vorrei provare a fare un acquisto dagli usa ma per la spedizione dovrei sapere +o- il peso di un differenziale, qualcuno ne ha uno a portata di mano e può pesarmelo?
grassie
sapete quanto pesa un differenziale??
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non a peso ma a memoria un 10 cave 2 satelliti LR peserà intorno ai 5 kg. Nudo e crudo. se non hai fretta ne peso uno ma non prima di pasqua.....
Marco, Discovery 200 TDI '92
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grazie mille mi serve un ordine di grandezza... comunque da come mi dici direi sicuramente sotto i 10 KG anche per un arb o simili |
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molto dipende dal materiale. L'arb ha molto più materiale ma è in acciaio e non in ghisa. Però non mi è mai passato per le mani.
Marco, Discovery 200 TDI '92
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Ho i miei smontati in cantina, 24 cave, se vuoi stasera ne peso uno...
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Il differenziale originale per ponte rover a 24 cave è 5kg circa, il Salisbury è 8kg.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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confermo...... la differenza in peso è dovuta alla ruggine DA OLD SKOOL....
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...che mangia il differenziale rover portandolo da 8kg a 5kg Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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bene,
quindi dovrei stare intorno ai 10 KG... già che ci sono vi chiedo qualche parere sul truetrack... premesso che, al posteriore ho già blocco 100%, per l'anteriore vorrei per ora contenere la spesa ho quindi pensato a un truetrack torsen con percentuale di blocco al 30%. Questa scelta mi permetterebbe di mantenere semiassi e giunti originali ( spero ) e semplificare l'installazione.. Comprando in usa mi verrebbe a costare meno di 500 euro + circa 100 di montaggio a regola d'arte. Il dubbio è, me ne pentirò?? qualcuno lo ha montato e poi si è reso conto che non serve a niente?? quel 30% di coppia si fa sentire o meglio aspettare, raccimolare il triplo dei soldi e montare un blocco 100%? lo so che se ne è parlato 1000 volte ma dai datemi qualche parere |
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Il discorso è complesso, e dipende in gran parte da che utilizzo fai della macchina. Per uso trialistico è forse meglio un blocco al 100%. Io uso la macchina prettamente per viaggi e qualche escursione in pista ai raduni, e monto torsen sia davanti che dietro. Per il mio uso è perfetto. Inoltre nonostante le 255 e cerchi wolf ho ancora i semiassi originali e non ho mai rotto. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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GT ......non te la prendere.......ma non ci hai ancora fatto un cazzo con quel carrozzone.
Marco, Discovery 200 TDI '92
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Il mio carrozzone ha fatto quello che serve a me, cioè mi ha portato in giro, per boschi, per qualche pistino e sulla sabbia. Non mi serve che faccia altro, e così com'è va bene. Per usi più estremi, come ho scritto, forse è meglio che si consideri un blocco al 100%. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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anche chiccone ha i torsen davnati e dietro.. e al corso surfava nella pista centrale con scioltezza e sorrisi... per viaggi e un po di rumo secondo la mia umile et ignorante conoscenza non è male. poi io da ignorante punterò per i blocchi 100%
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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ci mancherebbe Guy. Quello che intendo è che secondo la mia (minima) esperienza ci vuole ben altro per rompere un land. Io ho tutta la trasmissione originale e 10 cave, roba che se la nomini ad alcuni vengono i conati di vomito, ma non ho ancora rotto nulla se non per la normale usura dei suoi 300k km. Per spaccare secondo me bisogna fare tanta pista o fango e darci dentro di gas.
I torsen sono sicuramente la scelta che farei dovendo montare dei differenziali diversi, anche se al posteriore non mi dispiacerebbe l'opzione del blocco totale. Marco, Discovery 200 TDI '92
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Ste, per l'uso che ne farai tu, te ne fai una bella pippa del torsen.... per spendere 600 euro, tra differenziale e montaggio, aspetti ancora un po', ti metti da parte quello che ti manca per prendere anche semiassi e giunti rinforzati e poi, spesone unico, arb + giunti + semiassi... e non ci pensi piu'....
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tu dici? boh sono incuriosito dai torsen, semplici, robusti ed economici quasi quasi un tentativo lo farei... mi sembra che comunque chi li ha montati non sia deluso.. ps come sta la ale? |
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boh, parere mio personale... quel tipo di differenziali si adatta molto di piu' a chi li usa in un ambito piu' da viaggio.... secondo me nell'uso trialistico / bosco / rumo e deliri nostrani un blocco 100% bloccabile quando TU decidi di bloccare e' piu' utile.... p.s. : la Ale sta bene, ancora tutta dolorante.... belin di costola... se l'era incrinata a gennaio, ed appena guarita, l'ha fatta fuori un'altra volta... cmq sta gia' meglio, sabato ero ben ben preoccupato non sapevo dove sbattere la testa.... p.ss. : sto tentando di organizzare qualcosa per pasquetta tu ci sei?!?!? roba tranquilla, prato, grigliata, fiume li vicino... |
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Certo che se monti già un 100% posteriore e hai necessità di un altro aiuto all'anteriore vuol dire che fai sul serio, quindi metterei un' altro 100% ....proprio oggi ho provato una range 3.9 con entrambi i torsen, andava via di culo su un laterale che era un piacere, vero che ha su gomme da strada ma il terreno era asciutto...
capotennico rettore
socio Al |
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pasquetta sono via, parto sabato e torno martedì
sai com'è, parti con le gomme e per un pò te ne stai, poi l'assetto , poi blocco dietro...e alla fine non ti fermi più |
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