grassie

Moderatore: Fondatori
vorrei provare a fare un acquisto dagli usa ma per la spedizione dovrei sapere +o- il peso di un differenziale, qualcuno ne ha uno a portata di mano e può pesarmelo?
grassie ![]() ![]() ![]() |
|
non a peso ma a memoria un 10 cave 2 satelliti LR peserà intorno ai 5 kg. Nudo e crudo. se non hai fretta ne peso uno ma non prima di pasqua.....
![]() |
|
grazie mille ![]() ![]() mi serve un ordine di grandezza... comunque da come mi dici direi sicuramente sotto i 10 KG anche per un arb o simili |
|
molto dipende dal materiale. L'arb ha molto più materiale ma è in acciaio e non in ghisa. Però non mi è mai passato per le mani.
![]() |
|
Ho i miei smontati in cantina, 24 cave, se vuoi stasera ne peso uno...
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
![]() ![]() ![]() |
|
Il differenziale originale per ponte rover a 24 cave è 5kg circa, il Salisbury è 8kg.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
confermo...... la differenza in peso è dovuta alla ruggine ![]() DA OLD SKOOL....
|
|
...che mangia il differenziale rover portandolo da 8kg a 5kg ![]() ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
bene,
quindi dovrei stare intorno ai 10 KG... già che ci sono vi chiedo qualche parere sul truetrack... premesso che, al posteriore ho già blocco 100%, per l'anteriore vorrei per ora contenere la spesa ho quindi pensato a un truetrack torsen con percentuale di blocco al 30%. Questa scelta mi permetterebbe di mantenere semiassi e giunti originali ( spero ![]() ![]() ![]() Comprando in usa mi verrebbe a costare meno di 500 euro + circa 100 di montaggio a regola d'arte. Il dubbio è, me ne pentirò?? qualcuno lo ha montato e poi si è reso conto che non serve a niente?? quel 30% di coppia si fa sentire o meglio aspettare, raccimolare il triplo dei soldi e montare un blocco 100%? lo so che se ne è parlato 1000 volte ma dai datemi qualche parere ![]() ![]() |
|
Il discorso è complesso, e dipende in gran parte da che utilizzo fai della macchina. Per uso trialistico è forse meglio un blocco al 100%. Io uso la macchina prettamente per viaggi e qualche escursione in pista ai raduni, e monto torsen sia davanti che dietro. Per il mio uso è perfetto. Inoltre nonostante le 255 e cerchi wolf ho ancora i semiassi originali e non ho mai rotto. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
GT ......non te la prendere.......ma non ci hai ancora fatto un cazzo con quel carrozzone.
![]() |
|
Il mio carrozzone ha fatto quello che serve a me, cioè mi ha portato in giro, per boschi, per qualche pistino e sulla sabbia. Non mi serve che faccia altro, e così com'è va bene. Per usi più estremi, come ho scritto, forse è meglio che si consideri un blocco al 100%. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
anche chiccone ha i torsen davnati e dietro.. e al corso surfava nella pista centrale con scioltezza e sorrisi... per viaggi e un po di rumo secondo la mia umile et ignorante conoscenza non è male. poi io da ignorante punterò per i blocchi 100%
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
ci mancherebbe Guy. Quello che intendo è che secondo la mia (minima) esperienza ci vuole ben altro per rompere un land. Io ho tutta la trasmissione originale e 10 cave, roba che se la nomini ad alcuni vengono i conati di vomito, ma non ho ancora rotto nulla se non per la normale usura dei suoi 300k km. Per spaccare secondo me bisogna fare tanta pista o fango e darci dentro di gas.
I torsen sono sicuramente la scelta che farei dovendo montare dei differenziali diversi, anche se al posteriore non mi dispiacerebbe l'opzione del blocco totale. ![]() |
|
Ste, per l'uso che ne farai tu, te ne fai una bella pippa del torsen.... per spendere 600 euro, tra differenziale e montaggio, aspetti ancora un po', ti metti da parte quello che ti manca per prendere anche semiassi e giunti rinforzati e poi, spesone unico, arb + giunti + semiassi... e non ci pensi piu'....
|
|
tu dici? boh sono incuriosito dai torsen, semplici, robusti ed economici ![]() ![]() quasi quasi un tentativo lo farei... mi sembra che comunque chi li ha montati non sia deluso.. ps come sta la ale? |
|
boh, parere mio personale... quel tipo di differenziali si adatta molto di piu' a chi li usa in un ambito piu' da viaggio.... secondo me nell'uso trialistico / bosco / rumo e deliri nostrani un blocco 100% bloccabile quando TU decidi di bloccare e' piu' utile.... p.s. : la Ale sta bene, ancora tutta dolorante.... belin di costola... se l'era incrinata a gennaio, ed appena guarita, l'ha fatta fuori un'altra volta... cmq sta gia' meglio, sabato ero ben ben preoccupato non sapevo dove sbattere la testa.... p.ss. : sto tentando di organizzare qualcosa per pasquetta tu ci sei?!?!? roba tranquilla, prato, grigliata, fiume li vicino... |
|
Certo che se monti già un 100% posteriore e hai necessità di un altro aiuto all'anteriore vuol dire che fai sul serio, quindi metterei un' altro 100% ....proprio oggi ho provato una range 3.9 con entrambi i torsen, andava via di culo su un laterale che era un piacere, vero che ha su gomme da strada ma il terreno era asciutto...
capotennico rettore
socio Al |
|
pasquetta sono via, parto sabato e torno martedì
sai com'è, parti con le gomme e per un pò te ne stai, poi l'assetto , poi blocco dietro...e alla fine non ti fermi più ![]() ![]() |
|
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite