Pagina 1 di 1

slave

MessaggioInviato: 14/03/2011, 22:07
da robertoss
ciao ragazzi,spero che qualcuno di voi mi illumini su un fatto accadutomi oggi,vi spiego:oggi mi metto sotto al def per sostituire la slave frizione,la stacco e appresso viene fuori il perno che va dalla slave alla forcella dentro la campana frizione,il quale è tenuto da una clip in plastica.la clip s'è rotta credo al momento dello smontaggio,non so come ma in garage ne ho trovato un'altra,impossibile rimetterla secondo me;morale.... rompo anche quella.ora ho rimontato la slave centrando bene il perno sulla forcella.sono a rischio o può rimanere anche senza quella clip che tiene??grazie ragazzi,alleggeritemi il pensare : Thumbup :

Re: slave

MessaggioInviato: 14/03/2011, 22:13
da yeah
aspe che adesso ragno ti risponde.. sai ha letto il titolo del thread con la pronuncia italiana e si è accaldato un po.. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Re: slave

MessaggioInviato: 14/03/2011, 22:21
da Maurilio
Finchè le pompe frizione slave e master non perdono pressione non avrai problemi, ma se una delle due dovesse cominciare a perdere pressione, il perno potrebbe spostarsi dalla sede della forcella e quindi senza la pressione dello spingidisco non potrebbe tornare indietro nella slave.

Re: slave

MessaggioInviato: 14/03/2011, 22:35
da robertoss
merda!!!lo immaginavo......ma come cacchio si infila quella clip del cazzo,oggi mi ha fatto dannare,spero che l'abbiano come ricambio

Re: slave

MessaggioInviato: 14/03/2011, 22:41
da ragno66
yeah ha scritto:aspe che adesso ragno ti risponde.. sai ha letto il titolo del thread con la pronuncia italiana e si è accaldato un po.. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

le slave sono le mogli dei circensi?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: slave

MessaggioInviato: 14/03/2011, 22:42
da Maurilio
La clip va infilata prima nel perno e poi poggiata sulla forcella dello spingidisco, una volta posizionata correttamente va premuta per farla incastrare nella sua sede......io l'ho fatto anche nel porto di Genova prima dell'imbarco per Tunisi.

DSCF1751.jpg
DSCF1751.jpg (87.81 KiB) Osservato 3390 volte

Re: slave

MessaggioInviato: 15/03/2011, 20:48
da robertoss
c'ero tre ore ieri per farla incastrare,ho usato anche un pezzetto di tubo per tener ferma la clip ma niente,la forcella è molto infondo e le mie uniche dita che ci passano son troppo grosse per smanettare in quel buco....a maurì....ma che dita usi tu? :D

Re: slave

MessaggioInviato: 15/03/2011, 21:15
da ragno66
robertoss ha scritto:c'ero tre ore ieri per farla incastrare,ho usato anche un pezzetto di tubo per tener ferma la clip ma niente,la forcella è molto infondo e le mie uniche dita che ci passano son troppo grosse per smanettare in quel buco....a maurì....ma che dita usi tu? :D

lui è piccolo ma ha le mani luuuuuuuuuuuuuuuuuuuungheeeeeeeeeeee : Chessygrin : : Chessygrin :

Re: slave

MessaggioInviato: 19/03/2011, 10:31
da darkside
Allora abbiamo avuto lo stesso problema ma solo perchè quando abbiamo fatto la frizione al " Diabolico " ce la siamo bellamente dimenticata, ci siamo inventari ogni tipo di accrocchio per vedere se si riusciva a posizionare quella maledetta forchettina in plastica, mezzo pomeriggio di bestemmie, la soluzione è stata di tirare giù la campana della frizione, in meno di un' ora abbiamo risolto.

Re: slave

MessaggioInviato: 27/03/2011, 12:05
da robertoss
non tirerò mai giu la campana frizione per quel cosetto,se regge bene,il gorno che il perno cade giù proverò nuovamente con le mie dita a rimetterlo in sede,sto pensando di mettere una molla nel perno per tenerlo sempre spinto sulla forcella