
sardegna
MessaggioInviato: 14/03/2011, 22:35
merda!!!lo immaginavo......ma come cacchio si infila quella clip del cazzo,oggi mi ha fatto dannare,spero che l'abbiano come ricambio
"lu dannu chi fazzi l'eba....la birra non l'ha mai fattu"
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 7719
Iscritto il: 08/05/2010, 21:36
MessaggioInviato: 14/03/2011, 22:41
yeah ha scritto:aspe che adesso ragno ti risponde.. sai ha letto il titolo del thread con la pronuncia italiana e si è accaldato un po.. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

le slave sono le mogli dei circensi?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1139
Iscritto il: 17/05/2010, 22:47

Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 14/03/2011, 22:42
La clip va infilata prima nel perno e poi poggiata sulla forcella dello spingidisco, una volta posizionata correttamente va premuta per farla incastrare nella sua sede......io l'ho fatto anche nel porto di Genova prima dell'imbarco per Tunisi.

DSCF1751.jpg
DSCF1751.jpg (87.81 KiB) Osservato 3321 volte
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 494
Iscritto il: 17/05/2010, 20:57
Località: sassari-north sardinia coast
Regione:
sardegna
MessaggioInviato: 15/03/2011, 20:48
c'ero tre ore ieri per farla incastrare,ho usato anche un pezzetto di tubo per tener ferma la clip ma niente,la forcella è molto infondo e le mie uniche dita che ci passano son troppo grosse per smanettare in quel buco....a maurì....ma che dita usi tu? :D
"lu dannu chi fazzi l'eba....la birra non l'ha mai fattu"
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 7719
Iscritto il: 08/05/2010, 21:36
MessaggioInviato: 15/03/2011, 21:15
robertoss ha scritto:c'ero tre ore ieri per farla incastrare,ho usato anche un pezzetto di tubo per tener ferma la clip ma niente,la forcella è molto infondo e le mie uniche dita che ci passano son troppo grosse per smanettare in quel buco....a maurì....ma che dita usi tu? :D

lui è piccolo ma ha le mani luuuuuuuuuuuuuuuuuuuungheeeeeeeeeeee : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 633
Iscritto il: 03/06/2010, 19:08
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 19/03/2011, 10:31
Allora abbiamo avuto lo stesso problema ma solo perchè quando abbiamo fatto la frizione al " Diabolico " ce la siamo bellamente dimenticata, ci siamo inventari ogni tipo di accrocchio per vedere se si riusciva a posizionare quella maledetta forchettina in plastica, mezzo pomeriggio di bestemmie, la soluzione è stata di tirare giù la campana della frizione, in meno di un' ora abbiamo risolto.
Coltivo dove tutti hanno detto che non ci cresce un cazzo
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 494
Iscritto il: 17/05/2010, 20:57
Località: sassari-north sardinia coast
Regione:
sardegna
MessaggioInviato: 27/03/2011, 12:05
non tirerò mai giu la campana frizione per quel cosetto,se regge bene,il gorno che il perno cade giù proverò nuovamente con le mie dita a rimetterlo in sede,sto pensando di mettere una molla nel perno per tenerlo sempre spinto sulla forcella
"lu dannu chi fazzi l'eba....la birra non l'ha mai fattu"

Torna a Alberi e pere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti