blocco 100% Vs autobloccante

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MessaggioInviato: 03/11/2012, 14:50
Davidone ha scritto:@ANdrea: perchè tu non hai scelto un autoSblocante??


Per due motivi:
1) L'autosbloccante è un blocco 100%, che richiede adeguato rinforzo della trasmissione. Io ad oggi giro ancora coi semiassi originali

2) Il torsen è progressivo e lavora di continuo, è un pò l'equivalente meccanico del controllo di trazione. Come detto in precedenza, quando feci l'acquisto il mio target era preparare un veicolo da viaggio, quindi potenzialmente in grado di affrontare terreni anche molto diversi fra di loro, garantendo sempre la trazione ottimale ripartendo la coppia proporzionalmente sulle ruote con più aderenza, e questa è una cosa che nessun altro tipo di blocco può fare. A mio avviso il truetrac era la soluzione adatta, e da questo punto di vista il risultato è stato raggiunto.
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MessaggioInviato: 03/11/2012, 14:53
per il bar basta mastercard :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 03/11/2012, 14:58
Guybrush Treepwood ha scritto:1) L'autosbloccante è un blocco 100%, che richiede adeguato rinforzo della trasmissione. Io ad oggi giro ancora coi semiassi originali


Leggendo in giro ho potuto capire che il rinforzo dei semiassi potrebbe essere evitato col DL.....cosi dicono coloro i quali lo hanno montato.... :?

@Brega: avessi una mastercard, che non ho, metterei un Kam...come il tuo!! : Love : :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 03/11/2012, 15:01
brega ha scritto:per il bar basta mastercard :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


Al dopolavoro Falk non la prendono. :icon-lol:

Davidone, a prescindere da quello che dicono, io uso la ragione. Quando è bloccato è un 100%, quindi potenzialmente tutta la coppia del motore può passare per un solo semiasse. Da questo punto di vista è esattamente come un blocco pneumatico o elettrico.
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E' quello che pensavo io a dire il vero.... :|
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Un esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=zhlYGkH4B9Q&feature=plcp

Video di ieri. Lizard col def bianco ha blocco arb al posteriore e centrale inserito, gomme AT un pò consumate. Alla fine deve arrendersi.

Io ho provato una volta ma ero messo male. Poi ho chiesto a lizard di spostare la macchina, sono entrato con la traiettoria giusta e sono salito sul velluto, senza blocco centrale. Questo per dire che due torsen lavorano eccome. Ovvio che lizard con due arb sarebbe salito tranquillo.
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MessaggioInviato: 03/11/2012, 16:41
Guybrush Treepwood ha scritto:Un esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=zhlYGkH4B9Q&feature=plcp

Video di ieri. Lizard col def bianco ha blocco arb al posteriore e centrale inserito, gomme AT un pò consumate. Alla fine deve arrendersi.

Io ho provato una volta ma ero messo male. Poi ho chiesto a lizard di spostare la macchina, sono entrato con la traiettoria giusta e sono salito sul velluto, senza blocco centrale. Questo per dire che due torsen lavorano eccome. Ovvio che lizard con due arb sarebbe salito tranquillo.

questo esempio non vale tanto...la differenza di passo e troppo importante....
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Lizzard nn era bloccato
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e soprattutto aveva delle gomme da pista
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D'accordo...ma Andrea è salito senza nemmeno batter ciglio..... ;)
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MessaggioInviato: 03/11/2012, 17:47
Davidone ha scritto:D'accordo...ma Andrea è salito senza nemmeno batter ciglio..... ;)

che c entra...se il passo cade nel twist e in difficolta...altrimenti no
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MessaggioInviato: 03/11/2012, 17:52
manuellosa ha scritto:Lizzard nn era bloccato

Si, era bloccato al posteriore. Quello che volevo mostrare era che i torsen funzionano, non che io vado meglio di gabriele. L'ho scritto all'inizio che lui ha delle at e non ha il blocco all'anteriore. Mettetela come volete, ma mi ricordo bene cosa faceva la mia macchina prima di mettere i blocchi e come va ora.
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ovvio cazzo...
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brega ha scritto:
Davidone ha scritto:D'accordo...ma Andrea è salito senza nemmeno batter ciglio..... ;)

che c entra...se il passo cade nel twist e in difficolta...altrimenti no

Qui la questione è solo che all'anteriore ha trazione zero. Adesso ne posto un altro dove la storia è simile, lui crista anche a metà salita mentre io salgo come un'ascensore e mi fermo solo quando mi cago in mano perchè sono verticale. Il punto di arrivo è lo stesso, ma faccio metà fatica. E non è che ho gomme estreme.
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guardati bene il video la ruota posteriore sinistra non gira ergo non e` bloccato dietro
poi io sono un appassionato del passo lungo perche` secondo me il passo lungo aiuta un sacco ma vivo in montagna e faccio fatica ad usarlo poi nn ho neanche i soldi x comprarlo
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io non sono un fans dell autoB perche se sei con una gomma alzata non va....quindi serve sempre uno slancio...io preferisco fare il geometra tra le buche...
sulla sabbia non ne ho idea ma credo sia meglio...poi ci sono anche blocchi 100 con percentuale bloccabile...
credo il meglio no?
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MessaggioInviato: 03/11/2012, 18:08
Ok, letto tutto :D
Chi di voi ha un detroit locker? Quello che mi lascia più perplesso è la storia dei semiassi: ma vanno cbiati sul salisbury, o posso pensare di non doverlo fare? Per quel che ne so io con un arb manuale sei praticamente obbligato a cambiarli!!
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MessaggioInviato: 03/11/2012, 18:14
detroit e di ghisa...quando blocca con il peso su una gomma com un semiasse originale è alto il rischio di rompere....
salisbhury e un gran differenziale...
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MessaggioInviato: 03/11/2012, 18:24
quoto liz non era bloccato.. forse saliva forse no, boh.
se andavate al mattino avremmo visto anche un 90 bloccato dietro. gomme merda.. : Chessygrin :
sul dl c'è da dire che. soprattutto davanti, traferisce solo il 30%.. non è detto che rompi.
dietro trasferisce di piu, mi pare fra il 60 e l'80% forse sei piu a rischio.
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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