Pianto l'albero?

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MessaggioInviato: 03/06/2010, 21:32
Vaff a tutti, volevo sapere se secondo voi montando lo stage 2 Equipe (lo farò la sett prox) sul mio Def 90 300, potrò avere problemi all'albero anteriore: vibrazioni ecc... Che dite?
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se alza piu di 2 pollici...si...
usura precoce delle crocere...
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Gioma io monto un seven Herero e non ho problemi di vibrazioni, oltre credo sia opportuno considerare inclinazioni di puntoni e alberi di trasmissione compreso la panard
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chi te lha montato tondo76?
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MessaggioInviato: 03/06/2010, 21:55
brega l'ho montato da me e funge molto bene : Thumbup :
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MessaggioInviato: 03/06/2010, 21:58
k..sapevo che lui li montava sull isola..vabbe ma quanti cm è? fai tanto asfalto?
io ho un normale piu 2 pollici della orap..e ti diro che di crocere ne mangiavo...ora cambiando l albero sono apposto..ho messo un grandangolo artigianale..cazzo ha delle crocere che sebrano due lattine di cocacola dalle dimensioni :shock: :D
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MessaggioInviato: 03/06/2010, 22:03
faccio trial, e molto asfalto, ho cambiato gli alberi con le crociere angolate solo perché le ho trovate a portata di mano mai usate da un amico.
Ma tondo76 è di La Maddalena?
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MessaggioInviato: 03/06/2010, 22:04
si..ma è cresciuto dietro casa mia..ci vediamo spesso..so che aveva anche lui materiale herero..
vabbe..
tornando al quesito di gioma..ma quanti cm rialza lo stage2?
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MessaggioInviato: 03/06/2010, 22:12
In realtà di Equipe4x4 monterò "solo" molle e puntoni posteriori. Il resto, cioè torrette e attacchi posteriori ribassati, coni ant e post, sono tutti Terrafirma (ho risparmiato un bel pò di €).
Tubi freno + 10 e tamponi polybush rossi da 8cm. Ma la fisionomia è quella dello Stage II.

L'altro giorno ho cambiato tutta la tiranteria e l'ammo di sterzo, ora viene l'assetto, ma spero che una volta montato, non debba subito spendere tanti altri eurini per l'albero...

In quel caso sentirete un vigoroso VAFFANCULO, detto di tutto cuore!! :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 03/06/2010, 22:13
brega ha scritto:si..ma è cresciuto dietro casa mia..ci vediamo spesso..so che aveva anche lui materiale herero..
vabbe..
tornando al quesito di gioma..ma quanti cm rialza lo stage2?


circa 7 cm
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MessaggioInviato: 03/06/2010, 22:18
Beh il vaffanculo ci sta se devi cambiare gli alberi ma la responsabilità sarà solo tua! Comunque per i 7 cm potrebbe non essere necessario sostituirli, devi solo provare dopo il montaggio.: Thumbup :
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MessaggioInviato: 04/06/2010, 12:20
Con l'assetto +3 pollici dovrai montare l'albero anteriore a doppia crociera, diversamente potrebbe vibrare un pò tutto in rilascio.
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MessaggioInviato: 04/06/2010, 16:01
Maurilio ha scritto:Con l'assetto +3 pollici dovrai montare l'albero anteriore a doppia crociera, diversamente potrebbe vibrare un pò tutto in rilascio.

e con il tempo ti magni le crocere..evita gli alberi a doppia crocera il ghisa dell aylmer..
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MessaggioInviato: 04/06/2010, 20:30
brega ha scritto:
Maurilio ha scritto:Con l'assetto +3 pollici dovrai montare l'albero anteriore a doppia crociera, diversamente potrebbe vibrare un pò tutto in rilascio.

e con il tempo ti magni le crocere..evita gli alberi a doppia crocera il ghisa dell aylmer..


Concordo pienamente
Ho montato l'albero anteriore a doppia crociera di Aylmer e dopo qualche mese comincia a scricchiolare
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Ho capito, mi tocca trovare altri 500€ per un Equipe... : WallBash : : WallBash : : WallBash : : MrOrange : : MrOrange : : MrOrange : : MrOrange :
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Montato lo Stage II (bellissimo!!), ne ho aprofittato e ho cambiato le crociere dei due alberi, per ora è tutto perfetto, nessuna vibrazione.
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Gioma se farai un po di trial potresti avere problemi di imbardata per l'usura della panhard.
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MessaggioInviato: 09/07/2010, 22:04
Ho montato la regolabile.. Che problemi potrei avere? Non capisco : Blink :
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MessaggioInviato: 09/07/2010, 22:34
Gioma ha scritto:Ho montato la regolabile.. Che problemi potrei avere? Non capisco : Blink :

alora è tutto ok, a me è capitato un anomalo consumo dei silent-block della panhard, è durante la marcia sia in decelerazione che in ripresa l'asse anteriore si disassa nei confronti del posteriore, quindi mi ritrovo in sbandata involontaria non molto simpatica.
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Ok, allora è quello che avevo intuito, quindi no problem!

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