blocco 100% herero competition

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/04/2011, 15:47
Orlando67 ha scritto:guybrush.........smettila di farti le seghe con i pezzi di ferro!!


Secondo te cosa dovrei fare tutto il giorno? Lavorare??
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 28/04/2011, 15:48
la pera non la appoggi solo se hai i gommoni.. se hai un + 10 e le gommine ti appoggi lo stes
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 28/04/2011, 15:51
Jerry ha scritto:
yeah ha scritto:dietro blocco semiassi e flange.
irrobustire le coppie coniche mi sembra eccessivo no?
io ho il piede tendente al leggero.
e le 235/85


Coppie coniche solo se monti il blocco anteriore.


Ma che cazzo ho risposto?!?
Tu parli di coppie coniche ed io pensavo invece ai giunti!!!! : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Non sono mica bene!!!! : WallBash : : WallBash : : WallBash :

Comunque no lo stesso.
Le coppie coniche originali non sono affatto delicate,anzi...
Se mai, se proprio volessimo sognare un po', si potrebbe cercare qualcuno in grado di montare CORETTAMENTE un bel DIFF PEGGING

Così si risolverebbero definitivamente le rotture alle coppie coniche!

P.S.: A prescindere dalla marca del blocco, io opterei per quello meccanicamente più semplice.
Meno pezzi meno rotture. E soprattutto bloccato solo quando serve. Per il resto usate di più il piede sinistro.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Escort
Messaggi: 3044
Iscritto il: 11/05/2010, 18:15
Località: clusone Bg
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/04/2011, 16:08
Jerry ha scritto:
Jerry ha scritto:
yeah ha scritto:dietro blocco semiassi e flange.
irrobustire le coppie coniche mi sembra eccessivo no?
io ho il piede tendente al leggero.
e le 235/85


Coppie coniche solo se monti il blocco anteriore.


Ma che cazzo ho risposto?!?
Tu parli di coppie coniche ed io pensavo invece ai giunti!!!! : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Non sono mica bene!!!! : WallBash : : WallBash : : WallBash :

Comunque no lo stesso.
Le coppie coniche originali non sono affatto delicate,anzi...
Se mai, se proprio volessimo sognare un po', si potrebbe cercare qualcuno in grado di montare CORETTAMENTE un bel DIFF PEGGING

Così si risolverebbero definitivamente le rotture alle coppie coniche!

P.S.: A prescindere dalla marca del blocco, io opterei per quello meccanicamente più semplice.
Meno pezzi meno rotture. E soprattutto bloccato solo quando serve. Per il resto usate di più il piede sinistro.




hihihihi io ce l`ho il personaggio funziona da dio :teasing-tease: :teasing-tease: :teasing-tease:
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
Avatar utente
Escort
Messaggi: 3044
Iscritto il: 11/05/2010, 18:15
Località: clusone Bg
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/04/2011, 16:08
Jerry ha scritto:
Jerry ha scritto:
yeah ha scritto:dietro blocco semiassi e flange.
irrobustire le coppie coniche mi sembra eccessivo no?
io ho il piede tendente al leggero.
e le 235/85


Coppie coniche solo se monti il blocco anteriore.


Ma che cazzo ho risposto?!?
Tu parli di coppie coniche ed io pensavo invece ai giunti!!!! : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Non sono mica bene!!!! : WallBash : : WallBash : : WallBash :

Comunque no lo stesso.
Le coppie coniche originali non sono affatto delicate,anzi...
Se mai, se proprio volessimo sognare un po', si potrebbe cercare qualcuno in grado di montare CORETTAMENTE un bel DIFF PEGGING

Così si risolverebbero definitivamente le rotture alle coppie coniche!

P.S.: A prescindere dalla marca del blocco, io opterei per quello meccanicamente più semplice.
Meno pezzi meno rotture. E soprattutto bloccato solo quando serve. Per il resto usate di più il piede sinistro.




hihihihi io ce l`ho il personaggio funziona da dio :teasing-tease: :teasing-tease: :teasing-tease:
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 28/04/2011, 17:52
manuellosa ha scritto:
hihihihi io ce l`ho il personaggio funziona da dio :teasing-tease: :teasing-tease: :teasing-tease:


...'stardoooo!!!! : MrOrange : : MrOrange : : MrOrange :

L'hai messo tu o hai preso la pera da Aylmer?

Info,info!!!!!!!! : book : : book : : book : : Cool : : Cool : : Cool :
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Escort
Messaggi: 3044
Iscritto il: 11/05/2010, 18:15
Località: clusone Bg
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/04/2011, 18:25
preso pera direttamente da aylmer l`anno scorso c`era l`offerta... funziona da dio nel senso che nn rompo piu`...
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1897
Iscritto il: 12/05/2010, 18:20
Località: robecco s/n
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 28/04/2011, 18:57
anche io penso sia meglio come primo step ....... 265 e assetto + 2 pollici ............... e già così ti sembra un'altra cosa !!!........... per irrobustire la trasmissione devi avere il tempo materiale di rompere prima !!!........ serve è come la gavetta !!!!........... :lol: :lol: :lol:
poi ti confermo che il blocco herrero è trasnstad !!!! : Exclaim :
se poi rompi e vuoi rinforzare ................. rinforza in modo da non avere problemi futuri !!!........... ;)
.............. male non fare ................. paura non avere !!!
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2012, 20:37
Località: Sono di Bologna, ma con il cuore a Spezia...
Regione:
Emilia-Romagna
MessaggioInviato: 24/03/2013, 12:24
Ciao a tutti i Deads! :obscene-buttred: : Wink :
Rispolvero questo argomento per chiedervi un' informazione tecnica: sapete per caso la pressione necessaria per azionare questo blocco? Lo sto montando sul Range ma non so a quanti BAR funziona! :roll: : Surprice :
Land Rovers are just about the most versatile machines ever devised by man.
If you use one, you know that.
If you don't, how have you managed all these years?
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2012, 20:37
Località: Sono di Bologna, ma con il cuore a Spezia...
Regione:
Emilia-Romagna
MessaggioInviato: 24/03/2013, 21:38
DoubleF ha scritto:Ciao a tutti i Deads! :obscene-buttred: : Wink :
Rispolvero questo argomento per chiedervi un' informazione tecnica: sapete per caso la pressione necessaria per azionare questo blocco? Lo sto montando sul Range ma non so a quanti BAR funziona! :roll: : Surprice :

Ho capito... Troppo poco tecnica e professionale, questa domanda... Avete ragione... Colpa mia!
Parliamo di cose serie e più utili... Qualcuno sa come si monta lo snowcover sul Range Classic? : Mr green : : Chessygrin :
Land Rovers are just about the most versatile machines ever devised by man.
If you use one, you know that.
If you don't, how have you managed all these years?
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2723
Iscritto il: 31/05/2010, 18:11
Località: Verona
Regione:
veneto
MessaggioInviato: 24/03/2013, 21:50
ARB e Ashcroft vanno più o meno da 5,5 a 6,5 bar ( i ciucciaranelle adesso arriveranno con le cifre giuste in PSI :D )
il Transtad nin zò.....
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 24/03/2013, 22:44
I miei blocchi fan tutto da loro.... : Mr green :
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 433
Iscritto il: 05/07/2010, 16:32

Regione:
Emilia Romagna
MessaggioInviato: 25/03/2013, 8:20
Davidone ha scritto:I miei blocchi fan tutto da loro.... : Mr green :



....fin troppo..... : Mr green : : Mr green : : Mr green : : Mr green :
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 25/03/2013, 9:08
:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2012, 20:37
Località: Sono di Bologna, ma con il cuore a Spezia...
Regione:
Emilia-Romagna
MessaggioInviato: 25/03/2013, 20:53
andreacat ha scritto:ARB e Ashcroft vanno più o meno da 5,5 a 6,5 bar ( i ciucciaranelle adesso arriveranno con le cifre giuste in PSI :D )
il Transtad nin zò.....

Grazie Andrea! Però sapevo che quello di Herero blocca a pressione maggiore! Mah... Mi sa che telefonerò a loro direttamente, domani... Poi riporto qui! : Wink : : Chessygrin :
Davidone ha scritto:I miei blocchi fan tutto da loro.... : Mr green :

Ah, Davidò! Ti ha già risposto Arkadia... : Mr green :
Land Rovers are just about the most versatile machines ever devised by man.
If you use one, you know that.
If you don't, how have you managed all these years?
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2653
Iscritto il: 08/05/2010, 21:57
Località: medio campidano
Regione:
sardegna
MessaggioInviato: 25/03/2013, 22:17
DoubleF ha scritto:Ciao a tutti i Deads! :obscene-buttred: : Wink :
Rispolvero questo argomento per chiedervi un' informazione tecnica: sapete per caso la pressione necessaria per azionare questo blocco? Lo sto montando sul Range ma non so a quanti BAR funziona! :roll: : Surprice :


IL differenziale con blocco 100% competition lavora tra i 4-5 bar, una superiore pressione porta allo stallonamento dell'o-ring che assicura l'inserimento del blocco.
Anche per l'autobloccante Herero competition, per l'inserimento del blocco totale ha bisogno di solo 4-5 bar.

New_8.jpg
New_8.jpg (29.31 KiB) Osservato 5261 volte
EX ZOCCOLADURA
NuovaESCORT
nulla è quel che sembra
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2012, 20:37
Località: Sono di Bologna, ma con il cuore a Spezia...
Regione:
Emilia-Romagna
MessaggioInviato: 27/03/2013, 0:01
difensoresardo ha scritto:IL differenziale con blocco 100% competition lavora tra i 4-5 bar, una superiore pressione porta allo stallonamento dell'o-ring che assicura l'inserimento del blocco.
Anche per l'autobloccante Herero competition, per l'inserimento del blocco totale ha bisogno di solo 4-5 bar.

Grande Gianni! Grazie mille! : Thumbup : : Chessygrin :
Ho dato un colpo di telefono a Herero e infatti confermano... 5 bar...
Land Rovers are just about the most versatile machines ever devised by man.
If you use one, you know that.
If you don't, how have you managed all these years?
Precedente

Torna a Alberi e pere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron